Eccomi qua a chiarire alcuni punti.

Per cominciare qualche chiarimento:
Giusto: come proposta sia per il weekend che per la settimana, se si passa al menù fisso potrebbe essere utile prevedere un pacchetto senza pasti.
La quota senza pasti esiste: se vuoi saltare un pasto lo segnali e ti vengono tolti 6,00 € dal conto.
Un altro problema, che ho sentito molto (e non solo io) è il caldo nelle salette dove si giocava. Forse perchè erano sotto il sole, forse perchè l'aria condizionata era fiacca (non l'ho mai sentita venire davvero fredda....)
Questo è una critica su un punto importante e mi darò da fare affinchè
questa situazione non si ripeta. Purtroppo credo che l'orario dell'aria condizionata non sia stato cambiato e fosse rimasto impostato a quello standard che abbiamo per i gruppi che solitamente in mattinata hanno escursioni. Chiedo scusa dell'inconveniente e provvederò a far sì che ci sia una migliore refrigerazione dell'ambiente.
----------------------------------
Adesso veniamo al discorso pasti:
Innanzitutto il menù fisso ad EtrusCon esiste già dall'inizio: la cena del venerdì è
sempre stata (nelle prime 7 edizioni ) a menù fisso.
L'esperimento delle fiamminghe è ripetibile e spero di poterlo fare nell'edizione invernale con il
caveat di poter cambiare sistema
in itinere.
Altrimenti menù fisso da valutare con cura.
Per quanto riguarda l'edizione estiva,
al di fuori del week-end, nell'ottica di mantenere l'atmosfera di relax, la mia intenzione è permettere una finestra d'orario nella quale ci si potrà sedere al tavolo, consumando i pasti quando si vuole, nel rispetto della stessa.
Quindi ad esempio si potrà entrare a pranzo dalle 12,30 alle 13,30 ed a cena dalle 19,30 alle 20,30. Starà poi alla volontà dei singoli partecipanti la possibilità di accordarsi per mangiare alla stessa ora o meno.
Nel week-end invece la gestione dei pasti sarà ferrea come al solito considerati i numeri in gioco ed anche per avere un certo controllo sugli slot ed evitare sforamenti o altro.
Ovviamente, vorrei comunque ringraziarvi per i feedback ricevuti perché è importante per me avere la vostra opinione in merito e il vostro punto di vista.