Autore Topic: Direttamente dagli ENnie Awards, un nuovo modo per incontrare giocatori!  (Letto 8816 volte)

Lo conoscete Roll d20? Ha appena vinto l'oro agli ENnie Awards ed è un ritrovo online per giocatori di ruolo. Devo dirvi la verità: non l'ho ancora provato e mi piacerebbe farlo con la comunità italiana. Gioco esclusivamente Cortex Plus o Mutants & Masterminds, ma sono aperto anche a provare nuovi sistemi decenti, che non sia videogiochi da tavolo come Pathfinder o D&D (deve esistere la fisica, niente punti vita che se diminuiscono non cambiano le prestazioni del personaggio e cose del genere). Chiunque fosse interessato, risponda a questo topic!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Non conosco Roll d20.  Che caratteristiche ha che lo farebbero preferire a google hangout? (vedi http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7313.0.html e http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7759.0.html )
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Non ne ho idea, so che comunque dovrebbero esserci dei comandi specifici su Roll d20.

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
roll20 è un tavolo di gioco virtuale. Permette di creare mappe con griglie quadrettate o esagonali, di creare "bigliettini"/immagini/mappe da passare ai singoli giocatori o da sbloccare solo per alcuni o solo in dati momenti, di usare mazzi di carte preimpostati, di gestire pedine con caratteristiche complesse, tre barre (vita, mana, quello che vi serve) e diverse icone (status) da assegnare alle pedine. Si possono fare tiri di dado complessi e preimpostare macro che tirino più di un tiro di dado pescando dalle caratteristiche numeriche nei campi assegnati alle pedine. A voler lavorare un sacco prima per preparare i nemici è davvero figo, un po' come maptools per chi lo usa.
Di recente sono state annunciate schede prefatte per i principali più diffusi sistemi di gioco.

roll20 ha un'app proprietaria per google hangout, che consente di visualizzarlo direttamente da lì.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
cià anche la videochat?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Mi pare molto molto MOLTO specifico per giocare tutti i GdR che sono "videogiochi in slow-motion", quelli pieni di stat, tag, numeri...

La gestione dei mazzi virtuali di carte è interessante.
Gestisce anche chi può vedere quali carte?
Com'è la personalizzazione dei mazzi?
Si possono fare cose tipo "2 mazzi di carte francesi senza jolly", oppure dare comandi tipo "da' 3 carte che le vedano solo Tizia e Caio dal mazzo 1, e altre 3 che le vedano solo Alice e Bob?"
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Qualcuno l'ha provato o vuole organizzarci qualcosa?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ci avevo giocato a D&D e Hnefatafl. È figo, anche se ovviamente è utile esclusivamente per quei giochi, non necessarianente brutti e antiquati, che necessitano un supporto grafico di quel tipo.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Mi pare molto molto MOLTO specifico per giocare tutti i GdR che sono "videogiochi in slow-motion", quelli pieni di stat, tag, numeri...

La gestione dei mazzi virtuali di carte è interessante.
Gestisce anche chi può vedere quali carte?
Com'è la personalizzazione dei mazzi?
Si possono fare cose tipo "2 mazzi di carte francesi senza jolly", oppure dare comandi tipo "da' 3 carte che le vedano solo Tizia e Caio dal mazzo 1, e altre 3 che le vedano solo Alice e Bob?"

Sulle carte non lo so, mai usate.
Sulla specificità, lo usano per un po' di tutto. Visto che puoi tirare i dadi non nella chat ma sullo schermo e poi trascinarli in giro, ad esempio, potrebbe essere buono pure per Cani.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Ce l'ho usato con Cani. Non male.

Però son curioso anche io per la gestione dei mazzi, dovrei vedere
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: