Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MH / CdM] Guarigione nell'intimità: anche i PnG?

(1/2) > >>

Mattia Bulgarelli:

I due metodi di guarigione elencati in basso a pag. 28 del manuale italiano si applicano anche ai PnG?
A pag 27 inizia facendo gli esempi con i PnG, poi passa a parlare solo dei PG, ma non è chiaro se ci sono regole diverse o sono le stesse.

Così, a naso, per il mio gusto personale, mi pare più interessante se anche i PnG hanno le stesse opzioni (e i PG possono offrirgliele).

Daniele Di Rubbo:
Mi piace l’idea. Io lo conterei per i PNG. In fin dei conti non c’è scritto da nessuna parte che le regole di guarigione si applicano solo sui PG. Sono regole del gioco: si applicano e  basta. ;)

Simone Micucci:
non mi pare che parli esplicitamente dei PG in quel capitolo ^^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-09-09 18:16:30 ---non mi pare che parli esplicitamente dei PG in quel capitolo ^^

--- Termina citazione ---

No, passa implicitamente a parlare dei PG, non si pronuncia esplicitamente.

Daniele Di Rubbo:
Mattia, è vero, ma come mi sembri pensare anche tu, il senso di quella regola è che in questo gioco l’intimità (e la sessualità), a livello tematico, è importante, quando qualcuno si prende fisicamente cura delle ferite di qualcun altro. Se fosse una regola che vale solo per i PG, secondo me, tematicamente sarebbe molto debole come scelta: non sono forse delle persone anche i PNG? Come me la giustifichi? Fai venire meno una tematica per il semplice fatto che un PNG non è protagonista? No, non mi convince: non la vedo come una scelta tematica (ancora prima che di design) plausibile.

Cioè, a me non è mai venuto in mente di interpretarlo in maniera restrittiva sui PNG.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa