Autore Topic: Il Mondo di Tellus  (Letto 5328 volte)

Il Mondo di Tellus
« il: 2015-02-18 16:59:57 »
Il mio compare Vorsen aveva scritto 11 pagine di ambientazione: si trattava di un mondo abitato da animali antropomorfi con livello culturale simil antico, provare a spiegare un mondo del genere ai non addetti ai lavori è un'impresa impossibile, ho provato perciò a scrivere qualcosa che si avvicinasse all'obbiettivo: ne sono venute fuori 96 pagine di racconto

A Torta finita è, nel mio solito stile di scrittura, materiale saccheggiabile per ogni sorta di cosa, non dico solo gdr, per quello che si vuole, io se tornassi a 12 farei un bel copia incolla e cambia tempi verbali per servirlo come ricerca alla prof di storia  ;D

C'è anche la mappa simil antica, quella ve la potete fregare per qualunque gioco antico o simil vogliate, sennò se vi va' fregatevela e basta, è davvero bellina essendo fatta dal nostro amico Andrea Alemanno  ;)

http://makemake.forumfree.it/?t=70329121#lastpost

Il correttore ortografico si è accanito contro i termini latini, siccome ho molto lavoro non li correggerò a breve però so che ci sono

Se qualcuno volesse scrivere "sei stupido" o "mortacce tua" va bene

Non è un gdr ma un pezzo di prosa

Re:Il Mondo di Tellus
« Risposta #1 il: 2015-12-02 08:30:27 »
Salve questo non è un vero necroposting, il fatto è che dopo due anni di lavoro ho ultimato il "manuale" ieri, per la verità è un lungo racconto che spiega il mondo da un certo punto di vista, per come la vedo io è una miniera d'idee saccheggiabile per il gioco che si vuole anche se, letta tutta d'un fiato non è poi male.

Gratuitamente e liberamente scaricabile qui: http://makemake.forumfree.it/?t=70329121&p=583865215

Re:Il Mondo di Tellus
« Risposta #2 il: 2015-12-02 09:31:28 »
Sto leggendo, quando arriverò alla fine magari ti mando qualche commento.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:Il Mondo di Tellus
« Risposta #3 il: 2015-12-02 17:52:44 »
Grazie, ben gentile. Comunque è proprio materiale d'ispirazione, di gdr lì dentro non c'è manco l'ombra  ;D

Re:Il Mondo di Tellus
« Risposta #4 il: 2015-12-03 08:48:46 »
Finito (a dire il vero ho saltato qua e là qualche elemento delle liste, ma mi sono fatto un'idea).

Che dire la qualità del testo e dell'impaginazione è elevata, tuttavia mi sarei aspettato qualche elemento di ispirazione; nel senso che sarebbe stato bello aggiungere qua e là qualche domanda irrisposta da cui far partire un'idea.

Per il resto bella l'introduzione ma la gestione del dualismo umani/“bestiali” (passami il termine ché non ne so di latino) si è un po' perso durante l'enunciazione della timeline, su tutte non si capisce quali personaggi non divini sono umani e quali no.

Infine, da cremonese trovo che Piacenza sia nominata troppe volte (troppe significa > 0) :)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:Il Mondo di Tellus
« Risposta #5 il: 2015-12-03 18:17:19 »
Grazie
Ho sfumato, o comunque tenuto la mano leggera sui particolari, volutamente e per lasciare un po' di margine a chi verrà dopo di me e poi anche perché i testi antichi li trovo affascinanti perché i particolari si perdono un po'... Vuoi perché l'autore di una storia universale vuole scrivere per i posteri ma alla fine può farlo solo per i contemporanei, vuoi perché nelle trascrizioni e nella raccolta di materiali i particolari si perdono o si moltiplicano... L'idea di fondo però era spiegare ai lettori non appassionati di storia e archeologia com'è fatto un mondo pseudo antico.

Comunque se avrò tempo farò uscire dei libricini, sempre fiction in prima persona, su altri argomenti come ad esempio:

la guerra
la magia
la costruzione di meccanismi particolari
cosa c'è sott'acqua
eccetera eccetera

Ogni libro come stile sarà ispirato ai memoriali, alle epitomi eccetera, questo era copiato dalle varie "Historie". Ma per come li vedo... Poi non so se ho centrato gli obbiettivi non sono manuali d'ambientazione serratissimi, ma materiale d'ispirazione, in parte viziato dal punto di vista della voce narrante ^_^

Tags: