Autore Topic: [LIVE] [Emilia Romagna] WE NEED NPCs!!!! Martedì 7/7 sera in location MITICA  (Letto 5519 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
(Scrivo qui su Gentechegioca in particolare perché so della forte concentrazione di adorabili "testequadre" che per partecipare non sarebbero troppo fuori zona.)

Un centro giovani di Castelfranco Emilia (MO) allestisce ogni anno un gioco di ruolo dal vivo nella location ECCEZIONALE del parco di Villa Sorra.
Per il gioco di quest'anno, mi sono trovato coinvolto come autore. Io e Mattia Zabini stiamo sviluppando con la coordinazione di Nicola Ferrari uno scenario basato su un'idea di Lorenzo Trenti.

Torno ora dal primo sopralluogo delle location e devo dire che sono COMMOSSO dall'incommensurabile splendore orrorifico dei luoghi dove dovremo far giocare i giovani castelfranchesi.   °__°

Il live, un gioco a tema horror intitolato "Nera è la notte e rosso il suo mantello" si dovrà svolgere la sera di martedì 7 luglio e per funzionare richiederà un cast decisamente numeroso di PNG. Abbiamo cooptato per l'impresa molti dei Ciuchi nella Nebbia, ma siamo insaziabili e NE VOGLIAMO ANCORA.

Se qualche altro giocatore d'esperienza e/o di talento e/o semplicemente volonteroso migrasse da città vicine per unirsi al nostro cast, da parte mia posso promettergli che (oltre a dovergli gratitudine eterna) farò tutto quanto in mio potere per rendergli la serata divertente!   ^__^

...Ho già menzionato che la location è meravigliosa per un live?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Io sono un testa tonda, ma la cosa mi stuzzica assai. Servono costumi particolari?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Sento in giro fra i cubetti, ma personalmente non mi dispiacerebbe per nulla. Castelfranco poi non è per nulla lontano, anche se Villa Sorra riattizza ricordi live... non piacevoli XD

Mi unisco alla richiesta di dettagli di Mario.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Grazie per l'interesse, ragazzi!  ^__^

Ambientazione contemporanea, quindi la linea guida è che non sono richiesti costumi speciali. Anche se alcuni personaggi con qualche secolo d'età potrebbero vestirsi un po' fuori moda.  ^__-

D'altra parte, stiamo cercando di radunare oggetti e capi d'effetto per aggiungere tocchi d'atmosfera a personaggi e luoghi, per cui se avete cose da usare ditelo, che sicuramente troviamo modi di impiegarle.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Grazie, Rafu.
Io vorrei proprio venire.
Se trovo altre 2 persone a farmi compagnia, ci sono (lurkatori cubici... fatevi sotto).

Qualcosa come... guanti in pelle nera sottilissimi, bastone da passeggio, borsalino... cose come queste che riposano abitualmente nel mio armadio?

Quanto si vasul fuori moda? Cappe? Sandali alla schiava?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Meraviglia!  ^____^

Ti prego, Ezio, fammi l'inventario delle cose che hai e che potresti portare.
E scrivimi una mail all'indirizzo che trovi nel mio profilo, per favore, che ci mettiamo d'accordo sulla logistica e tutto il resto.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Anteprima del blurb per la stampa:

Un amore che trascende la morte. Un ritratto dipinto col sangue, una canzone per sempre incompleta... e ancora sangue, sangue che impregna la terra. I figli della notte lo hanno fiutato e sono venuti, a sciami, come nere falene attorno alle lingue di fiamma della passione e del dolore! Che fine può fare un incauto mortale, se incontra stanotte la loro danza selvaggia? Nel settimo giorno del settimo mese, sotto lo sguardo della luna piena, una tragedia vecchia di secoli si ripeterà ancora una volta... oppure tutto avrà fine?

Sfida la leggenda dei vampiri e avventurati nella notte, da solo o con i tuoi amici, in questo live-game di immedesimazione. Per partecipare non occorre alcuna esperienza o conoscenza di giochi, né di recitazione. Ti saranno assegnati un personaggio e un motivo per essere presente in questo luogo nella più pericolosa delle notti... ma poi starà solo a te far luce sul tuo cammino, incontrare gli spaventosi abitanti del buio e forse - se sarai coraggioso abbastanza! - ascoltare le loro confessioni. Fuggirai terrorizzato, o riuscirai a risolvere il mistero della villa? Potresti essere proprio tu a donare il riposo agli spiriti inquieti.



(Nota tecnica: la parola "gioco di ruolo" è stata deliberatamente evitata perché, a giudizio dell'altra metà dell'organizzazione, tende ad allontanare i neofiti (e al massimo attrarre solo geek di fantascienza grassocci che poi si lamentano che il gioco non aderisce correttamente al paradigma del loro campaign setting/regolamento preferito). Che mondo ingiusto. ç_ç)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Un'idea degli orari:

Ritrovo per i giocatori ore 20:30, time-in previsto per le ore 21:00.
L'area deve essere completamente SGOMBERATA prima delle 24:00, orario in cui i cancelli vengono in ogni caso chiusi - per cui puntiamo a giocare fino alle 23:00--23:30.

Noi organizzatori (PNG inclusi) puntiamo a trovarci sul luogo prima, diciamo alle 19:30, per prepararci.

C'è un problema piuttosto serio: che martedì 7 luglio è un infrasettimanale e se non sbaglio la mattina dopo si lavora...
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
eh, che data schifosa :(
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Un'idea degli orari:

Ritrovo per i giocatori ore 20:30, time-in previsto per le ore 21:00.
L'area deve essere completamente SGOMBERATA prima delle 24:00, orario in cui i cancelli vengono in ogni caso chiusi - per cui puntiamo a giocare fino alle 23:00--23:30.

Noi organizzatori (PNG inclusi) puntiamo a trovarci sul luogo prima, diciamo alle 19:30, per prepararci.


Se questi sono gli orari e se accettate anche le 20-20:15 come ritrovo, proprio a causa dell'orario di lavoro, direi che posso esserci anche io se vi serve una mano. Sono interessatissimo.

Però a vestiti dovete darmi voi un indizio...

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
E' tutto verissimo. Sia che è infrasettimanale, sia che si lavora il giorno dopo, sia che è una data schifosa.  ç_ç

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
E a me non rispondi? ç_ç

Lavinia

  • Visitatore
Purtroppo rischio di avere un esame orale il giorno stesso o il giorno dopo, quindi o di finire schifosamente tardi (e da Parma a Modena non ci si mette proprio un attimo) o di dovermi alzare presto. Posso provare a sentire la settimana prossima dal professore, quando la lista di iscritti all'esame sarà completa, ed in ogni caso fare un salto per vedere com'è mi farebbe comunque piacere. :)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Purtroppo mi sorge un impegno proprio in quella serata. Sarei venuto volentieri insieme al resto della reggiana popolazione...peccato sarà per un altra volta.
Uffa
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: