Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[Kickstarter] Fall of Magic: possibile versione italiana

(1/3) > >>

Daniele Di Rubbo:
Vi invito a dare un’occhiata al Kickstarter di Fall of Magic di Ross Cowman.



Kickstarter di Fall of Magic
Ross è “famoso” per essere l’autore di Serpent’s Tooth, gioco figlio del Game Chef 2011, e di Life on Mars, finanziato con successo l’anno scorso, sempre su Kickstarter.

Fall of Magic nasce come hack di Life on Mars e diventa qualcosa di diverso. In Fall of Magic la magia sta per scomparire e i protagonisti intraprendono un viaggio alla scoperta di sé e del mondo per evitare che questo accada. Il gioco sviluppa i personaggi e la storia attraverso la meccanica del viaggio, secondo i migliori esempi di letteratura fantasy. Il gioco trae ausilio da una enorme mappa con disegni di tutto rispetto, stampata su una tela di circa 1,5 m di lunghezza.

Il gioco avrà un’edizione digitale con tutti i materiali in PDF stampabili e un’edizione fisica, con una scatola con dentro la mappa, i segnalini e i dadi che servono per giocare. Sembra un gioco molto innovativo e permette di giocare da 2 a 4 giocatori in una singola sessione o in una piccola campagna. Pare che abbia anche una buona rigiocabilità.

Ross sta valutando se stampare mappe in altre lingue, tra cui l’italiano. Per questa ragione, se siete interessati, vi consiglio di finanziare il progetto e di andare al seguente link (nella community Google+ del gioco) per fare presente che siete interessati alla traduzione in italiano.

https://plus.google.com/+RossCowman/posts/VvWhfEoUcJi

Infatti Ross, dati i costi di stampa, si adopererà solo se raccoglierà almeno un numero sostenibile di persone interessate.

Non vi nascondo che ci terrei al fatto che questo Kickstarter andasse a buon fine perché, se tutto andrà bene, darò una mano al progetto.

Giulia Cursi:
Bello bello! Ho partecipato e spero vada bene, sembra un gioco interessante.  ;D

Antonio Caciolli:
quanto sono le spese di spedizione?
trovato ... decisamente fuori dalle mie possibilità  :(

l'azione vegana mi piace tantissimo e allo stesso tempo mi repelle :-D

Daniele Di Rubbo:
Purtroppo farsi mandare le scatole dall’America non è molto economico… :(

Antonio Caciolli:
sì le spedizioni dall'america bloccano tutti i miei acquisti :-(
magari si potrebbe sentire se è possibile organizzare una spedizione globale per Etruscon ????

peccato perché mi pareva interessante. Valuterò la versione pdf (non proprio cheap neanche quella)

cmq vedendo il video di presentazione mi interessa molto e se traducesse le regole (non la mappa che mi va benissimo in inglese) sarebbe un incentivo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa