Autore Topic: [Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana  (Letto 5564 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Vi invito a dare un’occhiata al Kickstarter di Fall of Magic di Ross Cowman.


Ross è “famoso” per essere l’autore di Serpent’s Tooth, gioco figlio del Game Chef 2011, e di Life on Mars, finanziato con successo l’anno scorso, sempre su Kickstarter.

Fall of Magic nasce come hack di Life on Mars e diventa qualcosa di diverso. In Fall of Magic la magia sta per scomparire e i protagonisti intraprendono un viaggio alla scoperta di sé e del mondo per evitare che questo accada. Il gioco sviluppa i personaggi e la storia attraverso la meccanica del viaggio, secondo i migliori esempi di letteratura fantasy. Il gioco trae ausilio da una enorme mappa con disegni di tutto rispetto, stampata su una tela di circa 1,5 m di lunghezza.

Il gioco avrà un’edizione digitale con tutti i materiali in PDF stampabili e un’edizione fisica, con una scatola con dentro la mappa, i segnalini e i dadi che servono per giocare. Sembra un gioco molto innovativo e permette di giocare da 2 a 4 giocatori in una singola sessione o in una piccola campagna. Pare che abbia anche una buona rigiocabilità.

Ross sta valutando se stampare mappe in altre lingue, tra cui l’italiano. Per questa ragione, se siete interessati, vi consiglio di finanziare il progetto e di andare al seguente link (nella community Google+ del gioco) per fare presente che siete interessati alla traduzione in italiano.

https://plus.google.com/+RossCowman/posts/VvWhfEoUcJi

Infatti Ross, dati i costi di stampa, si adopererà solo se raccoglierà almeno un numero sostenibile di persone interessate.

Non vi nascondo che ci terrei al fatto che questo Kickstarter andasse a buon fine perché, se tutto andrà bene, darò una mano al progetto.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #1 il: 2015-05-07 10:01:02 »
Bello bello! Ho partecipato e spero vada bene, sembra un gioco interessante.  ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #2 il: 2015-05-07 14:21:07 »
quanto sono le spese di spedizione?
trovato ... decisamente fuori dalle mie possibilità  :(

l'azione vegana mi piace tantissimo e allo stesso tempo mi repelle :-D
« Ultima modifica: 2015-05-07 14:25:41 da Antonio Caciolli »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #3 il: 2015-05-07 14:29:05 »
Purtroppo farsi mandare le scatole dall’America non è molto economico… :(

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #4 il: 2015-05-07 14:32:42 »
sì le spedizioni dall'america bloccano tutti i miei acquisti :-(
magari si potrebbe sentire se è possibile organizzare una spedizione globale per Etruscon ????

peccato perché mi pareva interessante. Valuterò la versione pdf (non proprio cheap neanche quella)

cmq vedendo il video di presentazione mi interessa molto e se traducesse le regole (non la mappa che mi va benissimo in inglese) sarebbe un incentivo

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #5 il: 2015-05-07 14:47:44 »
Da quello che so io le regole stanno su un foglio fronte e retro e sulla mappa. È un ottimo esempio di gioco che ha superato il libro (il tema del Game Chef dell’anno scorso). ;)

Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #6 il: 2015-05-30 14:31:33 »
Sostenuto! ;)

Oramai le ore sono contate.
La versione digitale sarà anche in italiano...... e manca poco che lo sia anche quella cartacea! ;D

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #7 il: 2015-05-30 14:36:00 »
L’ultima volta che ho controllato bastavano 6 sostenitori per avere anche il rotolo in italiano. Se avete finanziato il progetto, non dimenticatevi di commentare su Kickstarter facendo presente a Ross che vi piacerebbe avere la versione italiana. ;)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #8 il: 2015-05-30 19:48:21 »
Hai fatto un lavorone Daniele!!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #9 il: 2015-05-30 19:58:39 »
Ok, è notizia di stasera che abbiamo superato i 35 e che avremo anche un’edizione italiana stampata.

Devo ammettere che non l’avrei mai detto: siamo stati aiutati da altri finanziatori provenienti da altre parti del mondo (soprattutto francesi a giudicare dai nomi e dalle dichiarazioni) che, avendo già finanziato l’edizione nella propria lingua, hanno deciso di darci il loro voto. Colgo l’occasione per ringraziarli per la generosità. ;)

Bramante

  • Membro
  • Saverio Iacono
    • Mostra profilo
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #10 il: 2015-06-01 21:44:05 »
porco cazzo sono arrivato tardi... è da troppo che sono un po' fuori dal giro e mi sono perso sta chicca -.-'
Troppo spesso nel gdr classico il rapporto tra Narratore e Giocatore somiglia a una relazione Master & Slave, ma senza Safe Word

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #11 il: 2015-06-01 21:45:44 »
Se ti interessa davvero così tanto, prova a contattare Ross su Kickstarter che magari ti prende come ritardatario. ;)

Bramante

  • Membro
  • Saverio Iacono
    • Mostra profilo
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #12 il: 2015-06-01 21:51:59 »
Ti ringrazio, ho visto ora il prezzo dell'edizione fisica, e... non è periodo xD più avanti è meglio xD
Troppo spesso nel gdr classico il rapporto tra Narratore e Giocatore somiglia a una relazione Master & Slave, ma senza Safe Word

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #13 il: 2015-06-01 21:53:28 »
Ah, su quello non ti posso dire nulla. Anche io sono andato semplicemente di PDF, anche se conto fino a un certo punto visto che ho una posizione particolare.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana
« Risposta #14 il: 2015-06-04 10:37:57 »
Io ho preso l'edizione fisica come regalo per me. Nella zona non ho modo di procurarmi pdf e stamparmi il rotolo, ma è normale che non tutti siano pronti a spendere certe cifre.
In altri periodi avrei rinunciato anch'io a comprarlo.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: