Mando prima quello che serve per giocarlo.
Avevo scritto un post, poi m'è crashato il browser...rieccomi a scrivere le
Lost Rules di DoaFL.
-Pitching
E' necessario fare una fase di pitching per definire coralmente il setting e l'incipit della storia. Nonostante il sistema sia "tarato" nelle Features per un setting Steampunk Vittoriano, non penso che una Space Opera possa stonare. E' solo
obbligatorio inserire come elementi la Flying Lady, la Male Figure, e la macchina volante.
[cite]Autore: Mauro[/cite]non mi ispira il fatto che, se c'è una ragazza, può fare la dama saltando l'asta iniziale
Era una regola di colore, e mi piace mantenerla; più che altro, è importante che durante l'asta iniziale non si puntino più di due o tre tokens, per non andare in crack.
[cite]Autore: Mauro[/cite]Immagino che l'opzione secondo cui se c'è un solo ragazzo può fare l'uomo sia stata ignorata per palese appartenenza all'ambito fantascientifico
Quello e il fatto che non avevamo altro spazio *_*
-Regole rimosse
Ogni volta che viene fatto il Setup dell'Adversity (attenzione, non la creazione) la Lady mette un Token su quella Adversity, prima di iniziare il conflitto.
Ogni volta che un'Adversity viene utilizzata e ha ancora Duration Points, barrate l'Adversity Statistic utilizzata in quel conflitto. Nel raro caso in cui l'Adversity utilizzi tutte le sue statistiche, potete sbarrare due Statistiche a scelta.
[cite]Autore: Mauro[/cite]Tutti i gettoni scommessi sono persi?
E' scritto più avanti:
Roll a number of dice equal to the nal Duty. If the sum of the results exceeds 12, the conict is lost; all
players who spent the less tokens lose 1 token per 12 points of the result.Se il conflitto finale viene perso, chi ha biddato meno token, li perde. In caso di parità, tutti quelli che hanno biddato meno token, li perdono (Es.: A punta 3 token, B ne punta 1 e C pure. Il conflitto viene perso, B e C perdono i Token)
Alcuni commenti finali:
alla fine il contest per due motivi, il primo è che questo non è un vero e proprio gioco di ruolo, in quanto le due figure protagoniste shiftano il controllo ogni tot, ma punta di più verso la creazione di una storia condivisa (lontano comunque dalla definizione di parlor narration).
Il secondo è che 1200 parole per questo gioco erano poche, troppo poche. Purtroppo l'idea che ho avuto è stata questa, e non è stata possibile comprimerla di più.
Se c'è qualche altro dubbio, posta pure! Inoltre, conoscendomi, devo aver dimenticato qualche altra regola. Se mi viene in mente, posterò subito