Hai un account G+?
Marco, chiedevi a me?
Ho un account g+ te lo scrivo privatamente?
3) Inception non è ispirato a nessun gdr,
Grazie Moreno, sempre esaustivo.
Ma... Per centrare meglio la mia domanda... non mi riferivo al setting, perché appunto, come dici, si può giocare la stessa ambientazione con giochi diversi (anche con NCaS o AW).
Quello che mi aveva colpito del film é il montaggio delle scene. Non so come descriverlo... È una caratteristica già vista in film di Nolan, che in qualche modo si può ritrovare anche in Source Code del figlio di Bowie (Duncan Jones).
Cioè le scene, soprattutto all'inizio, sono scollegare l'una dall'altra, e descrivono storie parallele, o meglio storie che si comprendono l'una nell'altra.
Noi spettatori "passivi" siamo guidati da Nolan, un po' sballottati nel cercare di mettere in sequenza logica una scena dietro l'altra, una trama arzigoggolata.
Ma se fosse un gdr? e noi giocatori fossimo spinti a creare quel tipo di scene, senza conoscere la trama, senza averne una visione totale? Dovessimo collegare scene apparentemente scollegate? cambi repentini e tagli netti? Cercando di ricavarne una sequenza logica di eventi? Incerti tra sogno e realtà?
Quale gdr sarebbe?
Chi avrebbe l'autorità di narrazione, tra un architetto che progetta le scene, un personaggio che sogna e le proiezioni degli altri che vivono il suo sogno? Come ricreare un senso di disorientamento come quello del film?
Cioè quale gdr si adatterebbe meglio?