Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Classroom Deathmatch
Ezio:
Me lo propongono domani come riempitivo, e non ho tempo, purtroppo, neppure di sfogliare il manuale?
Qualcuno sa dirmi cosa mi devo aspettare? Non tanto dal punto di vista del setting, quanto da quello del gioco e delle meccaniche.
Gentechegioca, basta chiedere?
Renato Ramonda:
Ho sfogliato Panty Explosion (il regolamento di cui CD e' espansione), gioco che nonostante il nome non ha niente di hentai ^__^ ma e' invece un gioco di "psychic schoolgirls".
Onestamente non ricordo moltissimo delle meccaniche, tranne che la scheda del personaggio e', di fatto, definita da una serie di descrittori simil-oroscopo. Si sceglie un elemento (tra i cinque della tradizione cino/giapponese), un segno zodiacale (dello zodiaco cinese), e uno o due altri di questo tipo, che poi verranno usati al posto delle abilita' quando rilevanti (se sei del 'fuoco' lo usi per fare cose forti, passionali e avventate), ecc.
...spiacente, di piu' non ricordo :)
Rafu:
Se ricordo bene, devi aspettarti di veder morire un sacco di PG, e quando te ne muore uno ne prendi subito in mano un altro (tutti i PG sono pregenerati).
Ma anch'io l'ho solo sfogliato.
Anche perché qualunque cosa che abbia a che vedere con Battle Royale mi ispira repulsione.
(E sono stato il traduttore del fumetto di B.R. per sei mesi! Ma finalmente me ne sono chiamato fuori. Oggi.)
Francesco Berni:
Bè si ti troverai a veder morire un sacco di pg, un framing che non è troppo chiaro(ha un paio di punti non spiegati troppo bene)e un pò casuale, anche qui legata agli elementi giappo. Cioè io ho in mente una scena la chiamo ci metto le persone e l'ambiente(aria? E terra), caio ci aggiunge qualcosa di acqua(che mica ricordo), tizio aggiunge del void(della paura) e così via con fuoco finché non al massimo non si mettono i 5 elementi.
Il reward system è in mano ai giocatori(suppongo si dica così) cioè all'inizio di ogni giornata(delle 5 in cui si svolge il gioco) si elegge tramite fogliettini segreti il più popolare e il meno popolare tra i personaggi il primo tirerà d10 il secondo d6 quando normalmente si visco d8 e il successo è al 5.
La narrazione della risoluzione dei conflitti non la fa mai il possessore del personaggio principale, bensì sceglierai tra i personaggi dei vuoi amici un miglior amico e un rivale, il primo narrera i tuoi successi e il secondo i tuoi fallimenti. Se finisco i 50 personaggi e il tuo muore non devi girarti i pollici e puoi continuare a narrare le scene dei tuoi amici.
Diciamo che a primo impatto a me son sembrate poco regolate 2 o tre cose(tipo il framing), ma non l'ho ancora provato dato che nel nostro gruppo se manca qualcuno purtroppo sono io in questo periodo:-(
edit:per il resto è trash e violenza a non finire. Gente che si tiene le budella dentro con il nastro adesivo, riparazione di tendini molto manuali gente uccide i compagni mentre li bomba e così via. Trash sesso e violenza(i secondi 2 specificati nel manuale) fatti dare il manuale dalla lavi tanto perche così lo avete;-)
Fabrizio:
Uhm, è per caso questo http://www.systemreferencedocuments.org/index.php?option=com_content&view=article&id=135:classroom-deathmatch&catid=36:pen-a-paper&Itemid=103 ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa