Autore Topic: Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.  (Letto 108849 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Guardavo questa sezione, e mi pareva mancasse qualcosa... poi ho capito cosa mancava: un thread per chi voglia giocare ad un certo gioco e cerca giocatori, o GM!

All'inizio pensavo di farlo per i play by forum e basta, ma poi ho pensato che sarebbe stata utile anche per chi voleva giocare via chat, o via skype... o anche di persona, perché no?

Le regole sono semplici:

1) Questo thread serve solo per TROVARE GENTE PER GIOCARE A QUALCOSA. Non per mettersi d'accordo una volta trovata. Appena vi trovate, spostatevi in un apposito thread organizzativo (o vi sposta di forza il moderatore! :-)  

2) Chiarire chi si cerca ("giocatori esperti", "chiunque",  "solo chi conosce già il gioco", "non occorre conoscere il gioco", etc.), a che gioco si vuole giocare, e come (e, nel caso dei giochi di persona, dove)

Poi aggiungerò altre regole se servono, queste per adesso mi pare bastino.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #1 il: 2009-06-18 01:11:00 »
Inizio io: c'è qualche anima pia disposta a fare da GM in una partita by forum di The Pool (variante "purista" alla Edwards) o The Questing Beast?

Sospetto che sarebbero adattissimi al gioco via forum, e vorrei verificarlo, ma non li conosco abbastanza da fare il GM (e poi, ogni tanto voglio pure fare solo il giocatore...  :-)
« Ultima modifica: 2009-06-18 08:20:15 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #2 il: 2009-06-18 10:08:44 »
Per The Questing Beast ci pondero come GM... ho voglia anche io di provarla... guardo solo come riesco a organizzarmi...

Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #3 il: 2009-06-20 23:26:05 »
Io preferirei the Pool, ma certo non mi avvento come GM ^^;;;
Per TQB devo guardarlo, non lo conosco.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #4 il: 2009-06-24 10:25:57 »
Questing Beast?
Mai giocato by forum, ma potrebbe essere l'occasione giusta per provarci.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #5 il: 2009-06-24 10:36:49 »
Quoto Ezio, effettivamente... Mi piacerebbe provarlo, anche se sono un po' intimorito a fare il GM "^^
Ma se siamo in troppi mi tiro indietro, no problemo.
« Ultima modifica: 2009-06-24 10:37:09 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #6 il: 2009-06-24 12:21:12 »
Non dispiacerebbe neppure a me ammetto, al solito se siamo troppi mi ritiro. Come gm assolutamente no, devo ancora leggernelo
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #7 il: 2009-06-24 14:55:39 »
Tu che numero di partecipanti consigli, oh Moreno?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #8 il: 2009-06-24 15:48:01 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Tu che numero di partecipanti consigli, oh Moreno?[/p]


Non ne ho idea. Mai giocato a The Questing Beast in vita mia (e anche per questo avevo voglia di provarlo) e il manuale non dice niente al riguardo. Ma visto che il formato play-by-forum permette di superare uno dei problemi al tavolo delle scene individuali (gli altri aspettano il loro turno) grazie all'uso di più thread (gli altri giocano ciascuno per conto loro con il GM senza aspettare), direi che non c'è un limite, se non pratico nel tempo libero del GM che dovrà gestire tutti i vari fili narrativi contemporaneamente.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #9 il: 2009-06-24 15:59:06 »
Quindi chi va sulla pira sacrificale e fa il gm senza aver mai provato il gioco? Per me è uguale sia the pool sia the questing beast(che differenze ci sono a livello di sistema? Non dovrebbero esser molte)
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #10 il: 2009-06-24 20:02:54 »
TQB mi attira come idea di base, ma non conoscendolo a regole e vedendo già la fila mi tengo fuori :°

E provo a rilanciare con due alternative che c'entrano poco ma proverei volentieri anche qua (sperando che siano giocabili bene via forum, almeno coi dubbi sulla prima): AIPS ? TSOY ? Qualcuno che si unirebbe?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #11 il: 2009-06-24 20:16:08 »
TSoY puro? Cioè solar system con ambientazione near? Un pensierino anche qui ce lo posso fare:-)
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #12 il: 2009-06-24 20:32:42 »
TSOY puro, sì: anche perchè attualmente sono sprovvisto di SS.
Volevo specialmente testare certe meccaniche (come il Refresh e l'uso delle Key) e assieme il fantasy malinconico-postapocalittico mi sconfiffera :D

Ed ecco, per ora mi ritiro da qualsiasi possibilità come GM per l'ansia da prestazione da niubbo.
« Ultima modifica: 2009-06-24 20:33:18 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #13 il: 2009-06-24 20:40:53 »
io invece ci sono per AiPS perché è il mio preferito...
Inoltre Claudia mi aveva consigliato di chiedere se qualcuno apre un altro PBF di Spione, che mi piacerebbe provare...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
« Risposta #14 il: 2009-06-24 21:03:46 »
Io son provvisto di solar system(poi si vocifera di traduzioni) che non cambia nulla a parte la chiarezza. Ho anche io le crisi da niubbo però se proprio posso sacrificarmi, ma se c'è qualcun altro è meglio ;-)
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: AiPS