Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Chi mi racconta qualcosa di Spione?
Daniele Di Rubbo:
Mi state facendo venire voglia di leggerlo.
Una domanda a margine: quanto occorre che tutti sappiano perfettamente di cosa si sta parlando? La parafraso: devono essersi tutti letti il manuale/regolamento?
Simone Micucci:
No, ma conoscere il genere è molto molto molto meglio.
Sapere che non giocherai James Bond, ma una spia sulla scia di LeCarré è una gran cosa. Il 90% della gente non saprà neanche di che stai parlando.
Io cominciai ad approfondirlo perché incuriosito da Spione.
Daniele Di Rubbo:
No, appunto: ammetto che non ne so davvero nulla. Non saprei neanche citarti un film di spie al di là della serie di James Bond e delle Charlie’s Angels, figuriamoci dei romanzi.
Moreno Roncucci:
Il gioco è tanto semplice che l'ho giocato tranquillamente con gente che non aveva mai giocato di ruolo dopo una spiegazione di pochi minuti. Però se non hanno letto il libro prima, si sente. Ci mettono sempre qualche cosa alla James Bond, robe da film americano, perchè sono abituati che "le spie sono quella roba là". Il gioco è bello lo stesso ma quando lo giochi con chi ha letto il libro è tutta un altra cosa.
Simone Micucci:
Io a livello di atmosfera mia ero trovato bene anche vedendo il film "i tre giorni del condor", ma il film non è citato come fiction di riferimento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa