Autore Topic: Apriamo un barattolo  (Letto 25808 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #15 il: 2014-08-20 15:10:54 »
Annalise

Giocatore A:
La cucina è illuminata da un neon che salta ogni tanto. Il linoleum sta venendo via e nel frigo c'è solo un barattolo.
Lo prendo e cerco di aprirlo senza riuscirci. Lo appoggio sul tavolo e sento il ronzio di una mosca che mi passa a fianco.
L'odore di candeggina mi fa girare la testa. Mi siedo e guardo il barattolo cercando di capire come aprirlo.
Passo ore a tentare. Sul muro c'è una foto di me con i miei genitori. Oggi è il giorno in cui sono morti.
Mi chiamo Donny e la mia vulnerabilità è che sono rimasto solo.

Giocatore B:
Claim sul barattolo!

Giocatore C fa da guida al giocatore A:
[...] E sei lì con quel barattolo, il biglietto dice che dentro tuo padre ci ha nascosto le chiavi della cassetta di sicurezza. È freddo essendo stato in frigo, la stanza è al buio. Sai che tuo zio ti sta ancora cercando, senti fuori la sua voce che urla il tuo nome.

Giocatore A: Chiamo un Momento!
Successo = Prendo le chiavi nel barattolo

Giocatore C:
Conseguenza = Tuo zio ti aggredisce alle spalle

Tiro di dadi e c'è un tre sul successo e un quattro sulla conseguenza.
Donny fatica ad aprire il barattolo, ma in compenso sembra che lo zio lo stia cercando in giardino e si stia allontanando.

Giocatore A: Spendo una moneta dal claim "fiamma di accendino" per aumentare a quattro il successo, perché uso il calore della fiamma per scaldare il tappo.

Giocatore B: Spendo due monete dal claim "barattolo" per aggiungere una Conseguenza a tre = Le chiavi sono inutilizzabili

Giocatore C: Mi sta bene.

Giocatore A: Vi odio tutti e due e mi fermo. >.>

Donny riesce ad aprire il barattolo, stringe le chiavi in mano ma sembra che l'involucro in cui erano protette si sia rotto e il liquido all'interno le ha arrugginite e corrose troppo perché siano utili.
Lo zio entra nella cucina cogliendolo di sorpresa, lo stordisce con un forte colpo alla testa.
« Ultima modifica: 2014-08-20 15:14:02 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #16 il: 2014-08-20 15:30:24 »
Con il Gumshoe lo apro e basta, perché per fortuna ha abolito i tiri di dado inutili o che possono bloccare il gioco.
Al massimo, se proprio proprio ho fretta, spendo un punto in Preparazione per avere con me un apriscatole e impiegarci meno tempo.
Una delle teste di Janus

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #17 il: 2014-08-20 15:54:32 »
In Mars Colony:

Kelly Perkins ha un barattolo in mano e lo vuole aprire.

Il Salvatore – il giocatore di Kelly Perkins – e il Governatore – il giocatore che gestisce il mondo, i PNG e le avversità – raggiungono il consenso sul fatto che Kelly Perkins riesca o meno ad aprire il barattolo, sia che l’azione avvenga in una Scena Personale, di Progresso o di Opposizione.

Generalmente parlando, in Mars Colony, un’azione banale come aprire un barattolo non costituisce un elemento importante ai fini della storia. Pertanto sia il Salvatore che il Governatore possono tranquillamente dichiarare che un loro personaggio apre un barattolo, punto e basta.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #18 il: 2014-08-20 16:12:55 »
Mario Bolzoni con "L'amore al Tempo della Guerra"

Guerra: Mentre i lamenti di John ti tormentano le orecchie, ti rendi conto che le tue dita intirizzite tremano troppo perché tu possa aprire il barattolo...
Lui: * spende un ricordo *
Non mi arrendo però. Sbatto il barattolo un paio di volte contro il muro per la frustrazione, e questa volta, forse perché si è allentato, forse per la disperazione, il tappo salta via. Prendo due pillole e le porto di corsa a John, facendogliele mandar giù con un po' di neve sciolta. Lo tengo stretto, mentre lo sento contorcersi ancora un po'. Poi, grazie al cielo, i suoi lamenti si placano e lo sento rilassarsi.
"Ora non ho più freddo, Steve. Grazie di non avermi lasciato da solo." Mi dice, con un ultimo sorriso stanco. Non riesco a lasciarlo andare fino a che tutto il calore non ha lasciato il suo corpo, e le lacrime cominciano a ghiacciarsi sulla mia barba.
Guerra: * sguardo triste e un po' colpevole *
Ora scrivi la lettera.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #19 il: 2014-08-20 16:15:22 »
Ci provo.

Warhammer Fantasy Roleplay

GM: Avete sconfitto il terribile culto del Signore della Piacevole Morte, nello scrigno del tesoro, oltre a ori e gioielli, un barattolo

Mago: Aspettate, fatemi controllare!

GM: Tira su Iniziativa per vedere se trovi qualcosa

Mago: (tira un 89) Oh oh, fallito!

GM: A parte le strane rune che sono incise direttamente sul vetro smerigliato del barattolo e quella grande che occupa tutto il tappo, non vedi altro. Tuttavia sembra che queste rune tu non le abbia mai viste

Sacerdote di Sigmar: Passami il barattolo che guardo io!

GM: Tira su Intelligenza per vedere se riesci a riconoscere le rune

Sacerdote: (12!), sì penso di sì

GM: Sono rune di un'antica divinità del Caos, il Dio Rinnegato Malal! (ndr: Malal è un dio del Caos che combatte gli altri dèi del Caos)

Sacerdote: (pensa, ma non può dirlo) oh che bello, il nemico del mio nemico è mio amico! Apro il barattolo.

GM: (ridacchia) il barattolo è pieno di polvere. All'inizio sembra grigia ma poi si rivela essere multicolore, si solleva una nuvola arcobaleno, tira su Iniziativa per scansarti

Sacerdote: (76! ) fallito

GM: inali la polvere di Mutapietra, tira su Volontà se riesci a resistere, con un malus di 20%!

Sacerdote: (54!) fallito di misura

GM: partendo dal naso senti il tuo viso piagarsi e ricoprirsi di pustole, poi la pelle comincia a cadere e riformarsi attorno al tuo teschio. (rivolto agli altri): improvvisamente non sta molto bene, tossicchia e poi vedete la sua faccia sciogliersi come cera e una pelle nerastra ricoprirgli il viso. (rivolto di nuovo al sacerdote): subisci (1d6=5) sette ferite per la trasformazione e...

Sacerdote: muoio! Uso un Punto Fato!

GM: ok, il sacerdote crolla a terra come una marionetta, come prosciugato. Vedete che anche la sua mano destra è diventata nera. Ci divertiremo, la prossima seduta, ih ih
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #20 il: 2014-08-20 16:18:06 »
DOLL

Giocatore Bambino:
Evento = Un viaggio speciale
Katy vorrebbe della cioccolata, porgo il barattolo alla mamma. "Me lo apri mamma?"
La madre lo apre e le prepara la merenda. "Sei stata brava Katy, te ne metto un po' di più stavolta. Poi usciamo."

Giocatore Bambola:
Quando il barattolo si apre senti come un guaito, molto simile a quelli che faceva il tuo cucciolo Sparkly.
La cioccolata dentro è nera e densa, più nera del nomale.

Giocatore Bambino:
Guardo la bambola e sussurro. "È davvero cioccolata quella?"

I due giocatori contano e al tre la testa della bambola è in una posizione diversa da quella del giocatore del bambino.
Non si sa se ciò che dirà è la verità.


Giocatore Bambola:
"No, è Sparkly."

Giocatore Bambino:
Scappo via, corro per uscire dalla porta.


Finale:

Giocatore Bambola:
Secondo te i genitori di Katy erano buoni o cattivi?

Giocatore Bambino:
Cattivi.

Giocatore Bambola:
Vero. La bambola ha detto la verità nell'ultima domanda.

Il pubblico rumoreggia, alcuni se lo aspettavano, altri no.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #21 il: 2014-08-20 16:28:23 »
PS: non conosco tutti i giochi citati. Usate le regole che ci sono in quei giochi per aprire i barattoli (come nell'esempio di d&d). Se non ci sono perché aprire un barattolo è una cosa ovvia allora create una situazione in cui le regole di gioco permettono di verificare se il barattolo si apre (Tipo il mio esempio di kagematsu o di CdM). ^^ Se in ciò riuscite anche a far ridere è meglio. ^^

baci baci vi adoro
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

luiz

  • Membro
  • Luigi Briganti
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #22 il: 2014-08-20 16:31:54 »
Mythender

Azione leggendaria
: incanalo tutta la potenza del Mondo Mitico nel mio apriscatole reliquia, dal quale fuoriesce un fulmine che disintegra il coperchio. Scarico l'apriscatole e ottengo +5 dadi, +2 token potenza. In più uso Danno Critico: se faccio danno, il numero di ferita del barattolo aumenta di uno.

Azione epica: Sollevo il mio apriscatole reliquia al cielo ed evoco la potenza dei guerrieri del metallo, miei fidati servitori. In sella ai loro destrieri fantasma, con il clangore dei finimenti che fa da sottofondo alla loro avanzata devastante, si abbattono sul barattolo disintegrandolo in mille frammenti che esplodono colpendo gli altri barattoli nei dintorni. Carico i guerrieri del metallo +2 potenza e se vengo ferito mi si ricaricano. Tiro il dado epico: fallisco e mi si attiva la forma paragone. Ora la mia aura di fumo si espande tutto intorno a me.

Azione Titanica: afferro il barattolo di potenza e spicco un balzo dal terreno che tutto intorno si spacca e dalle crepe escono miasmi infernali e venefici. La mia aura di fumo si infiamma e ora sembro una cometa che attraversa il cielo. Incanalo tutta la mia essenza per scomparire e riapparire in versione ridotta all'interno del barattolo, per poi rilasciare tutta la mia potenza e farlo esplodere in mille pezzi che formano nuove stelle nel firmamento. Creo la blight dei miasmi insopportabili e uso natura indistruttibile per renderla permanente. Tiro il dado epico e fallisco, si attiva anche la mia forma soprannaturale. I miei compagni iniziano a guardarmi molto male.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #23 il: 2014-08-20 16:39:01 »
Dilemma!
(su gentile richiesta di Alberto Muti)

Un Personaggio Chiave non riesce ad aprire il barattolo, e lo chiede ad un'Ala...

L'Ala Rossa gli dice di farlo aprire ad un'altro, con cui aveva litigato, così faranno pace dividendosi la marmellata.
L'Ala Arancio lo apre e poi si strafogano insieme con il contenuto.
L'Ala Gialla non ha problemi a procuragli tutti i barattoli che vuole.
L'Ala Verde lo guarda e gli chiede se se lo merita, quel barattolo.
L'Ala Blu fa il tifo per lui, ce la deve fare da solo.
L'Ala Indaco gli spiega che cosa potranno fare insieme col contenuto del barattolo, in privato...
L'Ala Viola gli dice che può avere barattoli migliori di un barattolo che non si apre.


La Mia Vita Con Angelica

Angelica vuole mille barattoli per la sua festa di compleanno, che dev'essere PER-FET-TA... mica vorrai deluderla?


Kazekami Kyoko Uccide il Kublai Khan

Kublai: "La tua maestrìa nell'apertura dei barattoli è impareggiabile! Ma neppure Guan Yu, capace di sollevare un toro adulto, era riuscito non dico ad aprirlo, ma neanche solo a smouverne il coperchio! Come hai potuto estrarne il dolce contenuto?"
Kyoko: "Invero, il coperchio del barattolo era impenetrabile! Ciononostante, la tua terza moglie Zhen Xiao conosceva la Segreta Tecnica Dell'Acqua Calda! Non pensavi, Nobile Khan, che me l'avrebbe rivelato, mentre la facevo sospirare di piacere alle terme del tuo palazzo?"
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #24 il: 2014-08-20 16:43:15 »
Mattia: per farlo l'ala deve marchiare la chiave, dandogli un attimo di tranquillità ma condannandolo, in un prossimo futuro a una spirale di martirio o egoismo che lo porterà a autodistruggersi. XD


Fan Mail per KKKKK
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #25 il: 2014-08-20 16:50:14 »
Dubbio

LEI: "Apro il barattolo"
TENTAZIONE: "E se poi te ne penti?"
REGISTA: "Perfetta così!!!!"
« Ultima modifica: 2014-08-20 16:53:23 da Ivano Scoppetta »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #26 il: 2014-08-20 16:55:17 »
Mattia: per farlo l'ala deve marchiare la chiave, dandogli un attimo di tranquillità ma condannandolo, in un prossimo futuro a una spirale di martirio o egoismo che lo porterà a autodistruggersi. XD

La spirale autodistruttiva le Chiavi ce l'hanno già, che l'Ala intervenga o no (a voi l'interpretazione se le Chiavi sono così da quando le Ali le adocchiano o indipendentemente da ciò).
Però sto immaginando un finale in cui una Chiave abbandonata dalle Ali si avvia ad una vita di obesità, consolandosi di barattolo in barattolo... XD


Citazione
Fan Mail per KKKKK
Grazie!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #27 il: 2014-08-20 17:08:13 »
No, Dubbio....

Tentazione "Tom, mi apri il barattolo?" (porgendogli un barattolo)
(Tom apre il barattolo)
Tentazione (toccandogli i bicipiti) "Oh, Tom, come sei forte...."
Regista Tom, ti ricordo che non puoi fare nulla, Julia ti ha tradito nella scena precedente...
Tom "Mapporc...."
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #28 il: 2014-08-20 17:13:27 »
Previous Occupant:

"Amore mi passi il barattolo?"
"Certo tesorTE LO SPACCO IN TESTA QUESTO CAZZO DI BARATTOLO!!!!!"


Fat Man Down:
"Apri sto barattolo e ingozzati, ciccione"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Apriamo un barattolo
« Risposta #29 il: 2014-08-20 17:30:06 »
Summer Loving

"Dai, raccontaci cosa avete fatto ieri notte in tenda...."
"Dunque, c'era questo barattolo..."

The Upgrade

Conduttore: ed ora, abbiamo un filmato di un momento molto piccante fra Mauro e Rosa....   Mauro, cosa vi fa venire in mente la parola "Barattolo"?
Giocatore (mettendosi in inside-outside di fianco a Rosa) "lo sapevo che non avrei dovuto lasciarglielo aprire..."




"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: