inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

Un'altra Con?

<< < (3/4) > >>

Casca:
Nonostante tutto io continuo a provare  ;D

Qui troverete un po' di informazioni:

ConBriga - Convention Oltralpe di Giochi di Ruolo

•   Quando?  ConBriga si svolgerà il 18 e 19 aprile. Ci si troverà sabato mattina e si rimarrà assieme fino a domenica pomeriggio. Questo consentirà di avere un giorno e mezzo per conoscersi, giocare e approfittare di questo splendido paesino.
•   Dove? ConBriga sarà organizzata a La Brigue (Francia), una volta era il più grande comune italiano; un meraviglioso paesino medievale subito oltre il Colle di Tenda.
•   Dormire? Tutti noi dormiremo a l’Auberge Saint Martin, a La Brigue, http://albergo-la-brigue.it/ .
•   Mangiare? Si mangerà sempre all’interno della struttura, sabato a pranzo verrà servito un aperitivo con prodotti tipici francesi, sabato sera e domenica a pranzo vi sarà un menù comprensivo di antipasto, portata principale, dolce, caffè, amaro e bevande. Domenica mattina sarà presente una colazione a buffet.
•   Bere? Oltre alle bevande servite durante i pasti sono compresi anche alcolici e analcolici che si potranno bere a volontà (ma con moderazione).
•   Giocare? Una volta avuta la conferma dei partecipanti si organizzeranno slot mattutini, pomeridiani e serali dove si potrà, a scelta, giocare un sacco di Giochi di Ruolo. (Le specifiche verranno divulgate e discusse una volta avute le prime prenotazioni.)
•   Fare altro? Pur essendo un piccolo paesino montano esistono parecchie attività da fare in poco tempo e pochi soldi. Monumenti da visitare, percorsi montani e tanto altro.
•   Chi siamo? Tutti quelli che accetteranno il mio invito o che saranno interessati a partecipare. Brava gente che vuole giocare e conoscere altra brava gente .
•   Come arrivare? Macchina (preferibilmente) o treno. In base dal luogo di partenza vi dirò tutte le indicazioni necessarie.
•   Si ma quanto costa sta roba? 80 euro, tutto compreso, il pagamento verrà richiesto una volta che tutto verrà confermato e sarà certo e definito. Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico o paypal. (Possibili variazioni saranno comunicate prima della conferma della prenotazione).
•   E tu che organizzi che ci guadagni? La possibilità di conoscere tanti giochi e tanti giocatori. Cosa che per me non ha prezzo. Se invece parlate di soldini, allora non ci guadagno nulla, al massimo ci perdo.
•   Quali giochi si giocheranno? Quale sarà il tema? Vi saranno 4 temi principali: Indipendenza, Innovazione, Italianità e Inclusività. Interpretateli come meglio credete e portate giochi di conseguenza. (il tema Inclusività è stato messo anche per non rendere troppo rigidi gli altri). Inoltre verrà organizzato un piccolo gioco a premi in cui si dovrà scoprire il quinto tema misterioso.


Grazie a tutti!

Casca:
Avviso che non avendo trovato un numero sufficiente di persone l'eventuale ritrovo è stato spostato a quest'autunno o alla prossima primavera, in base alle possibili adesioni.

Scusate ma, come immaginerete, organizzare una Con non è facile, a maggior ragione se oltralpe e senza conoscere quasi nessuno di persona  :)

Grazie a tutti per l'interessamento, confido di riuscirci un giorno o l'altro!

Mauro:
A seconda di quando sarà potrei essere interessato; nel caso, tieni presente che solitamente le con organizzate di qui a fine anno sono INC (fine Maggio), DilemmaCon (Luglio, se verrà organizzata), EtrusCon estiva (Agosto), GnoccoCon (inizi Settembre) e arConate (inizi Dicembre).

Casca:
Grazie Mauro.

Probabilmente, non riuscendo a trovare le 20/25 persone necessarie, opterò per invitare "ospiti speciali" (cioè quelli che effettivamente vogliono venire) e quindi sarà più un ritrovo amicale fatto da una dozzina di persone.

Così da far conoscere me e il posto, sarebbe una sorta di prova generale prima della Con vera e propria. Se tutto va come previsto dovrebbe costare ancora meno.

Vi terrò aggiornati, prima o poi riuscirò a farcela e ovviamente rispetterò le date delle altre Con!

Moreno Roncucci:
25 persone sono tante, per la prima edizione di una convention "fra amici".  Nella prima Inc ce n'erano 17, ed era in Emilia Romagna. Per me ti conviene partire con numeri più bassi, coinvolgendo anche man mano i giocatori del posto (se ce ne sono)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa