inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2014

Critiche, proposte, suggerimenti per migliorare la Con

<< < (3/3)

Niccolò:
un'alternativa per i tavoli è avere dei volontari che facciano da "capotavolo" e, sapendo le persone che DEVREBBERO stare altavolo con lei, smistano gli arrivi.

un'altra alternativa è mandare fuori vassoia di portate ai tavolo e siano i commensali stessi a servirsene a lor piacere

Moreno Roncucci:
Il menù fisso ha il problema che capiterebbe molto spesso di avere piatti che non piacciono.   Si puo ovviare avendo un menù fisso RICCO (2 primi, 2 secondi, antipasto, frutta, dolce, etc.) così anche se salti una portata non è niente, ma allora a quel punto conviene fare le fiamminghe in mezzo al tavolo (come si era concordato con il cuoco il secondo giorno, poi dopo un paio di giiorni si è tornati ai menù). Non so che spesa (sia economica che in termini di tempo) comporterebbe fare le fiamminghe, ma potrebbe essere conteggiata già subito nel prezzo.

Altrimenti, se proprio non si può fare a meno dei menù, si potrebbe semplicemente cambiare la maniera in cui si usano: avere il tuo nome sul foglio, da dividere in 2 parti, così ti rimane la "ricevuta" di quello che hai ordinato.  (si potrebbe persino prenotare tutta la settimana così, così hai il foglio con su scritto cosa  mangi ogni singolo giorno). (Se si fa così possibilmente si potrebbe avere 3 scelte invece di due e la scelta fra frutta e dolce?)

La cosa migliore, ma non so se è fattibile, sarebbe avere la possibilità di mangiare al tavolo (magari piatti freddi o a buffet) per chi sta giocando e non vuole interrompere la partita...

------------------------------

Un altro problema, che ho sentito molto (e non solo io) è il caldo nelle salette dove si giocava.  Forse perchè erano sotto il sole, forse perchè l'aria condizionata era fiacca (non l'ho mai sentita venire davvero fredda....), forse perchè le porte lasciavano aperture notevoli ed erano aperte spesso,  si finiva a sudare parecchio ogni volta, e un paio di volte ho avuto giocatori che stavano davvero male e abbiamo dovuto sospendere un attimo.  Visto che invece nelle camere (almeno nella mia) l'aria condizionata funzionava benissimo, se non si riesce a risolvere in altro modo il problema, si potrebbe creare qualche spazio di gioco svuotando una camera?  (almeno nei due giorni della convention vera e propria).  Andare nelle camere occupate per giocare non è pratico, a parte che essendoci tre persone che hanno schedule diversi c'è uno che dorme, uno che fa la doccia, l'altro che gioca, non c'è il tavolo e dovresti sederti sui letti degli altri, etc.

Giorgia:
Per dare da mangiare a tanta gente senza scontentare nessuno con un menu fisso, una soluzione potrebbe essere il buffet

vanphanel:
uhm...io mangio tutto,ergo non avrei problemi di gusti,ma credo il foglietto "personale" sia una buona idea,anche se non so quanto fattibile. Sottoscrivo ciò che dice Moreno riguardo l'aria condizionata,ma anche lì mi adatto,perchè fosse per me la metterei su "inverno" ;D ;D ;D

Polpaccio:
Eccomi qua a chiarire alcuni punti.  :)

Per cominciare qualche chiarimento:

--- Citazione da: Mauro - 2014-08-12 11:14:41 ---Giusto: come proposta sia per il weekend che per la settimana, se si passa al menù fisso potrebbe essere utile prevedere un pacchetto senza pasti.

--- Termina citazione ---
La quota senza pasti esiste: se vuoi saltare un pasto lo segnali e ti vengono tolti 6,00 € dal conto.


--- Citazione da: Moreno ---Un altro problema, che ho sentito molto (e non solo io) è il caldo nelle salette dove si giocava.  Forse perchè erano sotto il sole, forse perchè l'aria condizionata era fiacca (non l'ho mai sentita venire davvero fredda....)
--- Termina citazione ---

Questo è una critica su un punto importante e mi darò da fare affinchè questa situazione non si ripeta. Purtroppo credo che l'orario dell'aria condizionata non sia stato cambiato e fosse rimasto impostato a quello standard che abbiamo per i gruppi che solitamente in mattinata hanno escursioni. Chiedo scusa dell'inconveniente e provvederò a far sì che ci sia una migliore refrigerazione dell'ambiente.

----------------------------------

Adesso veniamo al discorso pasti:
Innanzitutto il menù fisso ad EtrusCon esiste già dall'inizio: la cena del venerdì è sempre stata (nelle prime 7 edizioni ) a menù fisso.
L'esperimento delle fiamminghe è ripetibile e spero di poterlo fare nell'edizione invernale con il caveat di poter cambiare sistema in itinere.
Altrimenti menù fisso da valutare con cura.

Per quanto riguarda l'edizione estiva, al di fuori del week-end, nell'ottica di mantenere l'atmosfera di relax, la mia intenzione è permettere una finestra d'orario nella quale ci si potrà sedere al tavolo, consumando i pasti quando si vuole, nel rispetto della stessa.
Quindi ad esempio si potrà entrare a pranzo dalle 12,30 alle 13,30 ed a cena dalle 19,30 alle 20,30. Starà poi alla volontà dei singoli partecipanti la possibilità di accordarsi per mangiare alla stessa ora o meno.

Nel week-end invece la gestione dei pasti sarà ferrea come al solito considerati i numeri in gioco ed anche per avere un certo controllo sugli slot ed evitare sforamenti o altro.

Ovviamente, vorrei comunque ringraziarvi per i feedback ricevuti perché è importante per me avere la vostra opinione in merito e il vostro punto di vista.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa