Autore Topic: [Sabato e Domenica] Haiku Kaiju  (Letto 3627 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Sabato e Domenica] Haiku Kaiju
« il: 2015-03-09 16:51:20 »
Jonathan Walton, autore di giochi come Hell 4 Leather o Geiger Counter, ha l'anno scorso pubblicato la versione alpha di un nuovo gioco, Haiku Kaiju, in cui due giocatori scrivono una serie di haiku trattanti l'attacco di un kaiju ad una città; gli haiku sono concatenati in maniera tale che l'ultimo verso di un haiku sia il primo verso di quello successivo.

Mentre Jonathan Walton procede nella lavorazione di una nuova versione di Haiku Kaiju, io ho raccolto e leggermente modificato questa prima versione del gioco al fine di renderlo un gioco giocabile da un numero indefinito di persone contemporaneamente, adatto ad essere portato ad una convention ed essere giocato al volo, oppure da far girare tra i partecipanti ed essere giocato nel corso di un'intera giornata.

Ispirato dal successo riscosso alle convention passate ho deciso di portare Haiku Kaiju anche all'Etruscon invernale 2015; di esso si potranno organizzare tavoli (una partita dura approssimativamente una decina di minuti) o si potrà riprovare a farlo girare per passamano tra i vari partecipanti alla convention, in maniera che chiunque lo desideri possa prendervi parte.

Nota: iscrivetevi per dire che siete interessati a provare il gioco in un qualche momento della convention; il limite di 9 giocatori è imposto dal sito, ma credo che possiate comunque iscrivervi in più di nove senza che il sito esploda.

Link utili:
« Ultima modifica: 2015-03-10 02:19:59 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Haiku Kaiju
« Risposta #1 il: 2015-03-09 17:52:47 »
Per favore segnala, su ConLapo, gli slot in cui è: metti quattro eventi da uno, o uno da quattro, l'importante è che ci sia, altrimenti graficamente appare sovrapposto a un altro evento.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Haiku Kaiju
« Risposta #2 il: 2015-03-09 17:58:16 »
Aaaah, ecco cos'è che incasinava tuttto...

Mi sono dimenticato di mettere gli slot; ora lo metto in tutti quelli di sabato e domenica.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Haiku Kaiju
« Risposta #3 il: 2015-03-09 18:03:48 »
Questo mi dispiacerà perdermelo, davvero!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: