Autore Topic: Creazione Personaggi - Gruppo n° 2  (Letto 13876 volte)

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #30 il: 2015-01-07 09:41:38 »
La prima: ho un alleato contábile, un vecchio amico di famiglia James Meyers un signore americano distinto sulla 70 INA, ma ancora in gamba, é in pensione ma continua a gestire gli affari di famiglia come favore personale a me e mia madre poiché era amico di mio padre e da quella volta ci ha sempre aiutati. É un tipo schivo, gentile e riservato. Non é un pezzo grosso, semplicemente uno che ne SA un po' piú di me di finanza, abbastanza da non perderci insomma
Marco Driutti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #31 il: 2015-01-07 10:19:48 »
Comincia a piacermi.
E comincio ora a lavorare sulle schede e sulle idee.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tambo

  • Membro
  • Marco Tamburrino
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #32 il: 2015-01-08 23:08:34 »

Alleati ● ●: titolare banco dei pegni OPPURE gestore del bar -> Alleati 2 vuol dire che hai 2 Alleati di moderata influenza.

Quindi prendendo Alleati 2 stai implicitamente dicendo che quei due (entrambi) sono persone influenti nella comunità in cui ti muovi. Ok o abbassi a 1?
O magari prendi un Alleato diverso?


No, mi va bene prendere entrambi gli alleati. Possono anche non essere connessi. Entrambi poi sono collegati alle mie attività o al mio gregge.


Gregge ● ● ●: gang di una comunità latina del 'ghetto' che ruota attorno ad un bar -> un gregge 3 sono circa 15 persone. Per gang io penso a un gruppo di persone tipo squadra di moticiclisti o roba simile.
Intendi che sono persone che frequentano questo bar (immagino sia legato al tuo Alleato barista) oppure intendi davvero che sono collegate in modo più stretto tra di loro? (tipo una banda, un gruppo o roba simile?) Io preferirei la prima, perché il Gregge è un pò più impersonale rispetto a altro (anche se non è per niente detto).


Io pensavo non ad una vera e propria gang. Pensavo più al fatto che il bar funge da 'attrattore' per la comunità latina del posto. Poi, magari ci sono anche persone organizzate in gruppi più ristretti tipo gang, ma in generale il Gregge è la comunità latina locale, i cui membri intrattengono la propria vita sociale nel bar. Direi che potrei anche dargli un nome a questo bar... per ora mi viene in mente 'El burro loco', ma non so una sola parola di spagnolo, quindi potrebbe essere sbagliato.

Tambo

  • Membro
  • Marco Tamburrino
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #33 il: 2015-01-08 23:20:55 »

 Seguaci1: 'collaboratori' nella ricettazione, contatti con ladri e fornitori; Mike il guercio (60enne afroamericano con molte conoscenze tra i possibili acquirenti di proventi di furti); Pedro 'El Nino' Escobar (contatto con ladri, capo di una banda di ladri)

Seguaci 1 è 1 seguace. Tu ne hai descritti 2.
Sono due seguaci e hai dimenticato un pallino o è 1 Seguace e non hai capito? XD

ps: come sono i vostri rapporti? Sanno che sei un vampiro?


Allora, non mi ricordo se ho sbagliato a scrivere il pallino oppure no. Dovrei fare il ricalcolo dei pallini, ora mi ci metto e lo rifaccio. Ma, comunque, ormai di seguaci ne voglio due! Quindi in caso tolgo altro. No, non sanno che sono un vampiro, sono miei collaboratori fidati per le mie attività di tutti i giorni. Mike il Guercio non è direttamente collegato alla comunità ispanica. Conosce un po' tutti nel sottobosco criminale della città. Sono legato a lui da un rapporto puramente professionale, lui è per me una sorta di dipendente, che si occupa di creare contatti. 'El Nino' è invece membro della comunità e frequentatore del bar. Mi piace immaginarlo con un fisico imponente e interamente tatuato. 'El Nino' mi fornisce la merce da rivendere.

Tambo

  • Membro
  • Marco Tamburrino
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
« Risposta #34 il: 2015-01-09 00:16:51 »
Ho rifatto il conto. Avrei dovuto avere due pallini sui seguaci, credo. Quindi va bene così.

La questione fondamentale ancora non risolta è quella del sire, che è infame e verso il quale ho un debito di gratitudine. Inizio a buttare giù un po' di idee come bozza, ma qui avrei bisogno di qualche aiuto.

Il mio sire è un Ventrue di una grande città. Essendo Ventrue, è abituato anche lui (come il mio personaggio) ad avere una predilezione per un certo tipo di sangue. Anche lui come me beve solo sangue 'ispanico'. Il mio sire voleva 'rivoluzionare' il proprio clan proponendo di accettare all'interno del clan stesso gli 'inaccettabili' come il mio personaggio. Per questo non era ben visto all'interno del clan, anzi, molti lo volevano eliminato (e quindi il difetto 'sire infame'). Con il passare del tempo, la situazione si è fatta insostenibile. Alcuni miei 'fratelli' sono stati eliminati, quasi sicuramente per volere del comando del clan. Il mio sire rischia anch'esso l'eliminazione, ma in qualche modo riesco a 'salvarlo', fuggendo poi dalla realtà della città e del clan.

Questa è una bozza... per esempio non è ben definito quale sia il mio 'aiuto' nei confronti del mio sire.

Tags: