Autore Topic: Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.  (Letto 121840 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #120 il: 2009-09-09 17:39:56 »
Per me fai in tempo a prendere questo tram ;-)
Non è per nulla lungo e complesso.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #121 il: 2009-09-09 19:35:34 »
Visto solo ora il post di Glenda

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Io non ho letto il manuale e al momento non posso procurarmelo...Letto Le Carrè, però...^_^


Però hai già giocato, e questo (per me) compensa il non aver letto il manuale ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #122 il: 2009-09-09 21:16:43 »
Ricevuto il materiale da Ezio. Bel lavoro. Domani preparo per benino il thread. Chiedo a Ezio: ho intenzione di utilizzare soio alcune parti. Quelle che non utilizzerò le spiegheremo a voce. Più che altro ritengo importantissimo avere uno schemino riassuntivo di Manovre, Crisi, Narrazione, così sapremo cosa fare (ti ricordi ad uscire dall'elenchino del manuale che schifezza venne fuori? ^_^). Che dici?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #123 il: 2009-09-09 21:48:19 »
Ti dico che ce l'ho già pronto e che fa parte della dotazione di handout che mi sono preparato. Ti mando il PDF al solito modo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #124 il: 2009-09-12 00:50:21 »
Per me si può andare, ma si sa che sono incosciente in certe cose :)

E con voglia sempre di mettermi alla prova...
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #125 il: 2009-09-12 10:33:51 »
Bene. Allora vieni qui e parlaci delle tue disponibilità ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #126 il: 2009-09-12 11:05:54 »
Mi piacerebbe (anche se forse sarà il caso di aspettare Lucca) tentare un PBF di Dirty Secrets. Secondo voi si presta?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #127 il: 2009-09-12 11:23:57 »
Secondo me potrebbe essere molto duro. Più che altro non ci vedo molto il gioco de "Mi oppongo - Opposizione respinta" che è più un botta e risposta. Non ce lo vedo via forum... :-(

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #128 il: 2009-09-12 11:57:20 »
Preparatevi ad una delle mie inutile premesse logorroiche :)
Non credevo avrai mai scritto questa cosa. Ma invece è successo. Quando conoscevo solo i giochi tradizionali non credevo avrei partecipato ad un play by forum.
Già è complicato intendersi ad un tavolo. Figuriamoci via internet. Poi l'ho fatto per colpa di Glenda. Ora partecipo ad un pbf sul suo forum parpuzio :P (in verità è particolare come parpuzio ma tant'è).
Giocare a giochi narrativisti su un pbf non mi ha mai entusiasmato troppo. Credo che sia limitante. Ovviamente non vi posso impedire di farlo. Mi limiterò ad irridere i vostri sterili tentativi :) (se non si capisse ovviamente sto scherzando).

Ho sempre pensato che magari un gamista sarebbe stato più facile da giocare via pbf. Ma ad essere sincero non conosco il regolamento di molti gamisti.
Poi ho letto la srd di Beast Hunter. Ne sono rimasto folgorato. Secondo me si gioca benissimo via forum.

Quindi ecco finalmente la mia richiesta. Qualcuno avrebbe voglia di masterizzare un pbf di BH?
Ho visto che ce n'è già uno aperto. La mia idea era di giocare in tre:  sfidante + 2 cacciatori. Non mi piace troppo l'idea giocare in due e basta.
Qualcuno è interessato?
Sarei interessato anche a qualcosa di piuttosto assiduo. In fondo giocando in tre si potrebbe postare abbastanza velocemente.
Fatemi sapere.
Simone Lombardo

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #129 il: 2009-09-15 00:36:58 »
@tarta
Concordo che BH sia estremamente fattibile via forum :) se ti va, sono disposto a giocare, ma solo in 1vs1 (con il mio amico ce la stiamo prendendo MOOOOOLTO comoda... :P).

Un fatto peculiare di BH che non è presente nella SRD è che le bestie possono essere cacciate solo da un hunter alla volta, sia per questioni di colore e di setting, sia perché il tatuaggio-ricompensa lo può prendere un solo cacciatore a botta. Tanto che c'è una bestia speciale, la più forte di tutte, che può essere cacciata da più d'un hunter.

Insomma: se ti va, io ci sono, ma solo 1vs1, e con un'altra condizione: solo se, per ogni avventura, si fa lo sfidante a rotazione (cosa che di base si fa con BH).

D'altronde, se vuoi un gioco multiplayer senza fare cose strane al sistema, è molto semplice: si organizzano 3 avventure diverse, con 3 giocatori diversi, il cui ruolo ruota a triangolo. Io masterizzo te, tu masterizzi lui, lui masterizza me, in contemporanea. Si fa bene anche con BH cartaceo quando sono in 4 a giocare e si dividono in due coppie di volta in volta fino ad esaurire tutte le combinazioni.
Alessandro

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #130 il: 2009-09-15 12:44:36 »
Allora questa cosa di cacciare uno solo per volta non la sapevo avendo letto solo l'srd.
Va bene si può provare. E fra l'altro sarei anche contento di fare lo sfidante. Solo però dopo averlo giocato come cacciatore. Questo PbF oltre che per divertirmi mi doveva servire anche come introduzione per poi giocarlo al tavolo.
Quindi diciamo dovresti partire te come sfidante. Poi magari mi procuro anche il manuale così mi sento più "sicuro".
Considera che a masterare un gamista ho ancora qualche remora che mi deriva probabilmente dalle esperienze con i giochi tradizionali. E' che i narrativisti mi sono risultati subito così "alieni" che non ho trovato problemi a masterare.

Sulle tempistiche di posting vediamo un pò come va. Perchè se mi prende bene te lo dico avrò un "framing" piuttosto aggressivo. Specialmente nelle scene di caccia :) .
Se vuoi aprire già il topic fai pure. Io sono pronto. Così ci accordiamo su aspetti "tecnici" riguardanti il postare.
Simone Lombardo

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #131 il: 2009-09-15 15:49:43 »
Devo dire che BH mi ha lasciato un po' perplesso. Sarà che a leggerlo soltanto ovviamente si perde molto, però devo dire che la solo lettura non mi ha convinto del tutto. Per questo spero voi cominciate a giocare assiduamente (stavo seguendo l'altro PbF, ma mi pare si sia arenato). E poi magari vi chiederò anche io di provarlo via forum :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #132 il: 2009-09-16 11:07:40 »
Mi è stato suggerito di provare Polaris per via di alcune similarità con Levity.
Non ho il manuale, ma me ne procurerò certamente uno al più presto...
Qualcuno se la sente di avviare un PBF?
E' necessario avere il manuale per giocarlo?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #133 il: 2009-09-16 11:25:13 »
Sconsiglio vivamente il PbF... perde tutto... soprattutto il ruolo delle Lune viene completamente annullato dalle tempistiche del forum...

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #134 il: 2009-11-25 20:49:20 »
Ragazzi, che fare coi vari PBF defunti?
Io mi appello alla vostra buona volontà di continuare comunque...

Per quelli che dovevano giocare con me ad Aips e a NCaS...io non credo ci siano problemi a rimettere giù le schede, dato che non avevamo iniziato a giocare...confido in Osilon
« Ultima modifica: 2009-11-25 21:06:38 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: AiPS