Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[Tecnique]Vincere e giocare
Moreno Roncucci:
E ancora: i primi 20 post di questo thread sono un esempio perfetto di cosa succede a iniziare una discussione con un "incipit" invece che con un bell'actual play.
Abbiamo tutti quanti tanto tempo da postare 25 messaggi quando ne bastava uno?
Forse per un solo thread. Moltiplicateli per 500 al mese.
E capite perché su The Forge ad un certo punto si è proprio PROIBITO il posting di teoria, sotto qualunque forma, non collegata all''actual play.
L'actual play non è una "prova di ingresso che stabilisce che giochi". E' semplicemente quello che evita 25 post per capire di che cavolo si sta parlando.
(che non sono mica ancora sicuro di averlo capito. L'actual play qui continua a latitare pericolosamente....)
rgrassi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Ah, e aggiungo: per come è definita la Conflict Resolution, è SEMPRE fra personaggi. Se è fra giocatori, non è conflict resolution.[/p][p]Il farlo fra giocatori, essendo (almeno finora) un errore, non credo abbia un nome. In pratica si risolve in complicate maniere per dire "adesso narri tu", che potrebbero benissimo essere sostituite con maggiore semplicità dal dire "quando ti stufi di narrare (o dopo un tot di tempo o di parole) passa la conchiglia al giocatore alla tua sinistra"[/p]
--- Termina citazione ---
Non credo che la 'conflict' tra giocatori sia un errore. Probabilmente tutti i casi di conflict tra giocatori (tranne quando ci si prende a pugni) possono rientrare in quelli che chiamo "Veti di Coerenza" e "Veti Estetici". Perchè essendo tra giocatori, non si riverbera necessariamente sui personaggi che stanno gestendo, ma molto probabilmente sulla 'storia' in sè che si sta generando.
Che credo che si possano risolvere in modi diversi ma che implicano un metodo di risoluzione 'sociale'.
(Se sono 'fuori', come al solito, ditemelo). :D
Rob
Niccolò:
--- Citazione ---Non credo che la 'conflict' tra giocatori sia un errore. Probabilmente tutti i casi di conflict tra giocatori (tranne quando ci si prende a pugni) possono rientrare in quelli che chiamo "Veti di Coerenza" e "Veti Estetici".
--- Termina citazione ---
stai parlando di conflitti in senso generico, ma non di conflict resolution!
Moreno Roncucci:
Roberto, temo stiamo tutti parlando di cose diverse. Io sto parlando sistemi di conflitto che non dicano "questo personaggio vince", ma "questo giocatore vince", dandogli il controllo di come questa cosa ha effetto sul gioco (in pratica, il sistema gli passa la conchiglia). Tu stai parlando di conflitti a livello di esplorazione (un livello più alto, se avvengono non si riesce più a giocare finchè non vengono risolti), e ancora non sono sicuro di cosa parlasse Luca...
L'ho già detto una volta ma non è servito a molto. Proviamo così:
Da adesso in poi ogni risposta in questo thread dovrà fare riferimento a casi concreti, o la cancello.
LucaRicci:
Chiudete il thread. Cancellato. Meglio. Riparto domani quando ho più tempo per palesarvi tutti gli esempi che porto per argomentazione.
Ognuno ha parlato di una cosa differente, complice il fatto che non mi sono spiegato.
Cancellatelo! :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa