Play by Forum > (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha

Creazione Personaggi - Gruppo n° 2

<< < (2/7) > >>

Gabriele Mammi:
Nome del Giocatore Gabriele Mammi
Nome del personaggio Derek "Drake" Chypher
Clan Vile

Attributi
Forza ●
Destrezza ● ●
Costituzione ● ● ●

Carisma ● ● ●
Persuasione ● ● ●
Aspetto ● ●

Intelligenza ● ● ● ●
Prontezza ● ●
Percezione ● ● ● ●

Seconda parte

Attitudini
Atletica ●
Autorità ●
Conoscenze della Strada ●
Empatia ● ● ●
Espressività
Intimidire ●
Rissa ●
Schivare ●
Sesto Senso ●
Sotterfugio ● ● ●

Capacità
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ● ● ●
Espressione Artistica
Furtività ●
Galateo
Guidare ●
Manualità
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza ● ●

Conoscenze
Accademiche
Finanza
Informatica ●
Investigare ● ●
Legge
Linguistica ●
Medicina
Occulto ●
Politica
Scienze

Virtù
Self control ●●
Coscienza ●●●●
Coraggio ●●●●

Umanità ●●●●●●
Volontà ●●●●

Natura: Autocrate
Carattere: Sopravvissuto
Aspetto: 35 anni, capelli castano scuro di media lunghezza leggermente mossi, occhi marroni e sguardo profondo, carnagione palliduccia, barba come se non fosse rasata da un paio di giorni. L'idea è quella del classico americano che potrebbe essere giornalista o investigatore privato, tormentato dal proprio lavoro e dalla propria vita.
Abbigliamento tipo: uomo d'affari con impermeabile beige e fedora in testa, porta con sé una 24h. (non sono sicurissimo sull'outfit)

Simone Micucci:
Gabriele, max 3 pallini nelle abilità.

Dal quarto in su ce le mandi con i punti liberi. =P

Simone Micucci:
Tambo:

Natura: Martire

Il martire soffre per la sua causa, resistendo alle prove con la consapevolezza che il suo sforzo alla fine migliorerà il destino altrui.
Alcuni Martiri vogliono solo ottenere attenzione e comprensione per i loro sforzi, mentre altri perseguono sinceramente la loro causa, accettando le ostilità senza mai crollare nella loro fede.
Molti Inquisitori, idealisti convinti e emarginati appartengono a questo Archetipo.

Riacquista un Punto Forza di Volontà quando sacrifica se stesso o la sua serenità per i suoi ideali o per il bene di qualcun altro.

Gabriele Mammi:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-11-19 19:14:25 ---Gabriele, max 3 pallini nelle abilità.

Dal quarto in su ce le mandi con i punti liberi. =P

--- Termina citazione ---

Hai già corretto tu?

Simone Micucci:
Ora.
Chi di voi non lo ha fatto metta le abilità. Al solito, la distribuzione è 13 - 9 - 5
Massimo 3 pallini su una singola abilità (dal 4° in poi ci vanno i punti liberi nella fase finale).

Dopodichè distribuite 3 punti tra le vostre Discipline di Clan (ormai dovreste scegliere il clan)

Per i vili, hai sempre 3 pallini, ma non hai una vera pool di discipline. Di solito i vili hanno Potenza, Robustezza e Ascendente, ma non sono limitati a queste.
Quasi certamente non hanno discipline tipiche di un Clan (Taumaturgia, Proteide, Chimerismo, Demenza, Ottenebramento, Vicissitudine, Necromanzia, Serpentis, Quietus).
La cosa interessante su queste discipline è: chi te le ha insegnate? come le hai imparate? Magari mettere qualche pallino in mentore (un altro Vile? Un giovane vampiro che non schifa i vili? Un tuo compagno di coterie?) dice qualcosa sul tuo PG.


Dopo le discipline mettete 5 pallini in Background (anche qui, aggiungerete roba DOPO con i punti liberi. E i Background sono quelli che costano meno)

Alleati (solo umani, più è alto il valore più avrete alleati affidabili e competenti) -> ideale per rapporti positivi con mortali di fiducia
Contatti (di tutti i tipi, i vampiri non sono vietati. Il numero di pallini è il numero di contatti maggiori, veri e propri png, che avete. In aggiunta a questi è implicito che il vostro personaggio avrà dei canali di informazione). -> ideale per rapporti con png affidabili, ma con un prezzo, e per far vedere l'importanza che il vostro PG ha in un dato ambiente

Fama esclusivamente tra i mortali. Specie a ● (famoso in un ambiente, come un club o un circolo)) è adeguato a alcuni vostri PG.
Generazione partite di 13°. Ogni pallino che mettete vi abbassa di un punto la generazione.
Gregge un gruppo di persone (mortali) dalle quali il personaggio trae nutrimento sicuro. 3/7/15/30/60 vene, a seconda di quanti pallini mettete. Possono costruire un vero culto intorno a voi, oppure essere "frequentatori standard di un locale". Possono anche essere utili per eseguire compiti minori, o per fare da contatti. Ma se volete quello, meglio Alleati, Seguaci, Contatti. Non è detto che le due cose in qualche modo non possano sovrapporsi.

Influenza influenza nella società dei mortali. elemento della politica cittadina / punto di forza di politica regionale / elemento della politica statale / punto di forza della politica nazionale / elemento della politica mondiale. A seconda di quanti pallini mettete.Mentore un vampiro più anziano e potente di voi, che vi ha preso sotto la sua ala protettiva (e potrebbe non essere una cosa bella, anche se in genere è un vantaggio). può essere il vostro sire, ma non è detto.
Si va da un ancilla di poco conto (con un pallino) a gente estremamente influente nella società dei vampiri (come i conciliatori). Con due pallini è un Anziano, con quattro il principe.
Risorse il flusso di denaro costante (specificare la fonte), che entra nelle tasche del vostro PG. Si va da ● che è poco a ●●●●● che è l'equivalente di 30000$ al mese per le piccole spese. Senza Risorse campate di quello che offre la giornata.
Seguaci ogni pallino da un seguace. I Seguaci sono vostri servitori affidabili. In genere sono caratterizzati da un punto di forza e da un punto debole. Possono essere Ghoul vincolati col sangue, gente dominata o scagnozzi prezzolati (o collaborati regolarmente pagati). Sono legami positivi, ma spesso sbilanciati in favore del vampiro.

Status la fama e l'importanza nella società dei vampiri. Da 1 che è conosciuto (un vampiro presentato al principe. Se non avete Status ● siete nei casini, e va benissimo. Praticamente siete abusivi nel dominio) a ●●●●● (il principe. Di 25 anni?). I vostri PG è probabile che gravitino tra ● e ●● (ma è possibile anche che non ce l'abbiano).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa