Autore Topic: Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.  (Letto 108823 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #15 il: 2009-06-25 18:51:27 »
Io appunto sono su entrambe le alternative, dipende da quale solleva più interesse :D Fra, sei interessato anche ad AIPS o resti su Near? (Questo per sondare il terreno.)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #16 il: 2009-06-25 18:56:31 »
Aips è bellissimo, ma ho serie fin sopra i capelli direi che passo volentieri per ora ho troppa roba da provare per un altra serie di un gioco, per quanto bellissimo, di cui ne ho troppe appena all'inizio.
Nearby Gamersfan mail 34

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #17 il: 2009-06-25 18:57:08 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Inoltre Claudia mi aveva consigliato di chiedere se qualcuno apre un altro PBF di Spione, che mi piacerebbe provare...


Hai il manuale?

Facciamo intanto la conta di chi è interessato ad un altro play-by-forum di Spione: chi lo è (e ha letto il manuale) risponda aggiungendo il suo nome in fondo alla lista:

INTERESSATI AD UN PLAY-BY-FORUM DI SPIONE:

- Glenda
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #18 il: 2009-06-25 19:03:42 »
Se non lascio fuori nessuno di quelli che hanno le mani meno in pasta di me, mi metto tra quelli interessati a TSOY.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #19 il: 2009-06-25 19:04:00 »
@Moreno

Manuali, questi sconosciuti... O_o
No, non ho il manuale...tutti i giochi che ho imparato mi sono stati spiegati (e c'ho messo, ohimè, pure un po' a capirli...chi mi conosce lo sa: ti è andata bene che non c'eri a Cani, credi a me!!)...Però almeno puoi stare sicuro sul fatto che non sono "parpuzia"... ^^;;;;;;;;
« Ultima modifica: 2009-06-25 19:05:08 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #20 il: 2009-06-25 19:09:24 »
Accidenti sono tentato con spione.. Ho anche letto il manuale a scrocco..però aspetto un attimo negli ultimi 2 giorni ho dato disponibilità un pò troppo in giro. Vedo come si evolvono gli altri progetti per non avere troppo le mani in pasta in mille cose, ma sono interessato. Lascio volentieri a chi è meno impastato di me nel caso.
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #21 il: 2009-06-25 19:18:25 »
Io di Spione non ho letto davvero nulla, quindi anche col possibile interesse non ci potrei fare molto :(
Mi metto pure io a capire come sono le disponibilità per TSOY, se ne compaiono altre (per ora conto possibili Mario e Fra) e vediamo.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #22 il: 2009-06-26 04:44:13 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]No, non ho il manuale...tutti i giochi che ho imparato mi sono stati spiegati (e c'ho messo, ohimè, pure un po' a capirli...chi mi conosce lo sa: ti è andata bene che non c'eri a Cani, credi a me!!)


E' un problema, nel caso di Spione anche più che in altri...  :-(

Non perché le regole siano lunghe e complicate: le regole sono semplicissime, potrei spiegarti tranquillamente quelle per partire subito in un post, e poi le altre man mano. La difficoltà sta nel fatto che Spione "non è un gdr" in molti sensi, e non solo nel sistema di gioco.

Spione è, prima di tutto, un libro sulla guerra fredda, sullo spionaggio, e sulla divisione di Berlino (e del mondo) sia nella realtà che nella fiction. Ed è un libro che presenta tesi ambiziose, e a volte controcorrente: sostiene per esempio che le opere di fiction abbiano raccontato, anche se mascherata da letteratura di genere, la realtà della guerra fredda molto più fedelmente di quanto non abbiano fatto le cosiddette opere di "divulgazione" che erano quasi sempre libri di propaganda disseminati dagli stessi servizi segreti (parla ovviamente di autori come Le Carrè o Greene, con certo di Fleming...) . Sostiene che tutta la struttura spionistica è stato un immenso bluff , inefficace, inefficiente, perforato come un colabrodo dalle talpe dei servizi segreti rivali. A conferma di questa inutilità porta una serie di notizie impressionanti che mostrano come, con buona pace di James Bond, i servizi segreti americani ed inglesi abbiano straperso la guerra di spie, facendosi perforare come burro da una serie impressionante di talpe che hanno informato il kgb di ogni operazione compiuta dalle spie americane. E, nonostante questo, la guerra fredda l'hanno vinta gli USA, dimostrando ancora di più quanto fosse stata esagerata ad arte, per lotte di potere interne, l'importanza di questi servizi.

E, alla fine, praticamente in fondo, in poche pagine, presenta un sistema di gioco per ricreare storie di spionaggio come quelle di cui ha parlato per tutto il libro.

Il gioco è semplicissimo da spiegare. Ma per utilizzarlo, si richiede di sapere come funziona quel tipo di letteratura, o di averne almeno letto la descrizione nel libro.  Piuttosto che tirarti dentro adesso, per poi lasciarti come un pesce fuor d'acqua quanto toccherebbe a te "muovere" (a meno che non sei un appassionata di libri di Le Carrè...), preferisco consigliarti la lettura del libro, prima (a me è piaciuto un sacco anche e soprattutto come LIBRO, il testo originale è brillante e scorre benissimo, e spero che siamo riusciti in traduzione a conservarne queste caratteristiche)

Tanto, visto che funziona bene via forum, di partite di Spione ne faremo ancora parecchie!  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #23 il: 2009-06-26 14:39:54 »
Bello! Mi hai incuriosito...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #24 il: 2009-06-27 19:20:45 »
Dai per ora mi dico interessato anche io anche a spione(credo di poter reggere abbastanza anche perché tra un settimana finisco sta storia dell'esame di stato quindi avrò tempo, tanto tempo).

per the pool/the questing beast e per tsoy? Non si dice più nulla?
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #25 il: 2009-06-27 20:35:06 »
Io aspettavo se c'era anche un'altra persona, altrimenti in tre credo si possa fare..!
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #26 il: 2009-06-27 21:01:31 »
Per the Pool/the questiong beast:

- Moreno Roncucci


Segnatevi sotto se ci siete...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #27 il: 2009-06-28 00:19:10 »
Ci sono! Per the pool/the questing beast.

Ci sono! Anche per spione.
« Ultima modifica: 2009-06-28 00:21:35 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #28 il: 2009-06-28 00:22:55 »
Per tsoy aspettiamo almeno un altra persona, in 2 più il GM mi sa un pò triste...
Nearby Gamersfan mail 34

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #29 il: 2009-06-28 00:53:56 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]Per tsoy aspettiamo almeno un altra persona, in 2 più il GM mi sa un pò triste...[/p]


Magari qui non ci trova. Apro un thread.

edit: Eccolo.
« Ultima modifica: 2009-06-28 00:59:48 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: AiPS