Autore Topic: Qual'è il gioco più Greccio a cui avete mai giocato?  (Letto 3838 volte)

Greccio è una parola storpiata formata dal tamponamento tra grezzo e pecoreccio, grecci sono i film di Joe d'Amato ad esempio.
Premetto mi va bene sia una scrittura greccia come quella di FATAL sia qualcosa di programmaticamente greccio, in genere tutti rispondono Gesta Dannatamente Rozze ma io non l'ho mai provato quindi non posso pronunciarmi, per me Kata Kumbas era distinto da una certa greccezza anche nella forma, mancavano le statistiche degli oggetti in dotazione ai PG, sto parlando delle armi magiche.  ;D

La parola a voi.  ;D

Le giocate più greccie per me sono state, manco a farle apposta, alcune a GURPS col master che mi viene a rompere i coglioni con regole inculate sui manuali giusto quando sto giocando io  ;D

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Qual'è il gioco più Greccio a cui avete mai giocato?
« Risposta #1 il: 2015-03-27 10:42:08 »
Per greccio in sostanza intendi anche roba tipo "gioco non finito" "non chiaro" "approssimativo" e cose del genere?

Misery Bubblegum.
Estremamente poco chiaro nelle regole e nel come usarle e molto molto carente come procedure. Però aveva delle idee fighe

Angeli&Demoni aveva una struttura davvero del cazzo e oltre a essere poco spiegato non aveva manco idee particolarmente interessanti. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Qual'è il gioco più Greccio a cui avete mai giocato?
« Risposta #2 il: 2015-03-27 11:37:31 »
Ma col tuo Greccio si arriva a fare i 360° del so bad so good ?
Perché per me Kata Cumbas nella sua ignoranza piacque un sacco (ma ero piccino).

Re:Qual'è il gioco più Greccio a cui avete mai giocato?
« Risposta #3 il: 2015-03-27 13:23:02 »
Per greccio in sostanza intendi anche roba tipo "gioco non finito" "non chiaro" "approssimativo" e cose del genere?
Esatto, lo hai detto, precisamente è come un film brutto non finito, non chiaro, approssimativo. Bravo.

Saverio Porcari KK aveva delle idee molto buone e molto valide ancora oggi ma credo che non verranno portate avanti  :-\

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Qual'è il gioco più Greccio a cui avete mai giocato?
« Risposta #4 il: 2015-03-27 13:31:45 »
Dead Teenager RPG.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Qual'è il gioco più Greccio a cui avete mai giocato?
« Risposta #5 il: 2015-03-27 13:59:30 »
Qual era Dead Teenager? O_o
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Qual'è il gioco più Greccio a cui avete mai giocato?
« Risposta #6 il: 2015-03-29 14:30:20 »
Nessuno dice Ancestry Prima Edizione? L'ambientazione era quella di Bastard! :D
Se non era grecciezza quella!

Lorenzo Gatti

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Qual'è il gioco più Greccio a cui avete mai giocato?
« Risposta #7 il: 2015-03-29 15:11:38 »
Una domanda sorge spontanea: se Joe d'Amato è un regista "greccio", Jesús Franco cos'è?

Secondo me quando un gioco è "programmaticamente" grezzo e pecoreccio (esempi: Maschiacce Armate Pesantemente, Violence, One Shot One Kill), è una scherzosa e raffinata parodia camp che non ha proprio nulla di realmente grezzo e pecoreccio a meno di non prendere erroneamente sul serio certi elementi.

C'è tutto uno spettro di giochi di ruolo "di genere" che si rivolgono ai generi più tragici o drammatici, a quelli leggeri e anche a quelli degradanti e volgari con strumenti simili e con un atteggiamento fondamentale che comporta sempre un certo distacco: seguire deliberatamente un certo stile e certe convenzioni (possibilmente con il sostegno delle regole) in modo da produrre un certo tipo di storia.

Re:Qual'è il gioco più Greccio a cui avete mai giocato?
« Risposta #8 il: 2015-03-29 21:06:16 »
Intanto fanmail perché hai usato con proprietà di linguaggio la categoria estetica del camp! :D

Poi Jesus Franco è più greccio di Joe d'Amato.


Tags: