Gente Che Gioca > Gioco Concreto

MotW: dubbi dopo la prima sessione

<< < (2/3) > >>

Daniele Di Rubbo:
Use magic dura al massimo mezz’ora, non un’ora. Lo dice nella descrizione della mossa. Se vuoi andare per un effetto che duri di più, diventa automaticamente big magic, e si seguono quelle altre regole.

Così a memoria non inizia con quei tre punti, ma con il primo e il secondo e il terzo, che sono la stessa cosa. Per cui fai le mosse di inizio mistero e poi dai l’aggancio. L’aggancio devi darlo sempre tu come Custode. Poi c’è una terza fase, che è una conseguenza dell’aggancio in cui o tu Custode li metti in scena, oppure loro decidono da dove iniziare. Quando lo chiesi a Michael nel 2012 mi disse che era uguale: a seconda di quello che preferite, può cambiare da gruppo a gruppo o da mistero a mistero.

adam:
Ops sì l'edit un'ora/mezz'ora è arrivato in ritardo! Ok grazie, allora a inizio sessione faccio come mi pare :P

Daniele Di Rubbo:
In particolare, per la questione dell’hook e di come iniziare la sessione ti segnalo una domanda che feci direttamente a Michael:

--- Citazione da: Daniele Di Rubbo ---It’s not so clear to me if, during the Teaser scene (p. 127), does the Keeper set the scene and present the Hook, or does the Keeper ask the hunter where they want to start, set the scene according to that and then he presents the Hook?

--- Termina citazione ---

--- Citazione da: Michael Sands ---It can be either way. Whatever works best for the group.

--- Termina citazione ---

Simone Micucci:
mi sono capitate altre risposte di Sands così.
Mi urta un pò i nervi quando un autore ti risponde "ma sì, fa così, fa cosà, più o meno è uguale". Porco cane tu come fai? Ci giochi a sto gioco? Come ci giochi quando fai una partita? Quale procedura usi tu?

Daniele Di Rubbo:
La risposta è che le usa tutte e due, a seconda dei casi. A me è capitato in diversi casi di fare in un modo o nell’altro, appunto. Glielo chiesi perché dal manuale sembra che sia corretto uno dei due, ma invece non è così.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa