Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Apocalypse World] [Actual Play] Titolo Provvisorio: Siamo nella M***a

<< < (2/6) > >>

Andrea Rossi:
Nel caso specifico Gritch aveva visto Snow (la Babe) dormire, ce lo siamo immaginati come uno spettro che vaga per il mondo, un agente Smith, un narratore.
Con Doberman questa cosa non calzava, serviva un motivo per cui Gritch era lì quando Doberman era a terra sanguinante.
Da lì l'idea che Doberman è uno spirito puro, innocente, solo fedele e dedito alla protezione del padrone e all'assolvere le missioni dategli.
E che Gritch evidentemente tanto sano di testa non è, minimo è un sadico.
Che ti posso dire, io ogni tanto mi sento quello che rompe il cazzo e ogni tanto mi sento come l'orefice che deve giusto dare una limatina per far calzare il diamante nel castone d'oro.
(sicuramente aiuta il fatto che Gritch ha giocato 2 anni a DW con me e per natura è il re del pensiero diagonale)

Daniele Di Rubbo:
Guarda, se mi stai dicendo che in Apocalypse World gli elementi dei libretti sono di fortissimo slancio per la fiction e per la situazione iniziale, non posso che essere d’accordo con te.

Per come funzionano tutte le procedure: le opzioni e le mosse dei PG, e il sistema di obiettivi, principi e mosse dell’MC, non ultimo fai domande e costruisci sulle risposte, tutto è un potente motore per una situazione iniziale e per un’ambientazione.

Giulia Cursi:
Si ma in concreto com'è che Dobermann era a terra sanguinante? Che cosa era successo? E Gritch come mai era lì?

Scusa le mille domande, ma non ho capito che è successo.

Niccolò:
"Si ma in concreto com'è che Dobermann era a terra sanguinante?"

l'abbiamo interpretato figurativamente perchè non ci veniva in mente una situazione plausibile per essere stato lasciato sanguinante: mi ha lasciato con "ferite mentali", "sanguinante nella mente"

Daniele Di Rubbo:
Ah, adesso ho capito! Mi sembra un modo valido e creativo di usare le Hx/St. Mi piace cosa avete tirato fuori! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa