Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dungeon World] Antieroi così non li fanno più!

<< < (3/6) > >>

Kagura:
Prima di tutto, grazie del tuo tempo e delle tue osservazioni :D

Riguardo alle normali regole per danneggiare più nemici: mi sfuggono, potrei averle dimenticate :P Io ho la prima edizione di Dungeon World (il cartonato) a che pagina stanno quelle regole?
La mossa sulla frusta l'ho creata cercando di non sbilanciarmi troppo (sono ancora niubbo di DW e non so fino a che punto spingermi senza che il gioco mi scoppi in faccia) e con l'idea del "far fare qualcosa, ma con un prezzo", in fondo è la giocatrice che decide se e quando attivare la mossa di impalare. L'ho proposta alla giocatrice e mi ha detto "per me, va bene" ma se esiste una regola "core" che funzioni meglio di questa patch, non mi offendo e propongo al gruppo la scelta :D

Sulla frusta che non fa danno effettivo: se fossi più sveglio quando metto i nemici, la cosa avrebbe senso. Ma il giocatore, quando ha preso cinghiate sui denti da quella frusta, i danni li ha presi effettivi :P perciò, per coerenza, meglio lasciarla così - non vorrei che il giocatore lo prendesse per un nerf. Per il resto, la versione abbreviata che mi hai proposto è molto più chic!

Sull'arma non-così-finale: credo che anche i giocatori abbiano paura di smerdare il gioco, gli stiamo ancora prendendo le misure. Altrimenti, mi sa che la spada-frusta taglierebbe anche le montagne :P
I consigli per le armi finali non sono mai troppi  ^   ^  se hai delle idee su come formularla nel modo migliore prima che diventi reale (e non modificabile) in fiction... riguardo chi ce l'ha, la giocatrice ha ipotizzato un discendente/discepolo dell'antico maestro. Adesso è ancora presto - ma alla quinta sessione (ne abbiamo fatte quattro) potrebbero già stare indagando al villaggio elfico, la loro destinazione. Magari mi daranno materiale per un fronte, 'n si sa mai :P

Simone Micucci:
pagina 29
Assalire