Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

PBF - The Shadow of Yesterday - Proposta e discussioni

<< < (2/12) > >>

Sergio Salvini:
Se manca ancora uno io proverei a giocare (non il GM però)

Fabio Succi Cimentini:
Welcome, Sergio!
Direi che in quattro funziona, allora. Va fatto ora un po' di avvio di tutto, direi. Come GM posso offrirmi pure io, i miei dubbi sono semplicemente sull'essere alle prime armi a masterare e timore di non avere capito del tutto il ruolo di Master richiesto, ma possono essere risolvibili.

Parto comunque con un po' di brainstorming: ognuno dice cosa lo colpisce al primo acchito di Near?
Io sono molto intrigato dall'idea con cui viene affrontato lo scenario post-apocalittico: un'atmosfera quasi malinconica, di declino e incertezza e possibile speranza piuttosto che orrore, imbarbarimento e guerra perenne contro l'estinzione. Mi piacerebbe esplorare l'idea di un mondo che deve ripartire, essere ricostruito cercando magari tra le sue vestigia. L'attaccamento al passato di Maldor da una parte e dall'altra la civiltà genealogico-tribale di Khale sono gli elementi di mondo che più collego a quest'idea e che quindi mi intrigano parecchio.
(E dico già che mi intriga molto l'elfo Nixoniano :D)

Spero comunque di non avere messo le mani troppo avanti, se serve frenatemi senza pietà.

Sergio Salvini:
Cavolo stai dicendo Fabio??? (Cit.) A parte gli scherzi, la mai conoscenza dell'inglese è quasi zero, perciò se mi fate un riassuntino in italiano dell'ambientazione, specialmente la parte delle varie etnie, sarei molto contento (se aspettate che me la legga in inglese facciamo Natale, ma del 2020). Altrimenti sono pronto a ritirarmi in buon ordine (non credevo servisse conoscere l'ambientazione, io volevo provare il TSoY)

Fabio Succi Cimentini:
Arnold? :D

Comunque il setting di TSoY non è particolarmente pesante: fondamentalmente parte da Near, continente di un mondo che trecento anni fa ha subito la catastrofe apocalittica (non molto dettagliata, ma c'entravano una pioggia di fuoco su tutto il mondo, il tentativo di un re-dio e di un mago di fermarla e la 'nascita' della Luna) e tratteggiato con poche linee e molto spirito da "quello che volete metterci aggiungetelo".
Sulle etnie principali provo a fare un riassunto stasera, se qualcuno vuole anticiparmi è ben accetto :D

Sergio Salvini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]Arnold? :D
--- Termina citazione ---
Allora non sono così vecchio come credevo

--- Citazione ---Sulle etnie principali provo a fare un riassunto stasera, se qualcuno vuole anticiparmi è ben accetto :D
--- Termina citazione ---

OK attendo con ansia

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa