Gente Che Gioca > Gioco Concreto

La Temura della Campagna di Santa Viridiana

<< < (3/3)

Niccolò:
no, la gente si chiede perchè continuavi a giocare con loro ;)

Davide Alberici:
Punto primo

Primo
Sono un grande appassionato di storia, sono appassionato di magia fin da quando avevo sedici anni, non che faccia le sedute spiritiche, ma proprio mi sono letto prima i libri di magia tradotti, poi imparato il latino quelli in lingua, giocarmi una quest sulla storia della magia nella mia ambientazione preferita era il mio sogno fino al punto che mi sono sopportato pure Marco Botti che faceva abusi di potere così tanto per farsi due risate, secondo me fino a che io e mio fratello non lo abbiamo mandato a quel paese non aveva chiaro quanto fosse irritante a venire lì solo a fregare due persone per farsi due risate.

Secondo
Gioco da quando avevo 11 anni.

Non ho mai visto e ripeto mai, fino alla quest "di Marco" (in cui tanto tutto il lavoro sporco dovevo accollarmelo io ma usando le parti di scheda che volevano lui e il master) non ho mai visto, e ripeto proprio mai, barare così tanto e così consapevolmente, speravo che quelle fisime gli passassero, oppure che poi finita "la bella storia" si tornasse nell'alveo e se non proprio un risarcimento, almeno mi lasciassero giocare.

Siccome li consideravo amici mi sono sempre fidato, e ho pure chiuso un'occhio su delle vere e proprie trollate: tipo quando il gruppo Junior:
Corrado P., Stefano C., Sara R., Michele non mi ricordo il nome, quando gli serviva qualcosa mi tiravano dentro; quando c'era da giocare, andare avanti con la storia e guadagnare, non mi chiamavano di proposito, una sera il Master ha pure detto che aveva un convegno il giorno dopo, poi la settimana dopo a Sara R. è scappato da dire che avevano giocato fino alle quattro, ho chiesto spiegazioni al GM quando eravamo da soli mi ha detto che i il gruppo Junior doveva fare le sue cose, con la mia avventura?

Io non immaginavo che per non lasciarmi giocare coi miei personaggi potessero montare per anni dei casini dei genere, ma soprattutto aver pure la pretesa di aver ragione loro.

Alla fine lì l'unico problema che avevano era che non volevano lasciarmi usare i personaggi grossi, però dopo 10 anni di promesse, giri dell'oca, depotenziamenti ad personam mi sono un po' rotto le scatole, anche perché a me piace riguardarmi la storia del personaggio e la storia del personaggio è proprio finta spaccata sotto un cumulo di lagnanze di giocatori con cui manco ero in gruppo insieme, provvedimenti strampalati, scuse buttate lì tanto per.

Ma io prima di tutto non mi aspettavo delle manfrine del genere, non me le aspettavo da loro, pensavo che prima o poi si sarebbe messa una pezza, non pensavo che i due o tre che mi rognavano di più c'havessero pure la pretesa di avere ragione.

Davide Alberici:
Che poi...
Marco B., a parte Corrado P. che ci avrebbe giocato insieme stando al master, nessuno tranne me sapeva che esistesse in quel modo lì ha usato un personaggio da 1000 punti personaggio, con un alleato da 500 punti. Chiedete a Mattia Bulgarelli cosa vuol dire.

A me continuavano a spaccare i maroni perché con 600 punti di personaggio potevo fare chissà che roba.  ;D
Intanto Marco quando aveva le palle girate a me a mio fratello, siccome era diventato Dio della città dove giocavamo, bloccava l'erogazione dei servizi a TUTTI  ;D E il master s'incazza con me se lo vado a dire in giro.  ;D

Ma davvero, non capivo se erano pirla, se facevano i pirla, o se Marco gli aveva mancato di rispetto, e con la sabbia anche  ;D, a me aveva detto per mesi che se facevo una riparazione "tiravo acqua al mio mulino", poi l'ha fatta lui quando gli serviva farla, bella roba.  :D

Io sinceramente non pensavo che si arrivasse a tanto, né che poi quando dovevo giocare io proprio il GM che ne aveva fatte più di Bertoldo tirasse in ballo il regolamento, giurin giuretta quella non me l'asepttavo.

Davide Alberici:
E' interessante che però su quasi tutti i forum "tecnocratici" prima di ottenere risorse progettuali devo passare per delle valutazioni personali, certe volte sembra che tutto il mondo sia diventato gidierre italia  ;)

Comunque su gestione dell'informazione
Gestione delle scene
Gestione dei conflitti
Cut Up

Ho imparato davvero un casino esponendo questi ed altri casi in giro per il mondo ;D

Davide Alberici:
Molta gente quando si approccia con me lamenta il fatto che ho scarse capacità simboliche: ad esempio se esistesse un girone dell'inferno per quelli che non rispettano le feste avrei un posto di tutto rispetto lì dentro, non onorando nemmeno le ricorrenze laiche.

Per cui a me se mi seccano, o penalizzano il personaggio a norma di regolamento non mi arrabbio: andavo molto d'accordo con Fabio C. anche e ho giocato 10 anni insieme a lui 1990-2000 anche se ogni tre sessioni mi tritava il personaggio, sempre.

Però Fabio C. tutte le volte che c'era  da giocare mi veniva a chiamare, sennò, se non voleva che partecipassi a una campagna me lo diceva prima. Soprattutto non mi ha mai fatto perdere tempo montando delle lunghe pantomime per farmi fare quello che voleva lui.

E ci sono andato d'accordissimo, quando giocavamo.

Io ho sempre detto che  manuali del GURPS facevano schifo e pena, mi sono beccato dei ban temporanei dai gurpsisti e lunghe e sfiancanti dissertazioni sul fatto che la piega che ha preso, a manuali collezionabili non mi piace.

Il fatto che non m'identifico coi personaggi, né col gioco mi rende una sorta di oggetto non identificato, anche perché poi quando chiedo rispetto per me o per qualcun altro sembra che sono salito sulla seggiola a fare il comizio, e la cosa urtava pure me, perché sono una persona molto timida, poi, ci ho pensato su, ho ragione io chissene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa