Autore Topic: Cosa farà Moreno a Gnoccocon  (Letto 10388 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Cosa farà Moreno a Gnoccocon
« il: 2014-08-29 03:00:23 »
Sì, metto il nome nel titolo e lo scrivo in terza persona. Non è megalomania, è che diventa difficile trovare il tuo stesso thread se tutti scrivono "cosa farò a Gnoccocon"....  ::)

Sono ancora nella fase in cui rifletto su cosa organizzare, non ho deciso niente, ma come sempre posto qualche idea per vedere se c'è interesse.

La prima, è la solita di tutte le convention. Organizzare una partita a "Dubbio".  ("Ma come, non ti sei ancora stufato di quel gioco?"  No, anzi, sono diverse convention consecutive che ogni volta viene la partita più bella della convention. Se una cosa funziona bene non si cambia) Se ci sono 2 giocatrici e 2 giocatori interessati io un Dubbio lo organizzo sempre e comunque.

La seconda idea riguarda "L'amore al tempo della guerra". Non l'ho mai giocato. Quando è uscito due anni fa non ero in buon periodo e anche se l'ho comprato dopo avergli dato un occhiata mi sono detto "questo non lo giocherò mai". e l'ho messo via senza più rileggerlo. E mi ero persino scordato di averlo, anche perché nelle ultime convention non l'avevo più visto giocare.  Poi all'ultima Etruscon ho sentito parlar bene di una partita che stavano giocando, e quando ho detto a Mario dopo la partita "però col cavolo che lo gioco! Mi fa paura!" mi sono reso conto dopo averlo detto che non era più tanto vero. Adesso era più la curiosità, e poi non mi ricordavo manco più come funzionava.  Torno a casa, me lo rileggo, e tutto sommato "guerra" penso lo potrei giocare. Se trovo due povere vittime volontari disposti a fare Lui e Lei con me come Guerra, ovviamente...   8)

Per adesso ho in mente queste due cose, e le butto là per vedere se c'è interesse (se non c'è non sto a metterle in programma). Se mi viene in mente qualche altra proposta la aggiungo dopo...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Cosa farà Moreno a Gnoccocon
« Risposta #1 il: 2014-09-01 10:10:28 »
Io ho sempre giocato come guerra tranne mezza partita.
Giocherei volentieri.
Anche perche è un titolo che amo alla follia.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cosa farà Moreno a Gnoccocon
« Risposta #2 il: 2014-09-02 14:50:10 »
OK, ora serve una Lei...    8)

Per lo slot, io per adesso ho impegnata la domenica pomeriggio per AW: DA
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cosa farà Moreno a Gnoccocon
« Risposta #3 il: 2014-09-08 17:14:59 »
Ho fissato "L'Amore al Tempo della Guerra" domenica mattina, c'è ancora un posto libero ("lei")

Visto che non si è presentato nessuno, questa sarà la prima convention da eoni in cui non porto un jeepform. Avete ancora un paio di giorni se volete colmare questa lacuna poi mi riempio il calendario.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cosa farà Moreno a Gnoccocon
« Risposta #4 il: 2014-09-09 14:19:09 »
Per vari motivi non avrò il tempo di prepararmi nulla di nuovo (a parte il già citato Amore al tempo della guerra, in cui comunque avrò Mario a ricordarmi le regole), quindi negli altri slot devo cercare di mettere cose che già conosco e so già giocare senza studiarle.  Quindi, ho messo comunque "dubbio" il sabato pomeriggio (anche senza giocatori prenotati, ho visto che il 75% degli iscritti non si è prenotata a niente, prevedo un gran numero di persone disperate alla ricerca di qualcosa da giocare all'ultimo momento...), e il sabato mattina ho messo "il gusto del delitto"

Se "dubbio" l'svete già giocato e volete provare magari "previous occupants" o "summer loving", si può cambiare, basta che lo sappia prima (va bene non doverseli studiare ma il materiale di gioco va stampato)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Cosa farà Moreno a Gnoccocon
« Risposta #5 il: 2014-09-09 22:47:20 »
Moreno, per IGdD ti vanno bene anche persone che non conoscono il gioco? La mia fidanzata è molto interessata, e potenzialmente anche le sue due amiche XD
Anche io ho un blog

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cosa farà Moreno a Gnoccocon
« Risposta #6 il: 2014-09-09 23:50:34 »
Il Gusto del Delitto si spiega in cinque minuti, è semplicissimo, vanno benissimo anche persone che non l'abbiamo mai letto nè giocato (anche per questo ho scelto quello e Dubbio, altro gdr che non richiede nessuna conoscenza del gioco da parte dei giocatori)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Cosa farà Moreno a Gnoccocon
« Risposta #7 il: 2014-09-10 15:07:55 »
Moreno, Ezio ha un diagramma di flusso molto comodo per L'amore, che in pratica sintetizza tutto. Chiediglielo che potrebbe esserti utile.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: