inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

Un'altra Con?

<< < (2/4) > >>

Casca:
L'idea di far partecipare i francesi esiste, ma vorrei inizialmente conoscere voi dal vivo, provare sulla pelle cosa vuol dire organizzare una Con e poi estendere la cosa.

Per ora ho già in mente buona parte dell'organizzazione (tema, periodo, cibo, pernottamento, ecc...). Mi rendo conto che non essendo "qualcuno" se la organizzassi domani rischierei che non venga nessuno. Viceversa non saprei come fare a venire ad altre Con per farmi conoscere dato che sono sempre nel week-end. Mi é stato consigliato di partire più nel piccolo, invitando  10\15 ospiti "speciali" ma il rischio sarebbe di non essere soli nell'hotel e nel ristorante.

Scusate l'insisteza ma...consigli?  :P

Casca:
I continuo imperterrito.

Inizierò a dare qualche informazione:

1)La CON si terrebbe i giorni 18 e 19 aprile, a La Brigue in Francia. Comodo per tutto il Nord-Ovest.

2)I prezzi oscileranno intorno ai 75 euro a persona e saranno comprensivi di vitto e alloggio per due giorni (2 pranzi, 1 cena e 1 notte) oltre alle bevande. Il tutto si terrà qui http://albergo-la-brigue.it/.

3)Cibo e bevande saranno, per quanto possibile, di origine francesi. Sarà inoltre possibile organizzare piccole visite e attività in quello che è considerato uno dei borghi più belli del mondo.

4)I temi della CON saranno questi: Innovazione, Indipendenza, Italianità e Inclusività. Vi sarà inoltre un simpatico gioco a premi riguardo ad un misterioso quinto tema.

5)Per questa prima volta si pensava di procedere ad inviti, se qualcuno però fosse interessato non si faccia problemi a contattarmi (ovviamente senza alcun impegno).

Per qualsiasi cosa, anche solo un consiglio o un richiesta di informazioni, non esitate a contattarmi.

Grazie!

Giulia Cursi:
Sembra un paesino molto carino. ^^

Io purtroppo sto un po' troppo lontano per pensare di venire, però provo a vedere se qualcun altro può darti informazioni utili.

Alexandra Zanasi:
Ciao! ^^
Mi sembra un progetto interessante, il posto è davvero carino! Ti faccio presente però una cosa: l'11 - 12 aprile a Modena c'è Play.
Non è una Con ma una fiera, alcuni da noi saranno impegnati lì anche per lavoro.
Sopratutto per chi ci va con un'associazione o casa editrice è un impegno notevole e non so se tutti se la sentono di prendersi un impegno così a ridosso ( Altri invece avranno speso tutti i loro soldi in giochi :P )
Proverei a fare un po' un sondaggio prima. Sopratutto per la prima edizione concordo con l'idea di tenere i numeri bassi per tastare un po' il terreno dell'organizzazione, quindi "tagliare" la fetta di gente che va a Play potrebbe non essere così problematico, tenendo conto però che essendo a Modena prende un po' di gente verso il Nord. :)

Casca:
Innanzitutto grazie per l'interessamento.

Per quanto riguarda Play; ho preferito scegliere quel periodo piuttosto del mese prima (marzo) o del mese dopo (maggio) per evitare "competizioni" con EtrusCon e InterNosCon.

So che non sarà facile e per ora è solo un idea. Se vedo che non si riesce a fare ci riprovo il prossimo anno, non ho una pistola alla testa  :P

Come avevo scritto pensavo di iniziare relativamente in piccolo invitando privatamente alcuni amici e conoscenti reali o virtuali a cui spedirò il programma dettagliato, anche solo per farmi dare consigli. Successivamente, si vedrà...

p.s. Giusto per evitare equivoci, non lo faccio per guadagnarci qualcosa, è un'iniziativa non a scopo di lucro; al massimo ci rimetto, ovviamente.

Chiunque avesse voglia di diffondere questa proposta mi farebbe un gran favore.

Ancora grazie a tutti!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa