Autore Topic: [Dungeon World] Esempio di trasformazione del druido  (Letto 1689 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo

Sono un umano con legame alle Grandi Foreste.

Ora siamo nella Foresta di Cayalak, un luogo spettrale, infestato dagli spiriti degli uomini impiccati ai confini della fortezza di Cayalak che si trova al margine della foresta.

Un gruppo di Rinneghelfi ha rapito Laedon, una persona a me cara e io sono sulle loro tracce.

Il terreno è compatto, duro, non ci sono tracce al suolo, e il vento che soffia tra i rami intricati sembra portar con se dei sussurri sinistri, mi dice il GM, che sta tratteggiando un mondo fantastico e pericoloso.

Druido "ok. Tiro Mutaforma. Divento un lupo per seguire il loro odore"
GM "ok, vai"
Drudo "ho fatto 10"

GM "ok, ti do le mosse ·trovare qualcuno di cui conosci l'odore   ·richiamare il branco e  ·squarciare i garretti di qualcuno

Druido "ok, seguo la pista. Spendo la presa per trovarlo!"
(non ha bisogno di tirare. ha la mossa "trovare qualcuno di cui conosci l'odore". Spende la presa e usa la mossa, se ci sono le premesse per usarla. Siccome l'odore lo conosco allora posso usarla)

GM "ok, segui la pista olfattiva per un pò, entrando nella foresta...i Rinneghelfi hanno trascinato Laedon in questa radura, ai piedi di un albero che sembra fatto di pietra...lo hanno sbattuto al suolo e ora lo stanno coprendo di tagli con quei loro pugnali di ossa"

Druido "cioè lo stanno sventrando?"

GM "nono, gli stanno facendo una valanga di piccoli tagli, simili a quelli che hanno loro "(rendi chiara la minaccia)

Druido "Ok. Sai che ti dico? Divento un toro...voglio massacrarli con una carica. Faccio un 7-9"

GM "ok, diventi un Toro. Ti do la mossa ·compiere una carica devastante e ·sopportare tremendi carichi"

Druido "li carico!" il giocatore spende una presa. Anche qui non ha bisogno di tirare. Fa una carica devastante. È già una mossa.

GM: "li travolgi con la tua carica. Uno di loro viene sbattuto contro l'albero di pietra, e a altri due gli passi sopra e continui per qualche metro oltre la radice contro il quale si fermano...quanto danno fai?"

Druido (lanciando 1d6): "3. Non è molto."

GM "lo sentono tutto però!" (io so che hanno 8 PF, 3 su 8 non è poco)
"quello contro l'albero di pietra ci mette qualche istante a rendersi conto di cosa gli è successo...ma i due a cui sei passato sopra sembrano aver ammortizzato in qualche modo...uno di loro si sta alzando e si getta a prendere il pugnale che gli è caduto...cosa fai?"

Druido "E lo chiedi....lo ritiro sotto di nuovo. Aspetta...non l'ha ancora preso il pugnale vero?"

GM "no..decisamente no...lo sta per prendere"

Druido "ok...lo carico di nuovo...lo sfracello contro l'albero di pietra!"

GM "ok...spendi la presa...quanto danno?"

Druido (tira): uh 6!

GM "lo schianti contro l'albero che trema...lo vedi cadere mentre riassumi la tua forma umana" (ha esaurito le sue prese)

Druido: "che fanno gli altri due?"

GM "l'altro che avevi investito ha fatto a malapena in tempo a scansarsi...si sta rimettendo in piedi abbastanza provato dall'esperienza...ma il primo ad aver dato una craniata contro l'albero si era già ripreso e ti ha visto ritrasformarti. Deve aver fatto due più due perché sta puntando il coltello alla gola del tuo amico..."

(Il giocatore mi sta guardando per sapere cosa succede...quindi io faccio una mossa, anche se non ne sto facendo il nome. Lo sto mettendo all'angolo)

GM "arrenditi o squarcio la gola di Laedon!!"

Druido "Arrendermi io? Facciamo così...ora voi lasciate il mio amico e io non vi ammazzo...GM che dici? Ho leva per un Parlé?"

GM "direi che vuole uscirne intero...e tu ora hai la leva per garantirglielo...ok tira"

Druido "Faccio un 8!"

GM "ci lasci andare se te lo rendo?"

Druido "Io resterò qui fermo...voi fuggite...io porterò via il mio amico"

GM "cosa stai facendo di concreto?"

Druido "sono calmo, e tengo le mani basse, non ho intenzioni bellicose e resto fermo se loro accennano ad andarsene"

GM "ok...se ne vanno sparendo nella foresta...il tuo amico è lì a terra, pieno di taglietti...cosa fai?"

ecc ecc ecc
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: