Autore Topic: Notte di halloween con i bambini  (Letto 2542 volte)

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Notte di halloween con i bambini
« il: 2014-10-20 17:39:13 »
Volevo fare un gioco con i miei bambini (6 e 9 anni)  e con mia moglie scegliendo qualcosa di pauroso.  Avete consigli prendendo in considerazione l'età?
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Notte di halloween con i bambini
« Risposta #1 il: 2014-10-20 18:27:22 »
Uhm… forse Candycreeps (mai giocato ma me ne parlava bene Roberto Giugno nel “lontano” 2012): http://rpg.drivethrustuff.com/product/104201/Candycreeps

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Notte di halloween con i bambini
« Risposta #2 il: 2014-10-20 18:46:37 »
Per giocare con bambini così piccoli, conosco Shadows:
http://www.harlekin-maus.com/games/shadows/shadows.html

Dovrebbe esserci anche una traduzione italiana da qualche parte. Non è specificamente horror ma penso nulla impedisca di giocarlo così.

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:Notte di halloween con i bambini
« Risposta #3 il: 2014-10-20 19:59:59 »
Ciao.. candycreeps ha di carino che si disegnano i personaggi, ma è uno di quei giochi in cui ambientazione e regole si salutano da lontano. Alla fine ha soprattutto regole per combatimento e task resolution.

Per bambini consiglio vivamenete dread house. è più un gioco da tavolo che di ruolo, ma è molto carino. (Bambini che esplorano una casa stregata)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Notte di halloween con i bambini
« Risposta #4 il: 2014-10-20 20:02:01 »
Ah, come non detto: mi sa che ho fatto male a consigliarti Candycreeps.

Tags: