Autore Topic: [DW] Come proseguire dopo una campagna  (Letto 6111 volte)

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Re:[DW] Come proseguire dopo una campagna
« Risposta #15 il: 2014-09-29 15:02:58 »
Ciao, mi chiamo Diego, ed ho un problema...

In questo perido sto giocando ad Inverse World, ed ho un gruppo di gente che va su un'isola, inizia un fronte avventura, si scoccia, scappa, ripeti da "va su un'isola"...

Potrei preparare mille fronti, e beccarmi la sindrome da abuso di sanbox, ma ho un'alternativa.
Credo faccia bene insistere più di una volta sugli stessi punti. Quali punti? Quelli che hai stabilito all'inizio assieme ai giocatori.

Esempi
I miei amici ce l'hanno su con "L'Impero". Ed io glielo metto ogni volta che non ho preparato nulla.
Altra cosa ripetuta spesso, è la sperimentazione di materiali esoterici per riuscire a volare. Quindi mercanti, spacciatori, minatori.
Altra cosa è una "Faglia" da cui esce ed entra roba senza preavviso. In questo caso abbiamo solo accennato alla faglia all'inizio del gioco; l'ho posta come Minaccia; ed ora "quando non so cosa fare, avanzo i presagi di uno".
Spero ti sia utile.

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[DW] Come proseguire dopo una campagna
« Risposta #16 il: 2014-09-29 17:04:44 »
Grazie ottimo suggerimento, può essere che capiti anche a me una situazione come la tua! In pratica sei una mitragliatrice di fronti (preparati e non)  :D

Siamo nell'era del GM multitasking! Con D&D 3.0 il sistema si sarebbe impallato subito  :-X
Francesco Felici

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[DW] Come proseguire dopo una campagna
« Risposta #17 il: 2014-09-29 17:37:22 »
Edison quelle son procedure all'interno dei singoli gruppi.
Bisognerebbe vedere una valanga di cose per capire perché un giocatore si disinteressa delle situazioni che si vengono a creare (e anziché parlarne preferisce dire "il mio pg parte, arrivederci e grazie").
Ovviamente sto parlando di situazioni ancora cariche di potenziale in cui il PG avrebbe molto da dire, non di situazioni che si sono esaurite e il PG al loro interno non ha più nulla da fare.

Tra le varie possibilità che ci sono io a volte ho incontrato gruppi in cui c'era un giocatore (e spesso più di uno) convintissimo che gli interessasse qualcosa, quando invece, all'atto pratico, ti rendevi conto che non era vero.
Te ne rendevi conto da come giocava ovviamente, raramente c'era un'ammissione dietro.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: Dungeon World