Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Sorcerer] Pokemon

<< < (3/3)

il mietitore:
Il fatto è che non c'è scritto da nessuna parte che i personaggi debbano per forza essere brava gente. Au contraire, dato il gioco di origine, avere uno psicopatico di qualche genere è quasi standard.

Lorenzo Gatti:
Per quanto riguarda "Observant"intendevo dire semplicemente che i comuni codici etici e le meno comuni forme di fanatismo non hanno nulla a che spartire con l'ambito specifico della conoscenza dei Pokémon, non certo che i personaggi siano particolarmente buoni.

Tuttavia bisogna fare un compromesso tra livelli di psicopatia e male di vivere molto diversi, e penso che debbano prevalere quelli dei Pokémon rispetto a quelli di Sorcerer perchè altrimenti ci sono tipologie di demoni molto più spassose; il valore aggiunto dei Pokémon è la prospettiva infantile, che si ferma alle soglie dell'adolescenza.

Nell'ambientazione che emerge da giochi e cartoni animati:

* la "gente" è decisamente più buona e la vita è più facile rispetto al mondo reale, abbassando molto l'asticella del disagio: i problemi sono piccoli perchè averne di grandi è veramente eccezionale
* gli allenatori di Pokémon non sono affatto normali, e neppure comuni; i Pokémon hanno il loro Prezzo (come lo avrebbero altri tipi di passioni e ossessioni) e va benissimo che sia molto poco tragico e pericoloso rispetto agli standard di Sorcerer
* ci sono molti personaggi che originariamente erano dei bravi bambini ma hanno perso umanità a causa dei Pokémon proprio diventando delle brutte persone, o perlomeno nevrotici e stressati
* altri personaggi, più rari, sprofondano nella follia, spesso con tendenze autodistruttive; per un PG è un esito possibile ma estremo
* infine, ci sono ideologie e culti fanatici, malvagi,  ma relativamente funzionali, come certi team di cattivi o certe palestre; credo che organizzazioni simili dovrebbero rappresentare la peggior situazione possibile per un PG a inizio campagna, e probabilmente sarebbero sensate solo se tutti ne facessero parte (e.g. reclute del Team Rocket)

Simone Micucci:
Infatti. Ma devi definire una moralità che viene persa dal Sorcerer.
In questo caso: cosa perde l'allenatore di pokemon se si butta troppo nel suo mondo e trascura il resto del mondo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa