Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CNV] litigi e indecisioni

<< < (2/2)

Moreno Roncucci:
Mi associa a quanto già detto da Domon e Rafu. Se evitano di usare il sistema di Cani per risolvere le discussioni, è ovvio che il sistema di Cani non li può aiutare.

Il loro è un problema sociale, probabilmente _vogliono_ discutere e battibeccare, senza tanti riguardi per lo stracciamento di balle che provocano agli altri, e quindi non vogliono che il sistema li fermi. Oltretutto usando il sistema c'è il rischio di perdere, mentre a discutere all'infinito puoi sempre dire "no" un altra volta e andare avanti, appunto, all'infinito.

Essendo un problema di rapporti umani, va risolto a livello di rapporti umani. Se ti accontenti di far andare avanti il gioco (ma ti resta il problema sociale come una mina vagante), usa la tua autorità come GM per imporre che quando i PG sono in conflitto, usino le regole del conflitto. Litigare e non passare ai dadi è contro le regole come sparare e non passare ai dadi. Dì semplicemente ad uno di loro "di di sì o tira i dadi", se non tira i dadi accetta tutto quello che ha detto l'altro/a

Ma è comunque una soluzione tampone per uno specifico problema in gioco, se non la risolvi a livello del contratto sociale troveranno un'altra maniera per litigare in gioco.

Niccolò:

--- Citazione ---
Ma è comunque una soluzione tampone per uno specifico problema in gioco, se non la risolvi a livello del contratto sociale troveranno un'altra maniera per litigare in gioco.

--- Termina citazione ---

potrebbero anche prenderci gusto, però

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]lo scopo di avere i conflitti è ESPRESSAMENTE di evitare questi battibecchi, no?[/p][p]se, a priori, non volgiono giocare a cani, cani non ti può aiutare :/[/p]

Credo che Domon riassuma tutto.

Di solito, se i Cani stanno lì a chiacchierare, tu AGGRAVA LA SITUAZIONE.
I PnG devono stare lì a tampinare i Cani e a chiedere, esigere, supplicare...

p. 82 a metà, sotto "compiti del GM": "escalare, escalare, escalare". ^_-

p. 119, prime due righe "Hai alcuni PNG e ognuno di essi vuole qualcosa dai PG, giusto?" (sottolineato mio)

Se i Cani cincischiano, inizia a pressarli con le richieste (opposte) dei PnG e inizia a far avverare il "se i Cani non fossero mai arrivati".

Ma il problema, qui, mi sa che è più a monte, in quel "silenzio".

--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite]io ogni tanto dicevo "TIRATE I DADI" ma i giocatori a quel punto si zittivano e dicevano di no. "Perchè no?" Silenzio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa