Autore Topic: [Dungeon World] Sessione di prova  (Letto 9673 volte)

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #15 il: 2014-09-24 12:58:27 »
Dannazione non ho avuto il tempo di scrivere la seconda parte finchè non me ne sono dimenticato abbastanza...

Comunque ho avuto problemi a rendere interessante il combattimento, un po' perchè nonostante avessi lanciato tutti i Derro a metà fra il Guerriero e il Mago rissaiolo gli altri si sono messi a fare altro senza fallire (a parte lo Sciamano Halfling che ha tirato la sua lancia/stuzzicadente contro il Guerriero in mischia coi Derro), ero molto spiazzato da tutta una serie di avvenimenti
Ho colto solo l'occasione del Paladino che si è concentrato a pregare per annunciare che i Derro non erano Malvagi ma c'era qualcosa di molto più minaccioso più avanti, finchè il Barbaro non ha deciso che fosse il suo turno...


Siccome il suddetto Barbaro ha deciso di essere pienamente in grado di masterare DW domenica prossima fa la seconda sessione ma vuole aggiungere nuovi giocatori. Avete consigli in generale per come gestire la nuova presenza a livello di Background (o forse meglio creazione del mondo..) e Legami?

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #16 il: 2014-09-24 17:41:09 »
Niente di particolare: seguite le regole del manuale. Fate le presentazioni e fate dare i legami al nuovo PG e fate rispondere con altri legami agli altri PG, se vogliono. E leggetevi il cavolo di manuale (se no ci credo che sbagliate)!

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #17 il: 2014-09-24 18:46:08 »
Mi sembra giusto XD ma non lo farò fin tanto che non si prospetta l'occasione di una campagna :P

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #18 il: 2014-09-24 19:12:36 »
Ovviamente in quel caso non ti serve leggerlo, ma almeno il GM dovrebbe leggere il manuale di Dungeon World, se no svolgere quel ruolo è praticamente impossibile.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #19 il: 2014-09-24 20:17:18 »
Che consigli assurdi!
Leggersi il manuale per giocare un gioco! :)
Simone Lombardo

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #20 il: 2014-11-09 05:35:29 »
ma... cambiate il master tra la prima e la seconda sessione?

e... gli appunti del vecchio master che fanno? vanno al nuovo?

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #21 il: 2014-11-09 13:06:32 »
No, la mia prova è durata un solo incontro, era annunciato che sarebbe morta lì; è stata di giovedì e domenica uno dei giocatori ha pensato bene di improvvisarsi master (fallendo una quantità impressionante di principi e altre cose a quello che mi dicono, tipo non far lanciare dadi, level up a punti determinati "per sveltire la crescita" e un sacco di altra roba... ma non mi aspettavo altro!), la domenica successiva (che è quella di cui parlavo qualche post fa) era la SUA seconda sessione come master

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #22 il: 2014-11-09 13:46:08 »
A me sembrava abbastanza chiaro che in questa “impresa” non avessero ricevuto la “benedizione” di Luca.

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #23 il: 2014-11-09 14:20:54 »
Errore mio continuare a credere che i GdR possano essere divertenti
Errore mio voler giocarci con la gente con cui mi trovo bene
Errore mio provare a far cambiare stile di gioco a sta gente
Errore mio aver fatto presenziare questa persona che solitamente non gioca e non c'è nemmeno al giovedì
Errore mio non avergli dato fuoco prima che rovinasse ulteriormente la nomea del """""gioco narrativo""""" all'interno di un club pieno di gente "conservatrice"
Errore mio non aver impedito che queste voci arrivassero poi al gruppo con cui gioco (che gioca in club ma non ne fa parte...)

Ma comunque volevo solo chiarire la faccenda a Niccolò che ha riesumato il post ^^

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #24 il: 2014-11-09 14:35:52 »
Ammazza, e non ti flagellare troppo! Al massimo hai solo sbagliato a fargli la filippica.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #25 il: 2014-11-09 15:28:06 »
ho capito meglio. beh, che dire? forse è il momento di cercare giocatori fuori dalle cerchie dei puzzosi nerd...?

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #26 il: 2014-11-09 15:46:09 »
Penso che mi limiterò a qualche CON vicina ogni tanto...

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #27 il: 2014-11-09 16:08:10 »
è un buon punto di partenza. ma non sottovalutare il "mondo" delle persone normali...

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Sessione di prova
« Risposta #28 il: 2014-11-09 16:35:03 »
La gente normale mi spaventa: è anormale essere normali...
Il tempo per l'hangout non ce l'ho e nemmeno mi piace molto
Ma eviterei di andare ulteriormente OT

Tags: Dungeon World