Autore Topic: Solar System [domande]  (Letto 6694 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Solar System [domande]
« Risposta #15 il: 2009-07-06 19:53:54 »
A mio modesto parere il conflitto non finisce lì, il PG può manovrare per portarsi nuovamente in linea di tiro, saltando sui tetti, acchiappando un elicottero o qualsiasi cosa possa inventarsi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Solar System [domande]
« Risposta #16 il: 2009-07-07 00:41:04 »
dr. zero:

riformula il tuo racconto evidenziando le scelte di SISTEMA, e potrò aiutarti DAVVERO e non facendo ipotesi.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Solar System [domande]
« Risposta #17 il: 2009-07-07 10:23:36 »
ehm, Nik, ovvero?
Lì c'è il racconto tiro per tiro fino a uno stop forzato dovuto alla fine prematura della giocata. La domanda in pratica è: non posso far mollare il conflitto a uqalcuno senza fare tiri per ferire, giusto?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Solar System [domande]
« Risposta #18 il: 2009-07-07 14:58:00 »
puoi farlo mollare se sei in vantaggio, cambi l'intento in "ti uccido" (o qualcosa di ugualmente indesiderabilissimo) e lui decide che non ne vale la pena. anche se sei in svantaggio, se non vuole rischiare.

volevo un resoconto di com hai giocato perchè non capisco se è la tua esposizione frettolosa, o sbagli qualcosa nell'ordine delle procedure, ma mi sembravano "strane" e magari potevo correggerti...

Solar System [domande]
« Risposta #19 il: 2009-07-07 20:10:48 »
Può darsi che sbagli, ma se la posta individuale del pg è "fuggire", cose come "svicola sul retro", "prende l'auto" e simili, non dovrebbero essere tiri per ferire?
"Nascondersi", invece, mi sembra un'azione da dadi bonus, perché effettivamente non stai facendo direttamente qualche cosa per fuggire, ma solo cercando  di avvantaggiare la tua fuga.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Solar System [domande]
« Risposta #20 il: 2009-07-08 12:09:50 »
uh, allora Nik
 in pratica il pg (A) vuole uccidere il bersaglio (B)
il conflitto esteso parte subito, il pg si trova a 150 metri su un palazzo, il bersaglio al centro della piazza.
La prima fase:
A decide che spara a B e B che fa un'azione difensiva, riparandosi dietro un veicolo. B cambia la posta in riesco a fuggire
A ottiene 3 e B 2, un danno per B
Dunque A ha sparato e ferito B, ma questi ha limitato i danni.
Fine primo turno

Secondo turno
A continua a sparare a B, mentre B rischiando decide di ottenere vantaggio entrando in un edificio lì vicino.
A ottiene zero e B 1
Quindi A spara ma manca il bersaglio, bersaglio che riesce a finire al riparo in un edificio
Fine secondo turno

Terzo turno
A usa un effect, un razzo da 3 per abbattere l'edificio e ottenere vantaggio per poterlo freddare dopo, visto che il soggetto sarà stordito. B decide di scappare dal retro
Ora queste sono azioni parallele a mio parere.
A ottiene 5 o 6, mentre B 3(forte anche del dado bonus).
Ora A ha distrutto il palazzo e ha 5 dadi bonus per uccidere B, ma B teoricamente se ne è andato dal retro

Ora il problema è per il quarto turno: Come fa b a scappare se non fa tiri per ferire, ovvero devo proprio chiamare un elicottero e mitragliare il pg per farcela?

@Matteo; mi sa che hai ragione! Ma come lo rendo accettabile? Voglio dire sto con dei parpuziatori che mi stanno apprezzando il SS. Ma se gli dico B si nasconde dietro una finestra, tre danni per te, rovino tutto!

Solar System [domande]
« Risposta #21 il: 2009-07-08 12:57:07 »
Be', ha senso anche realisticamente: "svicolo sul retro", il tuo personaggio subisce 3 danni sull'istinto, a simboleggiare la sua incapacità di vederti (o la sua confusione nel non avere più il bersaglio direttamente sotto tiro).

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Solar System [domande]
« Risposta #22 il: 2009-07-08 13:49:43 »
sono un po di fretta, scusa se sembro asettico. considera le mie risposte come un rosa di "forse" (rosa nel senso di quella sparata da un fucile a pallettoni... i forse che ti colpiscono, ascoltali. gli altri ignorali)

Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]uh, allora Nik
in pratica il pg (A) vuole uccidere il bersaglio (B)
il conflitto esteso parte subito,


e già qui la cosa non mi convince: devi partire con un conflitto semplice,


Citazione

 il pg si trova a 150 metri su un palazzo, il bersaglio al centro della piazza.
La prima fase:
A decide che spara a B e B che fa un'azione difensiva, riparandosi dietro un veicolo. B cambia la posta in riesco a fuggire


mmh, quindi c'era un conflitto, prima? e l'intento di B quel'era?

Citazione

A ottiene 3 e B 2, un danno per B
Dunque A ha sparato e ferito B, ma questi ha limitato i danni.
Fine primo turno

Secondo turno
A continua a sparare a B, mentre B rischiando decide di ottenere vantaggio entrando in un edificio lì vicino.
A ottiene zero e B 1
Quindi A spara ma manca il bersaglio, bersaglio che riesce a finire al riparo in un edificio
Fine secondo turno

Terzo turno
A usa un effect, un razzo da 3 per abbattere l'edificio e ottenere vantaggio per poterlo freddare dopo, visto che il soggetto sarà stordito. B decide di scappare dal retro
Ora queste sono azioni parallele a mio parere.
A ottiene 5 o 6, mentre B 3(forte anche del dado bonus).
Ora A ha distrutto il palazzo e ha 5 dadi bonus per uccidere B, ma B teoricamente se ne è andato dal retro

Ora il problema è per il quarto turno: Come fa b a scappare se non fa tiri per ferire, ovvero devo proprio chiamare un elicottero e mitragliare il pg per farcela?


beh, no. le cose che lo avvicinano ad ottenere il suo intento (come nascondersi nella casa, scappare, eccetera) dovrebbero essere veri e propri tiri per ferire!

Citazione

@Matteo; mi sa che hai ragione! Ma come lo rendo accettabile? Voglio dire sto con dei parpuziatori che mi stanno apprezzando il SS. Ma se gli dico B si nasconde dietro una finestra, tre danni per te, rovino tutto!


allora non aprire conflitti del genere. quando sarà uno di loro a voler fare qualcosa come scappare, digli che i suoi tentativi infliggono danno all'avversario. magari se la cosa va a vantaggio loro non se la prendono!
non avevo capito che il problema è che ti vergognassi di come funzionano le regole del solar system...
« Ultima modifica: 2009-07-08 13:56:56 da Domon »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Solar System [domande]
« Risposta #23 il: 2009-07-08 13:58:37 »
Beh, in inglese harm significa "to injure physically, morally, or mentally", non c'è una parola italiana equivalente? Danno sembra soltanto fisico
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Solar System [domande]
« Risposta #24 il: 2009-07-08 14:00:24 »
Ingiuria?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Solar System [domande]
« Risposta #25 il: 2009-07-08 14:03:40 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]in inglese harm significa "to injure physically, morally, or mentally", non c'è una parola italiana equivalente? Danno sembra soltanto fisico

Non so che percezione abbiano gli inglesi di harm (se generica o principalmente fisica), ma "danno" mi sembra poter andare come parola equivalente: appunto, sembra soltanto fisico, ma non lo è (infatti è linguaggio comune parlare di danni morali).

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Solar System [domande]
« Risposta #26 il: 2009-07-08 14:04:06 »
uh, adesso comincio a capire.
E' un problema mio.
Credo che domenica continueremo e vedremo quello che ne esce.
Grazie a tutti

Solar System [domande]
« Risposta #27 il: 2009-07-08 14:20:56 »
Ferita fisica, ferita emotiva.

Tags: