Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[MotW] From Russia with love
Giulia Cursi:
Pagina 4
Iniziamo finalmente a organizzarci, pensiamo a come risolvere la questione.
Viktor propone di prendere lo spirito di Miss Kozlov e ributtarlo nell'aldilà a calci nel sedere, mentre io e Ani siamo più propense per una soluzione "mondana".
Basta adottare Aleksei per darle la pace, quindi facciamolo.
Olga dice che la direttrice dell'ufficio pubblico che si occupa di queste pratiche, sarà ad una festa di gala il giorno dopo.
Io inizio a sentire i miei amici in internet per avere i biglietti.
(Amici su internet 7/9)
Ci vorrà del tempo, ma nel mentre Anastasia con l'aiuto di Diego sfrutta il suo status di scrittrice famosa per avere accesso alla festa.
Mi faccio vestire e truccare da Ani, voglio passare più tempo con lei.
Dopo poco mi ritrovo con dei tacchi vertiginosi e un abitino nero molto aderente e molto corto!
Guardandomi allo specchio non mi riconosco, sembro anche più grande, ma il mio look non è la cosa importante al momento.
Aleksei, Diego e Viktor sono vestiti con il completo, sono tanto carini! Cioè... Diego sembra nato per indossare il completo, Alek sembra un ragazzo a modo, mentre Vik... no, siamo sicneri, lo vedrei meglio a torso nudo in mezzo alla neve mentre strozza un grizzly.
Andiamo alla festa in questo palazzo antico, pieno di vecchi vestiti in abiti lussuosi.
C'è un attimo di incertezza all'ingresso e quasi mi metto a litigare con il tipo che controlla i nomi, Alek mi porta via prima che lo prenda a calci nei denti. Incompetente. >.>
Una volta dentro vediamo Angela, la donna con cui dobbiamo parlare.
Interpretata da Angela Lansbury: http://persephonemagazine.com/wp-content/uploads/2012/11/jessicawinky.gif
Viktor si avvicina alla donna e sfrutta la sua età per conversare alla pari dei vecchi tempi con quei vegliardi, io non faccio in tempo a girarmi che Alek è sparito di nuovo. NUOOO!!!
Con Anastasia andiamo a cercarlo, saliamo al piano di sopra anche perché sentiamo il suo urlo.
Il palazzo però è grande e ci chiudiamo in una stanza per fare una magia, sarà la vecchiaccia a venire da noi.
Chiedo a Ani di aiutarmi e lei tira fuori dalla borsa un pezzo del vestito di Miss Kozlov, io esulto e dico "Un po' di fortuna pure a noi."
Lei sembra perplessa e preoccupata, perché non sa come quel frammento di stoffa sia finito nella sua borsetta.
(Use magic 7/9 scelgo di evocare un mostro nel mondo e un effetto indesiderato e inaspettato)
Stringo nel pugno il frammento di stoffa come se stessi tenendo la vecchia per il bavero dell'abito, e nel mentre recito una filastrocca, anzi, una preghiera a Baba Jaga per invocare il suo potere e aiuto.
Un'ombra nera inizia a formarsi e sembra troppo grande per essere lo spettro...
O no... che cosa ho evocato???
Pagina 5
Bene. La vecchia è nel sacco!
Peccato che il sacco sia una melma nera fatta di oscurità e disperazione che la protegge e rischia di intrappolare me e Ani.
SCHIFO!!!
Anastasia riesce a guadagnare tempo così che io possa fare un incantesimo per ricacciare le tenebre, ma nel mentre perde il cellulare dento lo schifo melmoso.
Ricorro ancora all'aiuto di Baba Yaga chiedendole il potere di uno dei suoi servitori, il Cavaliere dei Mattino che reca l'alba con se.
(Use Magic fallimento e spendo un punto fortuna)
Ho chiesto troppo e me ne rendo conto, è piena notte e il cavaliere è come se fosse distante, mi serve una luce e dalla melma spunta il cellulare di Ani con la torcia ancora attiva.
La magia riesce e le tenebre svaniscono.
Di fronte a noi resta Miss Kozlov, con la sua tunica nera in parte stracciata e le mani che si protendono verso di noi.
Anastasia con una magia la blocca, giusto per stare sicuri.
Spero solo che Aleksei sia riuscito a fuggire nel frattempo.
Olga ci raggiunge assieme a Diego con in braccio dei barattoli di sale.
Io mi avvicino allo spettro restando a una distanza tale da non farmi afferrare, soprattutto perché è pericolosa... ma anche perché mi fa schifo.
Parlo con Miss Kozlov e le chiedo di darci il tempo di far adottare Aleksei altrimenti non succederà mai.
(Negoziatore Oscuro 7/9)
Prometto di andarla a trovare ogni tanto, così che non si senta sola.
Lei sembra rincuorata e dice che aspetterà, ma mi chiede perché lo sto facendo.
Io la guardo, penso a Viktor, a Veles e ai mostri che abbiamo affrontato.
"Non penso che tutti i mostri meritino di essere distrutti."
Accompagno Alek e Vik dalla signora Angela e la convinciamo a salire per vedere lo spettro.
Vorrei picchiare Aleksei per aver buttato la verità in faccia alla signora in maniera brutale e senza prove, ma pare che funzioni.
Ani nel frattempo distrae le guardie sventolando un libretto degli assegni e chiedendo dove deve andare per fare la sua donazione.
La signora Angela è scettica, ma firma immediatamente i documenti non appena vede lo spettro.
Io per un attimo mi sono preoccupata che ci rimanesse secca per lo spavento. O.o
Questo basta a dare riposo a Miss Kozlov e noi possiamo andare in un locale vero a divertirci.
Mentre la musica della discoteca ci assorda parlo un attimo con Alek, lui mi dice che nello scontro per salvare Vik ha dovuto abbandonare il suo pugnale.
A quanto pare il pugnale è sparito nelle tenebre.
Quel pugnale è legato alla sua anima.
Accidenti Alek! Ma non riesci a stare per un giorno senza un cappio al collo???
Poi mi si avvicina e mi chiede una risposta a quello che mi ha detto e... e io non ce l'ho!
Gli dico che ci devo pensare, non ho avuto un attimo di calma e lui ha aspettato per 5 anni, potrà almeno darmi il tempo di dormirci su!
Mi guarda sconsolato e dice "Certe cose si sanno, non ci si deve pensare."
>.>
Grandioso... anche la filosofia da romanzi di terza categoria.
Inizio a chiedermi se gli uomini sono tutti così, perché altrimenti la castità inizia a diventare allettante.
Fine Mistero
Mi scuso per il ritardo, ad ogni modo ho cercato di riassumere i punti salienti delle due sessioni. Se avete domande di qualche tipo fatele pure, altrimenti potete aprire una nuova discussione e mettere il link a questa. ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa