Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Musha Shugyo: la via del Guerriero, nuovo GDR in crowdfunding su Ulule
thedarkmaster:
--- Citazione da: Niccolò - 2014-09-18 16:32:08 ---(il singleplayer in genere non mi interessava nemmeno nelle versioni elettroniche dei picchiaduro, figurati qui)
interessante, semplice e estremamente adeguata a sottolineare il ruolo delle narrazioni tra un combattimento e l'altro la meccanica dell'oracolo, semplice e flessibile, sembra venire dritta dritta da the pool con aggiunta di fail forward e yes, but
è definitiva o è aperta a ulteriori rifiniture?
--- Termina citazione ---
P.S.: se si tratta invece solo di proporre finiture alle risposte dell'Oracolo magari si può implementare ancora eh! Proponi :)
Niccolò:
"Hai già qualche idea a riguardo? "
non mi permetto di arrivare a tanto, probabilmente mi sarebbe piaciuto un dado con simboli speciali, ma non ci ho giocato e soprattutto mi sembra che il fulcro del gioco sia ben altro.
EDIT: comunque secondo me il risultato 1 non è interessante, lo cambierei con qualcosa tipo "quello che fai ti si ritorce contro", ma forse poi succede troppo spesso e diventa farsesco, non so. sicuramente ci sarà qualcosa di più interessante di un "nulla di fatto"? tende a bloccare un po'.
potresti anche mettere un risultato tipo "successo, ma solo se cambi l'approccio. se ci sono altri giocatori devono proporre loro il cambio di approccio necessario" da qualche parte
thedarkmaster:
Interessante, proverò qualche sessione ma si, il "ti si ritorce contro" inizialmente c'era ma rendeva tutto quasi demenziale visto che 1 su 6 è facile che succeda.
Ecco un esempio di combattimento, anche se decontestualizzato dal regolamento completo di combattimento non è il massimo. Si capisce abbastanza, comunque, credo. Tieni conto che Hyon-su guadagna SP ogni 3 punti combo che fa, invece Rock guadagna SP ognu 3 danni che evita. Le mosse speciali fanno tutte ATx2 + Test per colpire, le Super fanno tutte ATx4 + Test per colpire. Ci sono molti modi per spendere gli SP e come vedi questo esempio ne esplora alcuni.
Quando giochi con un amico sfrutti le carte per tenere il conto di SP e PA. Il tutto diventa estremamente rapido.
http://www.acchiappasogni.org/download/Esempio%20di%20combattimento%20Musha%20Shugyo.pdf
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa