Autore Topic: Creazione Personaggi - Gruppo n° 2  (Letto 13872 volte)

Tambo

  • Membro
  • Marco Tamburrino
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #15 il: 2014-12-10 13:02:28 »
Nome del Giocatore: Marco Tamburrino (in alcuni contesti noto come Tambo)
Nome del personaggio: Pablo Spéz (spagnolizzazione di Spitz, cognome del nonno paterno tedesco)
Clan: Ventrue
Natura: Martire
Carattere: Solitario
Aspetto: 20 anni, capelli neri poco curati, occhi azzurri, carnagione olivastra, barba rasata.
Abbigliamento tipo: jeans, camicia e spolverino consumato; ammetto che non sapevo cosa fosse uno spolverino prima di giocare a Red Dead Redemption, e il mio spolverino è perciò identico a quello di RDR (abito che ovviamente usavo sempre anche nel gioco).
Debolezza: Pablo si deve per forza nutrire di sangue di suoi conterranei, o giù di li. Ha una repulsione per il sangue non latino.

Attributi
(5)
Forza ● ●
Destrezza ● ● ● ●
Costituzione ● ●
(3)
Carisma ● ●
Persuasione ●
Aspetto ● ● ●
(7)
Intelligenza ● ● ●
Prontezza ● ● ●
Percezione ● ● ● ●

Attitudini (13)
Atletica ● ● ●
Autorità
Conoscenze della Strada ●
Empatia ●
Espressività ● 
Intimidire ●
Rissa
Schivare ● ●
Sesto Senso ● ●
Sotterfugio ● ●

Capacità (9)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ●
Espressione Artistica
Furtività ●
Galateo
Guidare
Manualità ● ●
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza ● ● ● 

Conoscenze (5)
Accademiche
Finanza
Informatica
Investigare ●
Legge ●
Linguistica
Medicina
Occulto ● ●
Politica  ●
Scienze

Virtù
Self control ● ● ● ● ●
Coscienza ● ●
Coraggio ● ● ●

Umanità ● ● ● ● ● ● ●
Volontà ● ● ●

Background
Alleati : titolare banco dei pegni OPPURE gestore del bar
Contatti : giornalista di reportage; poliziotto mezzo ispanico che mi deve un favore; ricettatore
Fama ●
Generazione ● ●
Gregge ● : gang di una comunità latina del 'ghetto' che ruota attorno ad un bar
Influenza
Mentore
Risorse : ricettazione di piccolo cabotaggio
Seguaci : 'collaboratori' nella ricettazione, contatti con ladri e fornitori; Mike il guercio (60enne afroamericano con molte conoscenze tra i possibili acquirenti di proventi di furti); Pedro 'El Nino' Escobar (contatto con ladri, capo di una banda di ladri)
Status

Discipline
Dominazione ● ● ●

Pregi
Debito di gratitudine : verso un sire; ancora non ben definito; un'idea sarebbe che il personaggio stesso non se lo ricorda, per qualche motivo*
Codice d'onore : difendere i deboli, codice appreso dal mentore, contro le convenzioni Ventrue
Colorito sano

Difetti
Territoriale : comunità latina del ghetto
Volontà debole
Sire infame : anche qui non ancora ben definito


*a me l'idea piace, ad alcuni master forse no, perché generalmente questo è un trasferimento di lavoro di fantasia dal giocatore al master.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #16 il: 2014-12-11 13:49:33 »
Ok troviamo finalmente il tempo per parlare dei primi dettagli veri e concreti.
Questa fase è quella che per me è più impegnativa.

Prima dovevo solo fare da vostro coordinatore, mettere giù spunti coordinarvi.
Ci sono ancora un pò di cose in sospeso, ma non ora non è tremendo.

Gabriele e Tambo mi hanno postato le prime note di personaggio.
Mentre con Tambo ho avuto una breve chiacchierata in hangout (di cui ovviamente lui non ha scritto niente...così pare che piove giù tutto dal cielo ^^ ), con Gabriele non abbiamo ancora avuto modo di discutere, sono riuscito ORA a leggere la sua scheda (un pò come succede ai narratori quando gli si presenta il giocatore esperto col PG già fatto).

Tecnicamente, se seguissimo i consigli scritti nel manuale, tutta questa fase dovrebbe essere una lunga chiacchierata tra noi, in cui ci influenziamo a vicenda.
Per noi ci sono un pò di problemi a farlo, quindi sto cercando di far passare l'influenza tra di noi con post, con chiacchierate via forum/chat/hangout ecc ecc.

Iniziamo da Gabriele, e dal suo Vile.
è un Autocrate, desidera visceralmente di comandare, e il personaggio, a livello di capacità lo sa fare. é più che una persona pratica, è uno che sa gestire le relazioni con gli altri, che sa capirli, che sa mentire (se necessario), ma vedendo anche Sopravvivenza e Armi da Fuoco da anche l'idea di qualcuno che è stato abituato (o che si è preparato) a cavarsela da solo.
L'alto punteggio di forza di volontà è interessante da questo punto di vista, perché rinforza questi aspetti, rendendolo una figura forte.
Mi piace.

Poi guardo il Background.
Non ha seguaci.
Non ha alleati.
Non ha contatti.
Non ha risorse.

Ha gregge 1. Che sono tre persone (che non prendono neanche ordini da lui...sono persone abbastanza sicure da cui bere).
Mentore 1 (cioè un vampiro scarsamente influente che gli fa da "guida" o qualcosa di simile)

Mi stona.
Riguardiamo il concetto del tuo PG.

"Com'è la vita del tuo PG? Cosa vorresti che facesse? Come vorresti che passasse le notti? In quali attività lo vedi coinvolto?

Il mio PG passa le sue notti alla ricerca di colui che lo ha abbracciato. Ha molte domande, ma in verità cerca una sola risposta. Si butta a capofitto in qualunque impresa possa farlo decollare, raccogliere favori spendibili per quando sarà il momento. Vendetta!"

Il tuo pg passa le notti a raccogliere favori, a stringere alleanze, a raccogliere indizi, a buttarsi a capofitto nelle imprese....

però non ha status ne fama (non è conosciuto nella zona?)
non ha risorse (quindi campa alla nottata...Risorse rappresenta la tua fonte di reddito stabile...può essere anche roba non sicura, come furti, spaccio, un giro di estorsioni, oppure farti pagare dalla gente per attività tue...senza Risorse...semplicemente quando guardi in tasca ci sono gli ultimi spiccioli che ti restano).
Non ha Alleati
Non ha contatti

Ora non la trovo come informazione...da quanti anni è in giro come vampiro?

Ci sono dei pregi come Debito di Gratitudine che rappresentano perfettamente i "favori da riscuotere", molto più di Invincolabile.
Ci sono Background che rappresentano le capacità sociale del tuo PG molto più di Generazione (o di un pallino in Autorità, Empatia, Volontà o Robustezza).

è come se prima mi avessi dato un concetto...e poi hai fatto tutt'altro.
Il tuo personaggio non è le sue abilità. è ANCHE le sue abilità.
Ma a livello di fiction e di gioco avere un personaggio con Investigare 2 o 3 non lo cambia davvero.
Avere un personaggio con Contatti 0 o Contatti 2 invece cambia completamente l'impatto che il tuo personaggio ha nel setting intorno a lui. Il primo è uno bravo a esaminare una scena del crimine (quando il narratore lo fa tirare). Il secondo è un personaggio che ha una rete di relazioni intorno a lui che parlano, che dicono cose, che fanno da occhi e orecchie.

Un'altra cosa: il concetto di "vero amore" mi piace. Però "amnesia" come difetto ti fa perdere tutti i ricordi prima dell'abbraccio. Tutti.
Io vedo queste strade:
A - l'amore per tuo fratello ti fa ricordare SOLO di lui (e solo come di una persona amata e importante magari...e non come tuo fratello)
B - non hai Amnesia
C - hai conosciuto tuo fratello dopo l'abbraccio

senza deturpare troppo il concetto del tuo PG io direi che siamo in campo A. che è anche quello che mi piace di più.

Su "infestato" come difetto: le vittime di diablerie sono distrutte. Non torneranno mai come fantasmi.
Possibile strade:
A - non è la diablerizzata...magari è un vampiro che hai ucciso senza riuscire a diablerizzarlo (magari un paio di prove sono andate male, succede).
B - non è un davvero uno spettro. Magari è una tua alienazione e il rimorso te la fa percepire come spettro intorno a te (questo è un difetto ad hoc. Non sarebbe un problema).
C - è davvero lo spettro di un diablerizzato. Visto che questo è impossibile rappresenta una cosa da dare in mano al narratore (a me) per calzarci la mano quanto vuole e come vuole.

In questo caso le soluzioni A e B mi piacciono entrambe e sono entrambe valide. La soluzione C possiamo renderla valida ai fini del principio di vampiri "i dettagli hanno sempre la precedenza", ma mi piace poco perché introduce in twist sovrannaturale che fin'ora abbiamo evitato.
è una cronaca molto legata a questioni pratiche. Vita tra vampiri giovani, un ambiente lontano dalle politiche degli anziani (o così se la raccontano), debiti e favori, un ghetto da proteggere, la differenza tra persone a cui si tiene e bestiame da cui nutrirsi...introdurre uno spettro è aprire uno squarcio su un mondo che non vorrei trattare in questa cronaca.
Per te è fondamentale?

(ho scritto anche troppo. E mi sono concentrato sui dettagli che non mi tornano. Il concetto di personaggio mi piace, ma secondo me non lo hai espresso bene con le scelte fatte a livello di pallini di Background Pregi e Difetti )


prossimo post passo a Tambo.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #17 il: 2014-12-11 14:01:18 »
Tambo invece è pigro. XD

Iniziamo a discutere quello che ha scritto:
il concetto di Tambo è una specie di "protettore del ghetto". Infante di un sire disprezzato da altri Ventrue, e quindi di rimando disprezzato lui.
Il suo personaggio ruota molto intorno allo stare con questa gente.

Il fatto che questa gente sia anche la sua unica fonte di nutrimento la dice lunga sul suo PG. E comincio a veder sorgere un tema non esplicito. Questo va bene e non ne parlo ora, ne parlerò poi.

Tambo è un giocatore nuovo. Non conosceva VtM prima, quindi determinati dettagli gli sfuggono. Iniziamo a correggere alcune cose.

Alleati ● ●: titolare banco dei pegni OPPURE gestore del bar -> Alleati 2 vuol dire che hai 2 Alleati di moderata influenza.

Quindi prendendo Alleati 2 stai implicitamente dicendo che quei due (entrambi) sono persone influenti nella comunità in cui ti muovi. Ok o abbassi a 1?
O magari prendi un Alleato diverso?

Gregge ● ● ●: gang di una comunità latina del 'ghetto' che ruota attorno ad un bar -> un gregge 3 sono circa 15 persone. Per gang io penso a un gruppo di persone tipo squadra di moticiclisti o roba simile.
Intendi che sono persone che frequentano questo bar (immagino sia legato al tuo Alleato barista) oppure intendi davvero che sono collegate in modo più stretto tra di loro? (tipo una banda, un gruppo o roba simile?) Io preferirei la prima, perché il Gregge è un pò più impersonale rispetto a altro (anche se non è per niente detto).

 Seguaci1: 'collaboratori' nella ricettazione, contatti con ladri e fornitori; Mike il guercio (60enne afroamericano con molte conoscenze tra i possibili acquirenti di proventi di furti); Pedro 'El Nino' Escobar (contatto con ladri, capo di una banda di ladri)

Seguaci 1 è 1 seguace. Tu ne hai descritti 2.
Sono due seguaci e hai dimenticato un pallino o è 1 Seguace e non hai capito? XD

ps: come sono i vostri rapporti? Sanno che sei un vampiro?


ho altro da dire su questo PG...ma ora attacco in ufficio. A stasera.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #18 il: 2015-01-05 20:08:59 »
Nome del Giocatore: Marco Driutti aka Arkamundi
Nome del personaggio Tiago Silva Oliveira Santos (Tiago Santos) detto il Portoghese
Clan: Bruja
Natura: Giudice
Carattere: Perfezionista
Aspetto: sulla trentina d' anni, capelli neri mossi corti con basetta, occhi verdi, carnagione olivastra, Barba ben curata, camicia bianca, jeans, giacca scamosciata, occhiali da sole rayban verdi, stivaletti di cuoio.

http://i146.photobucket.com/albums/r262/retskoow/Album%203/Album%204/CarlitosWay_03_BLITZWAY_201210.jpg

Attributi
(3)
Forza ●●
Destrezza ●●
Costituzione ●●

(7)
Carisma ●●●
Persuasione ●●●● (Ottime Argomentazioni)
Aspetto ●●●

(5)
Intelligenza ●●
Prontezza ●●
Percezione ●●●● (Perspicacia)

Seconda parte: Attitudini / Capacità / Conoscenze - 13 - 9 - 5
Distribuite i 13-9-5 pallini. In questa fase non potete portare un'abilità oltre il terzo pallino.

Attitudini(13)
Atletica
Autorità ***
Conoscenze della Strada
Empatia
Espressività ***
Intimidire ***
Rissa *
Schivare
Sesto Senso ***
Sotterfugio

Capacità(5)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ***
Espressione Artistica
Furtività
Galateo
Guidare
Manualità
Mischia**
Sicurezza
Sopravvivenza

Conoscenze(9)
Accademiche
Finanza
Informatica
Investigare ***
Legge ***
Linguistica
Medicina
Occulto
Politica***
Scienze

Discipline
Ascendente * *
Robustezza *

Virtù
Self control 3
Coscienza 4
Coraggio 3

Umanità 7
Volontà 5(2 pt liberi)

Background
risorse****(4pt)
Gregge**(1pt liberi)
influenza**(1pt liberi)
Generazione 13 ma
contatti **(1pt libero)
alleati ***(2pt liberi)
seguaci*(1pt lbero)
Status ****(2pt liberi)

contatti maggiori:
Pier le Mal: un malkavian con orecchie d'appertutto, gestisce un rifugio nella metropolitana abbandonata, si veste con una bandana con i colori della bandiera polacca, un giacchetto di jeans pieno di tasche e taschine e ha addosso una serie di piccole ferite da taglio mai rimarginate
Thomas Clerk: commissario di polizia,inglese, marito e padre esemplare. è un vecchio amico, ma non sa che son un vampiro ma sa che non sono la persona rispettabile che voglio far credere. Mi deve un favore: gli ho salvato la carriera quando era stato coinvolto in un brutto scandalo, ho insabbiato tutto. non si fida di me ma mi da le dritte su quello che fa la polizia
« Ultima modifica: 2015-01-06 20:29:53 da Arkamundi »
Marco Driutti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #19 il: 2015-01-05 20:39:52 »
Marco aggiungi le cose che stavamo dicendo.
Non è che i pallini siano quello che serve.

COsa sono le risorse, cos'è l'influenza, cosa sono gli alleati e i seguaci? Cos'è il tuo status? COsa sono i contatti?

Io mentre voi fate le schede devo pensare a dare corpo a quei png e devo lavorare sulla roba che mi date.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #20 il: 2015-01-06 20:51:45 »
per completezza cito la conversazione tra me e simone su bg e punti liberi (continua nei post sotto)
Citazione
IO: ma sai che ti dico status 5 ^^

Simone Micucci
Status a 5 tipo il principe? ^^

IO:già

Simone Micucci
vuol dire che ti conoscono in europa
roba simile
XD

Io: un principe con generazione 13ma ahahahahahah

Simone Micucci
mi ridai un secondo il concetto del tuo PG? (mi piacciono le scelte forti! Vediamo se quadra!)

IO: viva la libertè, io so il protettore della comunità, quello che risolve i problemi, protegge il gregge, sistema i conti e vuole un mondo migliore. so un pezzo grosso che come poteri è na pippa. ma oh se mi tolgono di mezzo son casini grossi perchè ho connessioni, soldi e influenza a pacchi ^^

Simone Micucci
ok dimmi tutti i tuoi bg

IO: status 5, so il principe
gregge 4, son 30 vene
influenza 4,
risorse 4, so pure ricco
tutto il resto 0
quindi fama 0, tramo nell' ombra
contatti e alleati 0,fo da solo
generazione 13
eheheheh chi l'ha detto che bisogna essere antidiluviani per far i principi

guarda faccio dei cambiamenti pure: gregge 3 e seguaci 1, anzi gregge 2 seguaci 1 e contatti 1

Simone Micucci
si meglio. domanda: da cosa vengono le tue risorse?

IO: ero ricco di famiglia, i miei genitori erano ricchi e han lasciato il Brasile per l'america quando è arrivata la dittatura, portandosi via tutto il capitale

Simone Micucci
quindi non sanno che sei morto? cioè per la società umana tu sei un ricco ragazzo spendaccione?

IO: beh certo che no, io ero procuratore e rimango procuratore con influenza 4.
nessuno sà che faccio in realtà, mi pensan tutti un ricco benefattore eccentrico

Simone Micucci
trentina d'anni procuratore con influenza sulle politiche dello stato?

IO: beh all' anagrafe ne faccio di più

Simone Micucci
cioè tipo me? Però procuratore con la capacità di influenzare gli stati uniti?

IO: sì l'aspetto però è da 30 enne

Simone Micucci
quanti anni hai da vampiro?

IO: eh abbiam detto che la rivolta è stata un 20 anni fa giusto? non ricordo...
quanti hanni avevamo detto che avevamo da vampiri?

Simone Micucci
25 massimo, ma mi piacerebbe parlare di un paio di scelte: è una giocata che va verso temi personali, l'attaccamento a un quartiere e a delle persone. Ci può stare che uno ha fatto carriera, non sto dicendo che non hai fatto carriera sto dicendo che hai fini dei temi che abbiamo detto fin'ora non mi pare attinente

IO: si certo perchè se no avrei preso il potere?perchè avrei fatto il procuratore se non per proteggere chi amo?il mio pg ha una visione un po' mafiosa della società

Simone Micucci
si, ma il potere su un ghetto non è un membro influente di una federazione di stati (influenza 4)), influenza 3 è un membro influente di una politica regionale.

IO:quindi dici influenza 3?sì ok ci può stare

Simone Micucci
graviterei tra il 2 e il 3,preferirei 2, ma con 3 non mi fa differenza

IO: dai allora 2 e aumento di 1 contatti e diminuisco di 1 gregge e aumento di 1 risorse

Simone Micucci
pensa anche a questo: sei fuori dai giochi da un pò, ma resti influente, vuol dire che hai dei mortali su cui sai che puoi contare: seguaci o alleati, questo decidilo tu, ma hai gente potente, potrebbero essere attuali sindaci o rappresentati politici in vista o gente in alto nella polizia

IO: quelli che sono seguaci o alleati?

Simone Micucci
dipende da te: vuoi che siano servitori utili e dipendenti da te o validi supporti su cui fare affidamento ma non dipendenti da te?
con gli alleati hai un'alleanza. Dei servitori sei il padrone

IO: um allora è alleati mi sa

Simone Micucci
direi 3 o 4 pallini in alleati (1 piuttosto influente o parecchio potente) e qualcosa in contatti (avrai gente che ti parla del mondo della politica, dei vampiri, del ghetto ecc ecc)

IO
allora ricapitolo
risorse5
gregge 2
influenza 2
contatti2
alleati 3
seguaci 1
status 5
generazione 13ma

Simone Micucci
toglierei un punto in status (non ne hai bisogno di così tanto. GLi anarchici per definizione sono anarchici. Sei rispettato, il tuo parere è tenuto in considerazione, il tuo nome è conosciuto, la gente viene da te in cerca di aiuto, protezione o per proposte. Direi 3 o 4, a tua scelta. come un Anziano o un Primogenito )

IO: primigenio allora, status 4.

Simone Micucci
vorrei sottolineare che nessuno ti ci paragona davvero. Sei tenuto in considerazione come lo sarebbe un primogenito camarilla
che contatti sono?

IO:
beh direi inanzitutto polizia e un informatore vampirico. tipo il commissario e il capo delle spie dei vampiri

Simone Micucci
capo delle spie? siete anarchici, non avete una struttura sociale
« Ultima modifica: 2015-01-06 21:12:05 da Arkamundi »
Marco Driutti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #21 il: 2015-01-06 21:09:32 »
c'è un "hai" abbastanza raccapricciante XD

però mi piace che faccia vedere la discussione che c'è stata tra noi.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #22 il: 2015-01-06 21:11:00 »
Allora veniamo ad influenza, seguaci e alleati
partiamo con gli alleati:
l'idea era questa poi vedi se ti piace, gli alleati sono i membri di una fondazione benefica da me finanziata, dà sussidi agli ispanici per trovar lavoro e gestisce una scuola e l'ospedale dove c'è anche mia madre. l'alleato importante è un senatore degli stati uniti, un democratico progressista che ha preso a cuore i diritti delle minoranze. Da qui viene la mia influenza, tutti in città sanno che io sono un benefattore, che uso i miei soldi per aiutare la mia gente e per questo son rispettato e anche un po' temuto per l'aura di mistero che mi circonda, visto che non mi faccio più vedere in giro da quando ho dato inspiegabilmente le dimissioni dall' incarico di procuratore e mi son ritirato a vita privata nella mia villa in periferia. da dove vengono i soldi? beh la mia famiglia era piuttosto in Brasile, anche se vicina alle idee della sinistra socialista  e per questo ha dovuto lasciare il paese in seguito al golpe da parte della dittatura di destra e della scomparsa di mio padre. in america ho terminato gli studi in legge e son diventato procuratore. sì i soldi dicevo, beh lì ho guadagnati, più o meno,molti son soldi che aveva il vecchio principe. prima di detronizzarlo io e i rivoluzionari li abbiamo confiscati e già ero ricco di mio + somma la mia parte son tanti quattrini. anche gli altri capi della rivolta son diventati ricchi ma diciamo che hanno gestito i soldi in maniera meno oculata mentre io li ho investiti e ora ho una rendita notevole tra azioni e dividendi più una discreta riserva aurea in cassaforte di casa.

il seguace: pensavo a un ghoul, è uno dei dottori della clinica dov'è mia madre, anzi è proprio il dottore di mia madre, un brillante internista con un oscura dipendenza dalla vitae. è intelligente ma deboluccio e manca di iniziativa propria, fa tutto quello che gli dico anche troppo alla lettera.
« Ultima modifica: 2015-01-06 21:18:20 da Arkamundi »
Marco Driutti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #23 il: 2015-01-06 21:19:25 »
non ho il manuale sottomano ora. Seguaci 1 dice nulla sulle capacità del seguace?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #24 il: 2015-01-06 21:33:16 »
dice
Citazione
seguaci 1, hai un seguace

e poi
Citazione
I seguaci possono essere utili ma difficilmente saranno perfetti. un ghoul potente fisicamente può essere rivoltoso, poco intelligente o poco abile. un domestico fedele potrebbe essere debole fisicamente o mancare di creatività o iniziativa personale

quindi non lo esplicita come regole ma da quello che dice un seguace ha un più che umano (che lo rende utile)e un meno che umano che lo limita ^^

per i ghoul e i loro poteri: dice che possono usare la vitae che gli è stata donata per divenire straordinariamente forti o resistenti. altro non dice sui loro poteri, anche se adesso la butto lì, non è una regola e non è null' altro che fiction, nel NWOD mi pare si diceva che potevano limitatamente usare le discipline del domitor. ora se per te va bene visto che non specifica come funziona piuttosto che dargli qualcosa di meccanico, che non c'è perchè non fare che non tutti i ghoul sono bruti stile renfield? in fondo un ghoul è un drogato con degli strani poteri chi dice che non possano manifestarsi come una strana aura di persuasione o di affabilità o come un intelligenza fuori dal comune? so non è un interpretazione ortodossa ma qui è tutto molto vago sui ghoul
Marco Driutti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #25 il: 2015-01-06 22:22:17 »
ora non ce l'ho sottomano, ma dei Ghoul mi pare dica che sviluppano Potenza o Robustezza negli anni.
Anche il NWoD lo confermava, sostituendolo però con la disciplina fisica del domitor (quindi Vigore, Resilienza o Celerità).

A quelle ci penso dopo io, non preoccuparti, ne parliamo dopo che ho riletto quella parte.

Alleati hai 3. Me ne manca uno. Direi che il senatore è il + influente e potente che hai.


Mi piacerebbe una cosa con Risorse. Avere tanti soldi non equivale a Risorse. Dovresti avere introiti regolari, ma quelli si giustificano. Se sei così ricco avrai azioni, investimenti e roba simile. Che con Finanza 0 non vanno daccordo. Ti va di mettermici un paio di pallini? Oppure spiegami come fai a continuare a far fruttare tutti quei soldi senza capirne niente di soldi e finanza ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #26 il: 2015-01-06 22:28:48 »
uh fammici pensare, in effetti non è tanto finanzioso come pg  :-\ ma potrebbe aver avuto culo con le azioni, magari ha comprato delle azioni senza sapere che l'avrebbero reso ricco. e coi dividendi sul patrimonio non può essere anche così un rendita? se no metto soldi in finanza eh, m non me lo celo vedo tanto. anzi no senti ha buoni amministratori, e il che è un problema perchè se tutto dipende da un agente di borsa e poi te lo fan fuori son casini :P magari un consulente finanziario o qualcuno che lavora nell' associaizione e gestisce i soldi ecco, lui ci mette il capitale, li dà all' agente e lui li investe e gli da la rendita, va bene così?
Marco Driutti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #27 il: 2015-01-06 22:31:10 »
che allora hai contatti nel mondo della finanza. ^^ E probabilmente un altro pallino di Alleati.

"è ricco perché ha culo" non si adatta molto ai principi del mondo di tenebra.

Oppure metti 2 o 3 pallini in Finanza se è un "fai da te". ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #28 il: 2015-01-06 23:11:25 »
oddio con alleati 3 non basta x avere un contabile? oh mica un genio della finanza giusto uno che mi investa i soldi e mi passi i dividendi  :-\
Marco Driutti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #29 il: 2015-01-06 23:33:08 »
hai giusto un terzo alleato vuoto.

O mi stai dicendo che le tue sorti finanziarie sono affidate a un gruppo di persone senza nome ^_^
mi sta bene anche la seconda eh, fa parte della tua rete di contatti aziendale finanziaria.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: