Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Un gioco per giocare nell'universo Star Wars
Daniele Di Rubbo:
Oh, allora, come nota a margine, se cerchi informazioni su quello che stiamo facendo con Tolkien e Fate, ti mando a questi due link (ma non vorrei parlarne qui per non andare off topic):
* Tirnath-en-Êl Annûn su Mammut RPG;
* Tirnath-en-Êl Annûn su Geecko on the Wall.Nota anche che si tratta di un lavoro in corso d’opera, per cui prendi tutto con le pinze.
Per il discorso su Fate Base o Accelerato, a me piace pensare che siano lo stesso gioco, solo che Fate Accelerato è un bignami delle regole e usa gli approcci, mentre Fate Base spiega tutto per bene e usa le abilità. La mia idea di gioco di Star Wars è giocato da uno che ha letto Fate Base e conosce tutte le procedure spiegate al suo interno, ma usa gli approcci di Fate Accelerato al posto delle abilità. Ti piace come risposta?
Tra l’altro il PDF di Fate Accelerato è in “pay what you want” sia in italiano che in inglese, quindi vai e prendilo!
Masin Matthieu:
Si mi piace :) e appena avrò assorbito bene le regole vedrò cosa riesco a combinare! Per ora grazie dei consigli!
ps: Il materiale che state mettendo su è moolto interessante! Seguirò gli sviluppi con curiosità!
Moreno Roncucci:
La risposta di Daniele sicuramente corrisponde meglio alla domanda iniziale... ma solamente io quando l'ho letta ho subito pensato a "La Mia Vita con Palpatine", con il povero Darth Vader, mostruoso minion, mandato per la galassia a fare nefandezze? (c'è pure la ribellione finale e l'uccisione del padrone di fronte ad un Legame...)
Antonio Amato:
Confermo quanto detto dal celere (e certamente più reattivo del sottoscritto) Daniele. Con l'esperienza di quella campagna a Star Wars Fate Edition, ora come ora preferirei il Fate Accelerato al Sistema Base. Così come consigliato da Daniele, anche io ti propongo di prendere entrambi i manuali e ciò per un motivo molto semplice: ci sono giochi che richiedono la "semplicità" dell'Accelerato e giochi in cui invece un po' di sano crunch non guasta (senza considerare che, per comprendere appieno alcuni meccanismi dell'Accelerato, hai senz'altro bisogno del Sistema Base). ;)
Daniele Di Rubbo:
Come vedi io e Antonio abbiamo la stessa esperienza. ;)
Per quanto riguarda quello che dice Moreno, è scherzoso, ma mica tanto. Considerate che io nel 2012 finanziai Cospiracy of Shadows: Apprentice dichiaratamente per vedere se riuscivo a giocarci i Signori dei Sith della Regola dei Due. Lo stesso dicasi per Cold Soldier e per The Showdown.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa