Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Kagematsu - La città del ferro
Mar:
Io non ho avuto il problema del foglio bianco ma capisco che possa accadere e, nel caso, forse tre elementi da determinare a priori sono troppi. Anche il discorso liste lunghe/liste corte ha senso. Mi dichiaro convinto.
Comunque, nemmeno da noi qualcuno ha sacrificato un preferito. Manu ha detto che ha visto pochissimo quella regola in azione.
Quanto a me, io avrei potuto sacrificarli, forse, per ottenere un gesto di affetto (ma chi prendo in giro: il Kimono sarebbe volato dalla finestra in tre secondi per uno dei gesti di affetto finali). Ma soltanto per mantenere la perdita di paura, no; non pensavo ne valesse la pena. Probabilmente è un discorso "egoistico": mettere davanti il proprio pg alla salvezza del villaggio. Sarei curioso di trovarmi in una situazione tale da sentire necessario sacrificare un preferito per mantenere bassa la paura complessiva.
Daniele Di Rubbo:
Io nella partita che giocai cercavo sia di conquistare il cuore di Kagematsu che di abbassare la Paura: insomma, volevo la botte piena e la moglie ubriaca. ;)
Mattia Bulgarelli:
Ah, riguardo la possibile "sindrome da foglio bianco" per i due Preferiti, io non mi sono mai fatto troppi problemi ad usare cose anche molto molto banali e quasi cliché:
* kimono della madre,
* katana del padre fabbro,
* rosario buddista (perché una Miko fa sempre fine, non impegna, e spacca i culi alla bisogna... Sailor Mars insegna),
* boschetto di ciliegi,
* terme (specie con Fascino 6, wink wink),
* tempio,
* piazza del paesello,
* mercato,
* la risaia,
* casa della nonna,
* la nonna,
* il figlio piccolo della vicina per cui sei una zia (ottimo per mostrare un lato materno, se è quello il PG che vuoi fare)
Ecc. ecc.
Problemi zero e "fa ambientazione".
Daniele Di Rubbo:
Mi sa che mi hai sgamato:
--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2014-03-17 23:11:27 ---Nel mio caso i preferiti erano l’ultimo daisho che mio padre stava forgiando prima di lasciare il villaggio, tuttora incompleto, (oggetto) e la fucina di mio padre (luogo).
--- Termina citazione ---
Mattia Bulgarelli:
Naaah... la "figlia del fabbro" è una delle mie preferite.
Rende molto facile "minacciare Kagematsu con violenza" (vuoi non avere un pugnale?), "corrompere Kagematsu" (la tua spada ha visto giorni migliori, Nobile Samurai...) e fa anche molto "donna lavoratrice", che piace sempre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa