Autore Topic: Kagematsu - La città del ferro  (Letto 7139 volte)

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:Kagematsu - La città del ferro
« Risposta #15 il: 2014-09-17 18:21:58 »
Io non ho avuto il problema del foglio bianco ma capisco che possa accadere e, nel caso, forse tre elementi da determinare a priori sono troppi. Anche il discorso liste lunghe/liste corte ha senso. Mi dichiaro convinto.

Comunque, nemmeno da noi qualcuno ha sacrificato un preferito. Manu ha detto che ha visto pochissimo quella regola in azione.
Quanto a me, io avrei potuto sacrificarli, forse, per ottenere un gesto di affetto  (ma chi prendo in giro: il Kimono sarebbe volato dalla finestra in tre secondi per uno dei gesti di affetto finali). Ma soltanto per mantenere la perdita di paura, no; non pensavo ne valesse la pena. Probabilmente è un discorso "egoistico": mettere davanti il proprio pg alla salvezza del villaggio. Sarei curioso di trovarmi in una situazione tale da sentire necessario sacrificare un preferito per mantenere bassa la paura complessiva.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Kagematsu - La città del ferro
« Risposta #16 il: 2014-09-17 19:01:57 »
Io nella partita che giocai cercavo sia di conquistare il cuore di Kagematsu che di abbassare la Paura: insomma, volevo la botte piena e la moglie ubriaca. ;)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Kagematsu - La città del ferro
« Risposta #17 il: 2014-09-18 18:10:57 »
Ah, riguardo la possibile "sindrome da foglio bianco" per i due Preferiti, io non mi sono mai fatto troppi problemi ad usare cose anche molto molto banali e quasi cliché:

  • kimono della madre,
  • katana del padre fabbro,
  • rosario buddista (perché una Miko fa sempre fine, non impegna, e spacca i culi alla bisogna... Sailor Mars insegna),
  • boschetto di ciliegi,
  • terme (specie con Fascino 6, wink wink),
  • tempio,
  • piazza del paesello,
  • mercato,
  • la risaia,
  • casa della nonna,
  • la nonna,
  • il figlio piccolo della vicina per cui sei una zia (ottimo per mostrare un lato materno, se è quello il PG che vuoi fare)

Ecc. ecc.

Problemi zero e "fa ambientazione".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Kagematsu - La città del ferro
« Risposta #18 il: 2014-09-18 19:46:47 »
Mi sa che mi hai sgamato:

Nel mio caso i preferiti erano l’ultimo daisho che mio padre stava forgiando prima di lasciare il villaggio, tuttora incompleto, (oggetto) e la fucina di mio padre (luogo).

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Kagematsu - La città del ferro
« Risposta #19 il: 2014-09-19 10:31:28 »
Naaah... la "figlia del fabbro" è una delle mie preferite.
Rende molto facile "minacciare Kagematsu con violenza" (vuoi non avere un pugnale?), "corrompere Kagematsu" (la tua spada ha visto giorni migliori, Nobile Samurai...) e fa anche molto "donna lavoratrice", che piace sempre.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:Kagematsu - La città del ferro
« Risposta #20 il: 2014-09-19 17:10:06 »
Dite che alla fine sempre a quelli si arriva?

kimono della madre (io avevo il kimono del marito)
il figlio piccolo della vicina per cui sei una zia (io avevo il fratellino piccolo):

"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Kagematsu - La città del ferro
« Risposta #21 il: 2014-09-19 17:11:44 »
Io non la vedo come una cosa così tragica: l’importante è che siano interessanti e importanti per il giocatore della donna. E poi play dumb! Pochi problemi e prendi la prima idea che ti viene e ti ispira. ;)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Kagematsu - La città del ferro
« Risposta #22 il: 2014-09-19 18:06:02 »
Io non la vedo come una cosa così tragica: l’importante è che siano interessanti e importanti per il giocatore della donna. E poi play dumb! Pochi problemi e prendi la prima idea che ti viene e ti ispira. ;)

Ecco.

E poi sono dei punti di partenza, da cui il gioco si sviluppa, non dei "risultati finali". ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: