Archivio > General
Gioco esplorativo
thondar:
Salve a tutti
Vorrei sapere se esiste qualche gioco dove hanno posto l'accento sulla esplorazione e scoperta degli ambienti e come hanno fatto a renderlo interessante. Gradite anche idee personali
Mi spiego: in D&D si esplora e si scopre certe cose ma quello che rende il tutto interessante sono i combattimenti che avvengono nel frattempo. Se si prendesse un dungeon e si togliessero gli incontri di combattimento non sarebbe molto divertente... no?
Edit:
Inserisco il prodotto che ho creato per riceverne pareri
Avventure Esplorative
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: thondar[/cite]l'accento sulla esplorazione e scoperta degli ambienti
--- Termina citazione ---
Ok, ma la difficoltà dove sarebbe? In D&d sono i combattimenti (se non ammazzo il drago, non so cosa ci sarà nella porta dietro).
In quello che chiedi, dove vuoi che stia la difficoltà? Nell'esplorazione in sè (alla Cristoforo Colombo quindi)?
Matteo Suppo:
O alla indiana jones?
Renato Ramonda:
Indiana Jones pero' non ha mai esplorato un granche': e' avventura pulp praticamente allo stato puro. E per quello c'e' Spirit of the Century :)
thondar:
--- Citazione ---In quello che chiedi, dove vuoi che stia la difficoltà? Nell'esplorazione in sè (alla Cristoforo Colombo quindi)?
--- Termina citazione ---
Uhm... non saprei, più che altro vorrei vedere in che modo hanno reso interessante la cosa. I combattimenti possono anche esserci l'importante è che sia divertente a prescindere, cioè deve essere divertente proprio la scoperta e l'esplorazione della location...
Ci penso un pò e poi rispondo meglio alla domanda...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa