Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Dungeon World] Antieroi così non li fanno più!
Kagura:
Dopo seimila anni, finalmente...
Tredicesima sessione: Parola d'ordine: gemelli!
Quando i nostri giungono in prossimità del villaggio di gnomi, chiedo loro di dirmi una parola qualsiasi – stranamente, non hanno immaginato che la userò come tema per imbastire la maledizione del posto.
Dopo poche ciance tra loro, Sharaseth risponde: gemelli! E che gemelli siano 8)
Entrati al villaggio, vengono importunati da uno gnomo che inizia a svelare cose compromettenti su se stesso. Poi arriva il suo gemello che lo prende a scappellotti e lo trascina via. La cosa succede più volte, con gnomi e gnome che rivelano tresche e truffe, sentimenti celati etc. A parte il caso di un bambino che rivela le sue marachelle e il suo gemello che le dichiara ancora più fetenti, i PG vedono solo gente che litiga coi propri cloni…
E decidono di fuggire prima di essere preda della maledizione, ma sentono la voce di Dahlia provenire non da Dahlia: rivela a un bambino che (improvviso sulla base delle storie giocate fino a ora, in fondo non ho mai detto che il clone sia totalmente sincero)
* dovrebbe convertire le persone alla sua malvagia divinità infernale, ma non ne ha voglia
* fa vedere al bambino come si fa un sacrificio a Sucellus, catturando un uccellino e uccidendolo in un modo cruento che non ho intenzione di scrivere qui :P
* trasformerà il continente in un bagno di sangueE poi si sente la voce di Celeb che racconta a un tizio come ha pugnalato un comandante alle spalle per fregargli il cavallo e le sue raffinate tecniche di seduzione (più un lungo elenco di nomi femminili).
E Shara già si sta scaldando, senza che si veda il suo clone. Quando sente la sua voce dire “Ho ucciso quella stupida domatrice con la lancia di un Cacciatore selvaggio, così tutti credono sia stato uno di loro” parte lo scontro!
Nulla di troppo strano, come combattimento: molto presto, coinvolge tutti i cloni (dato che ciascuno cerca di uccidere almeno il suo). A ogni modo, le copie sembravano essere più interessate a sbugiardare che a combattere, e pur avendo capacità simili agli originali (al primo livello), sapevano fare meno cose ed erano meno aggressivi.
Sterminati i cloni, i nostri se ne vanno (lasciando il villaggio di gnomi bruciacchiato a colpi di fireball) e decidono di non tornare più. Non hanno nemmeno provato a Declamare su come sciogliere la maledizione, ché loro sono archvillain, mica eroi da strapazzo!
I nostri affrontano il viaggio verso Kalavag, dando per scontato che Shara abbia ucciso la domatrice e che per questo motivo i segugi neri la stessero seguendo, ma lei fa la gnorri…
A Kalavag vendono un po' della roba rubata al Santuario del fuoco e fanno visita a Redcap, per avere gli oggetti che permetteranno loro di stare nel mondo della Caccia selvaggia – nel caso decidano di andarci.
Prima di concludere, si risolvono e creano un po' di Legami
Risolti
Celeb “Dahlia dovrebbe imparare a usare meglio la sua magia” [Dahlia ha infilato davvero molti successi sugli incantesimi, ultimamente]
Celeb “Dahlia dovrebbe imparare come converire nuovi accoliti” [il clone stesso ha rivelato che nemmeno ci prova!]
Celeb “Insegnerò a Dahlia come conquistare un compagno” [per Celeb, ormai è appurato come Dahlia sia una figa di legno!]
Dahlia “Dimostrerò a Celeb la forza del mio dio”
Dahlia crea poi un legame con Celeb “Dimostrerò a Celeb che so anche usare bene l'arco”.
Prossima puntata: Premonizioni
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa