Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Gioco da tavolo di Gipi?

<< < (3/3)

Moreno Roncucci:
Attenzione che, a parte gli scherzi, non capire la differenza fra "sistema non molto solido" (o magari semplicemente basato sulla fortuna, come gran parte dei giochi per non appassionati) e "il sistema è un complicato paravento per non far capire che decide tutto il GM" è abbastanza grave....   8)

Io il manuale l'ho letto e non c'è da nessuna parte "questi sono solo suggerimenti, ma fate un po' come vi pare che è lo stesso, l'importante è che decida tutto Filippo"   >:(

Palin Majere:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2015-12-15 22:22:45 ---Attenzione che, a parte gli scherzi, non capire la differenza fra "sistema non molto solido" (o magari semplicemente basato sulla fortuna, come gran parte dei giochi per non appassionati) e "il sistema è un complicato paravento per non far capire che decide tutto il GM" è abbastanza grave....   8)

--- Termina citazione ---

Ma è una battuta che deriva da un'altra discussione che non so o davvero hanno infilato il concetto di GM in un gioco di combattimenti?  ;D

Simone Micucci:
Credo che stiano semplicemente portando per il culo Moreno, che si difende con le unghie e con i denti. XD

Niccolò:
Si ma la cultura de "questi sono solo suggerimenti" nasce dalla prevalenza di giochi derivativi, dal gamplay banale e che non valorizza le scelte dei giocatori. Che sono propio i difetti di questo gioco ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa