Autore Topic: [MH / CdM] Guarigione nell'intimità: anche i PnG?  (Letto 3887 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo

I due metodi di guarigione elencati in basso a pag. 28 del manuale italiano si applicano anche ai PnG?
A pag 27 inizia facendo gli esempi con i PnG, poi passa a parlare solo dei PG, ma non è chiaro se ci sono regole diverse o sono le stesse.

Così, a naso, per il mio gusto personale, mi pare più interessante se anche i PnG hanno le stesse opzioni (e i PG possono offrirgliele).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[MH / CdM] Guarigione nell'intimità: anche i PnG?
« Risposta #1 il: 2014-09-09 13:20:50 »
Mi piace l’idea. Io lo conterei per i PNG. In fin dei conti non c’è scritto da nessuna parte che le regole di guarigione si applicano solo sui PG. Sono regole del gioco: si applicano e  basta. ;)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[MH / CdM] Guarigione nell'intimità: anche i PnG?
« Risposta #2 il: 2014-09-09 18:16:30 »
non mi pare che parli esplicitamente dei PG in quel capitolo ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[MH / CdM] Guarigione nell'intimità: anche i PnG?
« Risposta #3 il: 2014-09-09 19:48:13 »
non mi pare che parli esplicitamente dei PG in quel capitolo ^^

No, passa implicitamente a parlare dei PG, non si pronuncia esplicitamente.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[MH / CdM] Guarigione nell'intimità: anche i PnG?
« Risposta #4 il: 2014-09-09 20:05:53 »
Mattia, è vero, ma come mi sembri pensare anche tu, il senso di quella regola è che in questo gioco l’intimità (e la sessualità), a livello tematico, è importante, quando qualcuno si prende fisicamente cura delle ferite di qualcun altro. Se fosse una regola che vale solo per i PG, secondo me, tematicamente sarebbe molto debole come scelta: non sono forse delle persone anche i PNG? Come me la giustifichi? Fai venire meno una tematica per il semplice fatto che un PNG non è protagonista? No, non mi convince: non la vedo come una scelta tematica (ancora prima che di design) plausibile.

Cioè, a me non è mai venuto in mente di interpretarlo in maniera restrittiva sui PNG.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[MH / CdM] Guarigione nell'intimità: anche i PnG?
« Risposta #5 il: 2014-09-10 08:58:21 »
In effetti sì, ha "più senso" che sia valida anche per i PnG... però boh, Avery (all'epoca e in copertina: Joe) poteva anche scriverlo, visto che ci sono mille regole, nei PBtA, che cambiano tra PG e PnG. ^^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[MH / CdM] Guarigione nell'intimità: anche i PnG?
« Risposta #6 il: 2014-09-10 10:31:27 »
Hai ragione: cioè, secondo me è sempre meglio essere chiari, col rischio di essere quasi ridondanti. Tuttavia, avendo imparato a conoscere Avery, sono abbastanza convinto che quello sia il suo classico stile in cui scrive i giochi. Sono anche abbastanza convinto che, se glielo chiedessimo, ci direbbe di accordarci al nostro tavolo su come usare quella regola. XD

Secondo te è meglio se glielo chiediamo?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[MH / CdM] Guarigione nell'intimità: anche i PnG?
« Risposta #7 il: 2014-09-10 13:16:00 »
Mah, vedi tu se val la pena rompere le scatole all'autrice per una cosa "minore" come questa... Io sono "a posto così" (lasciando il thread aperto ad altri commenti ed opinioni, nel caso ce ne fossero).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"