Autore Topic: [work in progress] Elenco bomboloni  (Letto 3343 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[work in progress] Elenco bomboloni
« il: 2014-11-10 16:40:29 »
Sono a casa a tossire e a prendere antibiotici da giorni (dannata Lucca...)  e mi sto annoiando a morte, quindi è il momento giusto per partire con un paio di progetti che rimando da mesi perchè "non ho mai tempo"....

Il primo è un elenco dei gdr pubblicati in Italia che siano indie, forgiti, bomboloni alla crema, insomma, già il fatto di non sapere come chiamarli già fa capire la difficoltà principale di questo progetto... cosa ci sta dentro e cosa ci sta fuori? Se mi mettessi a fare una scelta in base a influenze, prima pubblicazione, etc sarebbe facile eliminare dalla lista per esempio tutti i gumshoe (che sono assolutamente tradizionali in tutto e per tutto), ma poi? Mica li conosco tutti i gdr pubblicati in Italia, e mica posso mettermi ad indagare uno per uno... oltretutto ora che le tecniche sono in libera circolazione, e ci sono autori che hanno sempre attaccato the Forge che non sanno nemmeno da dove vengono le "novità" che hanno messo nel loro ultimo regolamento...

No, mi serve un criterio facile, immediato e sensato, e mi sa che l'unico abbastanza semplice da applicare è elencare tutti i gdr pubblicati da Narrattiva, Ianus e Coyote (sì, anche i gumshoe...) e i gdr pubblicati a Gnoccocon e Internoscon per i partecipanti (escludo quelli scaricabili solo in pdf per non fare un elenco troppo lungo)

Per adesso la lista è divisa per case editrici per rendere più semplice il correggerla e aggiungere i titoli che non mi ricordo, ma l'idea sarebbe alla fine di "compattarle" mettendo il tutto in ordine cronologico. (insomma, questa non è la lista finale, è un work in progress)

NARRATTIVA:

Avventure in Prima Serata (Primetime Advendures, 2004) 1a edizione italiana settembre 2007 (presentato a Modcon 2007)

Cani nella Vigna (Dogs in the Vineyard, 2004) 1a edizione italiana ottobre 2007 (presentato a Lucca Comics and Games 2007)

La Mia Vita Col Padrone (My Life With Master, 2003) 1a edizione italiana Giugno 2008 (presentato a... Mosquito Games 2008? da verificare)

Dubbio (Tvivel, 2007) 1a edizione italiana settembre 2008 (presentato a...  ModCon 2008? da verificare)

Spione (Spione: story now in cold war Berlin, 2007) 1a edizione italiana ottobre 2008 (presentata a Lucca  Comics and Games 2008)

JANUS DESIGNS

Non Cedere al Sonno (Don't Rest Your Head, 2006) 1a edizione italiana aprile 2008 (presentato a AmberCon/Giocamodena 2008)

Esoterroristi (Esoterrorists, 2006 - Gumshoe system) 1a edizione italiana ottobre 2008 (presentato a Lucca Comics and games 2008? verificare)

COYOTE PRESS

Covenant (Covenant, 2006) 1a edizione italiana fine 2008 (presentato a Lucca Comics and Games 2008? da verificare)

------------------------------
Eccezioni Gratuite:

Devo ancora decidere che ruolo dare a questi nell'elenco, intanto mi segno i link...

Il Solar System Wiki (luglio 2010) http://solarwiki.janus-design.it/it/libro/solar-system

The Italian Pool (e traduzione del gioco) http://gdrfree.altervista.org/site/the-italian-pool/

-----------------

Per adesso basta che mi sto stancando più di quanto credevo e devo stare a riposo, se qualcuno vuole contribuire con titoli e date è il benvenuto (ripeto che questo non è il vero e proprio elenco, è un thread di raccolta informazioni)


"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[work in progress] Elenco bomboloni
« Risposta #1 il: 2014-11-10 16:52:11 »
Mi segno come appunto altre date:

Sporchi Segreti (Dirty Secrets, 2007) Ottobre 2009

Mille e una notte, (1001 nights, 2006) Marzo 2010

Kagematsu (Kagematsu, 2009) Ottobre 2010

Il Gusto del Delitto (a Taste for Murder, 2009) ottobre 2010
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[work in progress] Elenco bomboloni
« Risposta #2 il: 2014-11-11 14:37:11 »
Segnalo i giochi della Vas Quas Editore, nel caso rientrino nei parametri ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[work in progress] Elenco bomboloni
« Risposta #3 il: 2014-11-12 02:02:04 »
puoi fare una lista di titoli e date?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[work in progress] Elenco bomboloni
« Risposta #4 il: 2014-11-13 10:38:33 »
ho segnalato il topic a Giovanni Micolucci, intanto ho trovato un elenco dei loro titoli: http://quanteidee.blogspot.it/p/prodotti-vas-quas-editrice.html
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:[work in progress] Elenco bomboloni
« Risposta #5 il: 2014-11-13 10:47:47 »
Forest Keeper "Deluxe Edition" (Settembre 2012)
Sognami (Aprile 2013)
Cartooner (Luglio 2013)
Sitcom Che Passione (Agosto 2013) [Free]
Deus Opera (Novembre 2013)
Holy Truth (Gennaio 2014)
Forest Keeper "Space Adventures" (Febbraio 2014) [incluso in Deus Opera]
Il Mio Fantasy (Giugno 2014)

Freeform (solo PDF)
Nuove Identità "Programma Protezione Testimoni" (Dicembre 2013)
Fantasma "La strada per la luce" (Gennaio 2014)
In Trappola (Aprile 2014)
Il Sospettato (Luglio 2014)
Il Triello (Luglio 2014)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[work in progress] Elenco bomboloni
« Risposta #6 il: 2014-11-14 07:54:06 »
Grazie!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: