Autore Topic: Ma perché via MP, mail, chat e altro...  (Letto 2082 volte)

Ma perché via MP, mail, chat e altro...
« il: 2015-02-08 09:17:52 »
Senza fare nomi che verrebbe lungo e forse non sarebbe neppure corretto vorrei chiedere in questa sede se esite un perché di questo fenomeno

Privatamente una decina di persona che non postano mai in pubblico ti chiedono di condividere avventure, poi se le posti, non mettono neppure, non dico un +1 ma un grazie.

Io non uso le avventure perché secondo me non funzionano, tanto con giochi tipo GURPS non puoi sapere prima dove andrà o cosa farà, il giocatore A, quello B e quello C men che meno se i loro personaggi passeranno o no i tiri, alla fine della fiera io scrivo o le ambientazioni, o i dungeon oppure le raccolte di personaggi.

Ho pure il vago sospetto che le avventure poi al massimo le leggano, perché le volte che ho provato a condividere qualcosa di scritto da me, mi arrivano lamentele perché non ci sono le caratteristiche, rigorosamente in sede privata, poi mi arrivano lamentele perché le caratteristiche si riferiscono ad opzioni di gioco a cui non sono avezzi i lettori, metto le opzioni di gioco con i riferimenti di pagina e di solito il gurpsista di turno sentenzia che tanto non usa le configurazioni, gioca a braccio, non giocano così e bla bla e bla bla, io all'inizio specifico sempre che poi ognuno si dovrebbe girare le caratteristiche come vuole lui trattandosi di un meta sistema e che dovrebbe considerarlo come spunti o roba da saccheggiare, dopo uno o due mesetti poi il tizio a cui mi rivolgo dice "Beh, ma penso che saccheggerò alcune parti." onestamente non capisco il perché di questi giri dell'oca, sempre e rigorosamente in sede privata.

E' capitato anche a voi?
C'è una spiegazione di questo atteggiamento nel GURSP? No, perché con gli altri sistemi non mi capita mai di dover ripetere lo stesso discorso.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Ma perché via MP, mail, chat e altro...
« Risposta #1 il: 2015-02-08 10:52:47 »
Non conosco GURPS ma conosco più o meno il fenomeno.

Mi capitò, quando scrissi i miei post su Vampiri Masquerade, che alcune persone rispondessero in pubblico, mentre altre si limitarono a lurkare la discussione ma mi contattarono poi privatamente per farmi domande, scambiare esperienze, darmi opinioni e altro ancora.

Di mezzo può esserci timidezza, una strana percezione di come funziona la community, la paura di essere poco interessanti, il sospetto di non aver davverio niente di utile da dire e cose di questo tipo.


Invece per il fatto che ci sono persone che prendono dal tuo materiale solo quello che torna comodo a loro (e magari lo usano per giocare a un gioco che ti piace in un modo che a te non piace)...rassegnati, il mondo va così. Puoi spiegare perché non ti va bene, perché tu hai fatto determinate scelte e cose di questo tipo, ma sarà difficile far cambiare mentalità a molte persone. ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Ma perché via MP, mail, chat e altro...
« Risposta #2 il: 2015-02-08 12:39:21 »
Ma comunque mi ha sempre fatto strano questo modo di ragionare: se metti le statistiche tanto poi non vanno bene, ma se non le metti te le chiedono lo stesso  ;D
Ma fidarsi subito se dico che sono accessoree, no, eh?  ;D

Tags: