Autore Topic: [Puppet Heresy] di Claudio Casini  (Letto 10349 volte)

[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« il: 2014-08-22 23:23:38 »
Intanto inizio col presentarmi, mi chiamo Claudio Casini e da qualche anno faccio l'illustratore fantasy... ho conosciuto da poco questo forum grazie al Gnoccocon (in cui sarò presente) e visto che da pochi mesi sono anche mio malgrado un autore di GdR apro questo Topic per presentarvi il mio gioco il cui titolo è in Oggetto.

Faccio alcune premesse di rito:

1 - sul sito del gioco potete trovare tutte le info sull'ambientazione.
2 - il sistema di regole in formato A5 può essere richiesto gratuitamente ed è sufficiente per capirne le meccaniche di gioco e giocare una partita.
3 - sul sito per quanto mi è possibile inserisco periodicamente contenuti gratuiti.
4 - il manuale è stato per intero realizzato da me (testi, grafiche e ovviamente illustrazioni).
5 - il 13 e il 14 Settembre farò due sessioni di gioco al Gnoccocon

Potete trovare tutte le informazioni (e sfogliare il volume online) direttamente a questo link.

http://www.claudiocasiniart.com/16.ph.index.php



enjoy!
Cloud

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #1 il: 2014-08-23 02:48:50 »
Ciao Claudio,

benvenuto!!! Spero di poterci essere anche io a GnoccoCON allora!! ^_^


Un appunto: puoi  mettere il tuo vero nome in firma o in profilo, come da regolamento?

Grazie e di nuovo benvenuto!!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #2 il: 2014-08-23 09:08:19 »
Fatto... mi sono accorto ora di una sezione del forum che si chiama "Questo l'ho fatto io"... è possibile che abbia sbagliato a inserire il mio Post? Oppure va bene qua?
Cloud

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #3 il: 2014-08-23 12:42:59 »
Ciao Claudio, benvenuto! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #4 il: 2014-08-23 13:03:06 »
meglio in "questo l'ho fatto io", si :)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #5 il: 2014-08-23 14:53:25 »
Dipende.

Questo l'ho fatto io.
"Creazioni degli utenti: draft da presentare o playtestare, hack di giochi pre-esistenti, crunch per altri giochi, playing aid, etc - questa è la sezione dove tenere questo materiale, come riferimento, per ritrovarlo più facilmente. Un solo thread per ogni creazione, iniziato dall'autore, a meno di non richedere un sotto-forum apposta."

Segnalazioni.
Dove si parla delle novità nel mondo ludico, dell’uscita di nuovi giochi, della segnalazione di recensioni e così via.


Il tuo gioco tu lo hai già fatto e vuoi segnalare dove trovarlo immagino, a quanto ho capito. ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #6 il: 2014-08-23 15:08:47 »
potrebbe essere segnalazioni, tuttavia il fatto che il segnalatore è anche l'autore e che il gioco non sia una novità mi fa propendere per "questo l'ho fatto io".

poi chiaramente su "questo l'ho fatto io" si posta per mettere il gioco in discussione. dipende se all'autore interessa metterlo in discussione, oppure fare solo informazione.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #7 il: 2014-08-23 15:14:31 »
Di che hanno è?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #8 il: 2014-08-23 16:26:02 »
 l'ho presentato quest'anno al Play. Aprile 2014... È assolutamente sì sono aperto alle critiche e per quanto mi riguarda anche se non nell'immediato il gioco sarà comunque in evoluzione.
Cloud

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #9 il: 2014-08-23 21:18:44 »
Ero convinto fosse in giro da un po... Ops.

Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #10 il: 2014-08-24 00:53:46 »
Ma va, non ti preoccupare.
Cloud

Cloud

Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #12 il: 2014-09-23 18:26:20 »
Cloud

Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #13 il: 2014-11-14 18:23:01 »
pg per Puppet Heresy GDR... acrilico su cartone.

Cloud

Re:[Puppet Heresy] di Claudio Casini
« Risposta #14 il: 2014-12-05 22:01:55 »
Ciao a tutti, volevo fare un piccolo concorso a premi tra gli utenti per tirare fuori una nuova specie e una nuova inclinazione da inserire in Puppet Heresy e mi chiedevo se per voi sarebbe un'idea carina.
Cloud

Tags: